Arrivo in ritardo ma ti do comunque qualche suggerimento: -la cilindrata giusta per te ritengo sia il 2.2 6 cilindri, è il giusto compromesso tra prestazioni/costi di gestione -se vivi con i tuoi sfrutta il decreto bersani e prendi la classe bonus/malus RCA dei tuoi (se poi tuo padre è in classe 1 la RCA non ti costa nulla) -il GPL scartalo immediatamente, te lo ripaghi dopo 30.000km, nel tuo caso più di due anni -io penserei a un box in affitto, non so quali siano i prezzi dalle tue parti, ma se fai due conti sono soldi ben investiti: l'auto si conserva meglio (minori spese di manutenzione, minori rischi vandalismo/graffi/ecc.) e non devi lavarla ogni settimana -per goderti la Z4 non è necessario avere una versione full optional e tante cose le puoi aggiungere dopo un po' alla volta quando ne sentirai l'esigenza -l'importante è trovare una vettura messa bene come meccanica, controlla bene motore, sospensioni, manutenzione eseguita regolarmente, ecc. -i costi dei tagliandi in bmw non sono equi per il lavoro che ti fanno, quando devi solo cambiare olio e filtri vai da un qualsiasi meccanico portandogli tu i ricambi e spendi meno di 200€ In bocca al lupo!
20 ANNI? no party.... io consiglierei il 2000.(non tanto per i costi). più che altro , perchè a quell' eta', in genere , si è ancora immaturi...e di cavolate se ne fanno di brutto..
secondo me la differenza è poca a livello di costi di gestione tra le motorizzazioni sopraindicate,quanto vale che compri quella che veramente reputi un affare!!! In bocca al lupo!!! per esempio il mio 3000 non consuma una cippa!!!!!