Informazioni e consigli su accessori su Nuova Mini 5 porte | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Informazioni e consigli su accessori su Nuova Mini 5 porte

Discussione in 'MINI 3° Serie F55 - F56 - F57 - F54 (2014- )' iniziata da iamback, 1 Febbraio 2015.

1. iamback

iamback Primo Pilota

1.399
    33
    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    Buongiorno a tutti, sto valutando la possibilità di cambiare auto e tra le diverse che sto tenendo in considerazione ci sono sia la Countryman che la nuova Mini 5 porte...o meglio, avevo valutato solo la Countryman, ma dopo aver passato due giorni (non interi eh!) in due concessionarie Mini, e averle testate per bene, la Countryman mi sembra un pò vecchia, rispetto alla nuova 5 porte, dalle finiture agli accessori...magari prima impressione, idea mia, ma la nuova sembra molto più auto...

Comunque, parlando quindi solo della 5 porte, ho bisogno di qualche consiglio...l'indecisione più grande sul motore, mi piace molto la presa sul cofano e lo scarico centrale ma ho già attualmente un 2.0 turbo da 193 cavalli e...preferirei qualcosa di più piccolo...quindi, sono orientato alla Cooper da 136 cavalli (no diesel, sia per i pochi km sia per gli spostamenti rapidi sia perchè....preferisco il benzina!)

Quindi, versione Cooper scelta, mi son fatto più o meno un'idea di come la vorrei io...vi chiedo se potete consigliarmi sulle mie scelte, per esperienze avute o per cose negative o positive già appurate che magari non conosco...

- Mini Cooper, colore Volcanic Orange pastello, tetto e specchi neri;
    - Cerchi da 16" Victory Spoke neri

- Pacchetto John Cooper Works interno
    (sedili sportivi, volante sportivo multifunzione, pomello in pelle, battitacco JCW, pedaliera acciaio)

- Pacchetto Visibility Blueberry
    (fari e luci posteriori a LED, fari fendinebbia a LED, indicatori di direzione bianchi, PDC posteriore, pacchetto luci a LED, retrovisori esterni con funzione memory e ausilio per la retromarcia, sensori pioggia e fari automatici)

- Pacchetto Function Mandarin
    (Dynamic Cruise Control, CDB, Pacchetto Mini Excitement, Pacchetto portaoggetti, tappetini in velluto)

- Pacchetto Wired
    (Sistema Mini Professional 8,8", TeleServices, Emergency Call, Mini Connected XL, interfaccia Bluetooth estesa con predisposizione Smartphone, Voice Control e Mini Controlle con touchpad)

- Vetri e lunotto oscurati
    - Radio DAB
    - Pneumatici Runflat
    - Adaptive Light Control per i fari a led
    - Comfort Access System
    - Antifurto Volumetrico
    - Sistema Hi-Fi Harman Kardon
    - Head-Up Display
    - Parabrezza riscaldabile
    - Climatizzatore automatico bizona
    - Sedili anteriori riscaldabili
    - Mini Driving Modes
    - Sospensioni sportive regolabili
    - Driving Assistant (Traffic Sign Memory, controllo automatico fari abbaglianti, Forward Collision Warning, Pedestrian Collision Warning, City collision mitigation, Adaptive Cruise Control)
    - Retrovisori e Specchio interno auto/oscuranti
    - Telecamera posteriore

Penso di non aver dimenticato nulla di quanto scelto in fase di preventivo...opinioni?

Premetto alcune scelte:
    - viaggio sempre o da solo, o con mia moglie e figlia sul seggiolino Isofix posteriore;
    - utilizzo principalmente l'auto in città, quindi traffico, pavè, rotaie...ecco perchè ho preferito i cerchi da 16", e messo su le sospensioni regolabili...ora con i 18" che ho sulla mia e l'assetto sportivo, la sento un pò rigida...
    - l'harman kardon vale la pena? Musica non come una volta, avendo una figlia di quasi 5 anni si ascoltano più che altro radio e ...canzoncine...però non vorrei poi che sentendo il base non ha frequenze/bassi/etc...

Aspetto i vostri consigli!

2. e93

e93 Secondo Pilota

806
    13
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    5.345
    325i E93-MINI COOPER S F56 b.red
    Io direi pure cosa non hai messo, l'hai fatta molto ricca, , , a proposito dei cerchi secondo me potresti mettere anche i 17 ,ho fatto un test drive con una cooper sd 5 porte con i 18, e l'ho sentita meno rigida della mia cooper s 3 porte con i 17, sicuramente il passo piu' lungo del 5 agevola il confort, comunque complimenti per la scelta.

3. iamback

iamback Primo Pilota

1.399
    33
    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    Eh in diversi dicono che sia migliore della precedente a livello di comfort...forse sarebbe meglio togliere i Runflat per evitare di averla ancora più rigida...con i 17 ho un pò timore, in settimana dovrei provarne una vediamo che cerchi avrà..

Per il resto, tutto "ok"? Tu hai qualcosa di questi optional su cui puoi dirmi se vale la pena o meno?

4. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    metti tranquillamente i 17, magari togliendo le runflat ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

comunque ottima configurazione, non c'è che dire......e complimenti per il colore, bellissimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. iamback

iamback Primo Pilota

1.399
    33
    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    L'azzurro elettrico che ho visto ieri è spettacolare, ma troppo delicato...io sono per i "pastello" :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

L'head up lo confermate? Alcuni dicono sia inutile...

6. iamback

iamback Primo Pilota

1.399
    33
    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    Comunque, tornando sui cerchi, a parte la differenza di acquisto e il comfort (ma anche l'estetica) c'è il costo del cambio pneumatici e cambio estive/invernali da tener conto...

Breve ricerca, stessa marca comunque una delle più vantaggiose, il risultato è:

- sui 16 si possono montare pneumatici 4 stagioni, sul 17 no...

- estivi: il treno da 17 costa 120 € in più, su una spesa di 400 €;

- invernali: il treno da 17 costa 188 € in più, su una spesa di 520 €

7. e93

e93 Secondo Pilota

806
    13
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    5.345
    Io non ho messo ne h.u.d e nemmeno il clima automatico, il manuale funziona molto bene, anche l'audio del visual boost lo trovo migliore rispetto alla bmw 325i, i led sono indispensabili e il mini driving modes , anche per risparmiare un po' di benzina in green, il volante jcw l'hai messo e i sedili sportivi. direi che hai messo tutto a parte il tettino apribile.

8. iamback

iamback Primo Pilota

1.399
    33
    23 Ottobre 2006
    Milano
    Reputazione:
    46.829.404
    BMW i3 120Ah
    Sabato tornerò di nuovo, per provarla meglio e vediamo il preventivo cosa dirà... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Tu che ce l'hai, la trovi troppo piccola?

9. e93

e93 Secondo Pilota

806
    13
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    5.345
    Io ho preso il 3 porte e non la trovo piccola, anche perche' non ho esigenze di spazio, ho fatto il passeggero posteriore nel test drive della 5 porte e sono rimasto sorpreso dello spazio non sono uno spilungone sono alto 1,76 ma di spazio ce n'e e 2 bambini ci stanno alla grande.

10. Boxerfabio

Boxerfabio Direttore Corse

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    chiedo una info ai possessori o a chi è più informato:

io ho provato una mini equipaggiata col pacchetto wired cream quindi con navigatore e schermo nella plancia grande. che differenze ci sono con la radio visual boost? niente navigatore e schermo più piccolo, ok. ma come grafica e funzioni sono uguali? perché la grafica è davvero curata e favolosa nel display del navigatore pro e mi spiacerebbe non averla.

11. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.138
    2.338
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Praticamente sono la stessa cosa. Anche perchè la visual può essere equipaggiata con il modulo di navigazione.

Non so esattamente le funzioni del navi, ma io ne ho lo stesso parecchie.

12. Francescodegge

Francescodegge Aspirante Pilota

10
    0
    13 Febbraio 2015
    Reputazione:
    10
    Mini f55 sd
    Informazioni e consigli su accessori su Nuova Mini 5 porte

Io ho una sd 5 porte con runflut da 18 e nessun problema evita head up una cagata scenica e basta metti navi 8,8 pollici spettacolo metti cerchi almeno da 17 da 16 si perdono la 5 porte e più grande!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina