Informazioni e consigli generali | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Informazioni e consigli generali

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Madok, 24 Marzo 2013.

1. Mante

Mante Kartista

211
    3
    23 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.588
    bmw serie 3 E36 berlina 24v
    Ciao Madok, premetto che ogni pensiero è opinabile e dunque anche il mio ma come puoi pensare di prenderti una z4 E89 con 8.000 euri in saccoccia? E per di più avendo un 147 con 20.000 km ossia nuova, e con il gpl che ti fa pure risparmiare.. Dici che magari riesci a venderla e quindi avresti un'altro budget.. Se riesci a venderla sei gran fortunato.. Cioè è inconcepibile, non è solo il costo della benzina e dell'assicurazione, ma anche quello che ci va dietro (manutenzione ordinaria, straordinaria, accessori)..

Il mio consiglio è: tienti il 147 che non fa schifo e magari più avanti, se hai una reale possibilità, puoi pensare di cambiarla..

Oppure se proprio vuoi un 2 posti secchi, una E85, che è più fattibile di prezzo rispetto all'E89..

2. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se devi usare la testa tieni la macchina che hai e un po' di soldi in banca.

Ma la vita e' una sola e da giovani e' il momento migliore per godersi una macchina bella, quindi se riesci fregatene dei ragionamenti sensati, fai anche il passo piu' lungo della gamba e pigliati la macchina che vuoi.

Consiglio della casa: mi sembra una immane cazzata prendere a 30mila euro una 20i perche' consuma meno invece di una 23i sui 20mila euro.

Non e' che ci sian differenze cosi' abissali di consumi e hai voglia a consumare 10mila euro di benzina, quindi non vai a risparmiare una cippa, spendi solo 10mila euro in piu' che per quanto hai detto fan una gran bella differenza se non li tiri fuori.

Se ho capito, tra 6mila della 147 e 8mila che ti devono entrare, saresti su un budget di 14mila, quindi a tuo padre dovresti chiedere solo 6mila euro per la 23i, invece di 16mila per la 20i, la differenza tra prendere una macchina possibile e fare il passo veramente troppo lungo con la 20i.

Ergo, consiglio della casa, pigliati una 23i che e' decisamente piu' alla tua portata economicamente, e' piu' potente e ha un motore a 6 cilindri che ha un sound completamente piu' bello della 20i.

Condividi questa Pagina