Salve a tutti,volevo chiedere una vostra opinione ho fatto un passaggio all’ACI in data 6 agosto e mi hanno detto che per avere il DUC(carta di circolazione)ci possono volere anche 90 giorni causa coronavirus..il problema che a me scade la revisione il 31 agosto e senza quel foglio io non posso fare la revisione.Se mi fermano o mi fanno la multa come funziona? Io sono sempre in regola con tutto ma delle volte anche se uno vuole essere in regola in Italia si fa davvero fatica con la burocrazia che abbiamo. Considerate che sono già stato in polizia,ACI,chiamato Il ministero dei trasporti ma ognuno dice una cosa diversa.
Premesso che il governo ha sospeso Causa COVID le revisioni fino al 31/10 Per quanto riguarda il DUC prova a leggere qui. https://www.google.it/amp/amp.ilsole24ore.com/pagina/ADQx51W
Le revisioni sono proprogate ad ottobre solo quelle che scadono il 31 luglio per l’Italia..poi l’UE invece dice che quelle che scadono il 31 agosto hanno tempo fino a sette mesi ma non si capisce se vale anche per l’Italia,in ogni caso mi sembra un ‘assurdità rischiare la multa perché loro sono lunghi con un foglio di carta che dovrebbero farlo immediatamente o massimo in 3 giorni..sennò dovrei bloccare la macchina ma chi mi paga i danni?
L’alternativa è fare la revisione con il certificato rilasciato dal PRA come descritto nell’articolo che ho girato. diversamente una volta presa la sanzione, qualora dovesse capitare, ci sono gli estremi per intentare ricorso.
Quindi con il foglio che mi hanno dato per girare dici che si può fare la revisione?perchè quello della revisione mi ha detto che non può farla senza carta di circolazione o Duc sennò lui rischia di chiudere.. Per cartaceo non intende la vecchia carta di circolazione?(perché il libretto se lo sono preso loro per farlo diventare DUC)
Si per cartaceo si intende quello. Ora non sono un esperto ma secondo me col foglio che ti hanno rilasciato in attesa del DUC la revisione dovrebbero fartela. prova a sentire un altro centro revisioni e/o in agenzia di pratiche auto.