BMW X3 F25 - Informazioni d'acquisto BMW X3 futura | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 F25 Informazioni d'acquisto BMW X3 futura

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Saba.Lab, 26 Maggio 2020.

  1. Saba.Lab

    Saba.Lab Aspirante Pilota

    9
    1
    26 Maggio 2020
    salerno
    Reputazione:
    0
    BMW X3 Futura 2.0
    Salve a tutti, sono Sabatino un novizio del forum :)

    Premetto che non sono un esperto di motori o di auto in generali.
    Vorrei chiedere ai più esperti delle informazioni riguardante l'acquisto di una BMW X3 xDrive 2.0 Futura con cambio automatico ad 8 marce.

    L'auto è di mio zio (tenuta ottimamente) ed è dell'anno 2012 con 186000 Km.

    L'auto non ha problemi, il cambio non stappa ecc.

    Però a mio zio gli riferirono che era consigliabile cambiare l'olio del cambio dopo un Tot.

    Visto che a breve concluderò l'affare, il mio parente di conseguenza, è andato a chiedere in bmw se è opportuno cambiare l'olio del cambio (e inoltre in internet ho trovato discussioni dove si parla anche, a questo punto, di cambiare un filtro in coppa in plastia o lamiera e inoltre olio del ripartitore).

    Ripeto l'auto non ha difetti al cambio, ma in merito a questa compravendita vorrei informarmi se è opportuno eseguire questa manutenzione.

    Ho sentito che alcuni lo consigliano altri no (parlo del cambio olio nel cambio).

    Potrei scrivere ancora, ma sono curioso di visionare qualche risposta esaustiva che possa togliermi qualsiasi dubbio.

    Vi ringrazio anticipatamente:

    Grazie e buona giornata!
     
  2. Cingachkook

    Cingachkook Collaudatore

    399
    21
    8 Febbraio 2015
    Bolzano
    Reputazione:
    7.201
    X3 3.0d
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/olio-cambio-automatico-ecco-la-risposta-di-zf.175106/