Salve a tutti, mi presento, Gabriele. Avevo alcune informazione da chiedere a più esperti di me. Anzi praticamente non ci ho mai messo mano. Dopo il mio primo incidente, ho deciso di cambiare qualcosa alla macchina e di spenderci qualche euro. Allego una foto tanto per: Le domande sono queste: La mia BMW E46 monta i cerchi 16 quindi con 205/55 (se non erro, allego una foto prima dell'incidente) Io avevo intenzione di montarci un cerchio 17 o 18, ho controllato e da libretto possono essere montati, ero intenzionato a prendere questi: la domanda è, siccome le i pneumatici saranno 255/35, la gomma sporgerà fuori dalla macchina? Diventerà più rigida? E infine volevo cambiare le shadowline, cioè quelle nere (non so se il nome sia giusto), in silver come il colore della macchina, si possono trovare da qualche parte? Oppure posso anche farle verniciare dal carrozziere dato che la macchina è in riparazione? Grazie in anticipo.
110m km, non molti per essere del 2002, il motore ancora si comporta egregiamente, anzi direi proprio in maniera perfetta, ho anche un X6 del 2008, il motivo per cui la sto riparando è perché ci tengo molto a questo 320 e in seconda per "l'idea" di cambiare quelle cose.
Mio figlio ha un e46 318i come la tua, montato i cerchi da 17 non sporgono, per quanto riguarda la rigidità non aumenta un granché infatti gli abbiamo rifatto l'assetto: con 800€ un'altra macchina. La sua ha 95000 km, 143 cv. Quei cerchi io li ho sulla mia: sono molto belli, cambiano la prospettiva della macchina donando un piglio più sportivo Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
perché non sporgano devono ovviamente avere valori di ET corretti. cerchi da 18 ==> ET47 ant ET50 post
Non è da fare per forza, esprimevo solo la mia opinione in base alla mia esperienza Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
solo se la vuoi più rigida... confermo, anch'io sono passato dai 16 ai 17 senza fare nulla all'assetto. Il confort resta buono e la tenuta migliora di molto.