Buonasera, sapreste indicarmi un Thread specifico dove trovare pregi/difetti del 320D E46 Touring? Ho visto in alto nelle discussioni in rilievo ma si parla solo di sostituzioni sporadiche. Il motore da 150Cv soffre sempre di Turbina/Lamelle o pompa rail? L'esemplare è del 04/2002. Grazie a tutti in anticipo. Michele :wink:
La macchina in questione e' tra le prime 150cv uscite e come tale sofre di piu di turbina, lamelle(ovviamente toglibili),avra il cambio a 5 marcie... Preferisco uno dei ultimi 136cv che uno dei primi 150 cv:wink: km,prezzo?cosa ti interessa di preciso?
L'affidabilità della signorina, ci camminerei per 10mila km all'anno massimo. L'auto ha 160mila km tutti tagliandi. L'ha vista mio padre io ancora devo avvicinarmici
Consiglio personale lascia stare,nn tanto per i km(non sono tanti ma nemmeno pochi,la mia ne ha quasi 200.000)ma per i problemi che ha dato appena uscita...per la percorenza del genere puoi anche prendere un benzina e stare piu tranuqillo:wink:
C'e gente qui sul forum che va molto lontano da casa propria a prendere la macchina giusta... Se sei attento e se hai pazienza le cose buone si trovano:wink:
Mi è partita l'auto che usavo giusto ieri pomeriggio...sono in cerca di auto da sostituire quindi. Vedremo che esce fuori, grazie delle dritte :wink:
Di nulla,e' questo il bello del forum Allora buona ricerca... tanto per capire cerchi una 320 benza o diesel touring? se sento o vedo qualcosa di buono per farti sapere quanto vorresti spendere(anche in PM)?
Cerco qualsiasi auto in realtà...benza/diesel basta che sia ben tenuta (km tagliandati e fatture magari) sul costo un 6000€
Budget bassino.. Come detto da gile1983 un 2002 lo lascerei stare. Cerca un fine 2003/2004, turbina differente, lamelle da eliminare e cambio a 6 marce, oltre agli allestimenti differenti, futura attiva eletta. Sicuramente 10mila€.
ah ah non diciamo fesserie: tra il 136 ed il 150 c'è una sostanziale differenza in tutto..soprattutto silenziosità..consumi ..coppia..ovviamente a favore del 150 p.s. posseggo felicemente una prima serie dei 150..sto sui 150.000km e non è scoppiato ancora nulla ..lamelle ..turbina...quindi tutto è relativo...:wink:
La cosa mi conforta un attimo...ovvio le lamelle per sicurezza le toglierei (anche se a livello ingegneristico sò a cosa servono) Lo sfizio di andare a vedermela e provarla non me lo faccio passare.
quindi serviranno a qualcosa? ma quello che + mi assilla è che ste lamelle sono cmq presenti anche su modelli successivi (anche se modificate) come l' E90.. possibile che nn abbiano risolto sta cosa...mah
servono a parzializzare i flussi a basso-medio carico, danno un riempimento migliore della camera di combustione ai bassi. Le perdite che si hanno a livello fluidodinamico sono circa del 5% in più se si tolgono.
eh ma i benza manco scherzano a manutenzione da farsi e sopratutto dipende da chi li ha messi in mano: se trovo un "fungia di minghia" che lo scannava il 6L è da buttare -.-
quindi chi afferma di avere buchi in basso ovvero sotto i 2000 giri non dice eresie.. altri invece sostengono che non cambia assolutamente nulla: è qui che non capisco!!! se non servissero a nulla non le progettavano..
Esattamente, fanno avere un minimo di perdita di carico...e quindi ha un minimo di problemini ad un dato range di giri, ma è cosa da poco.