Come precedentemente descitto mi trovo di fronte al mio primo acquisto verso BMW : vedi link: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=188643826 Ho una domanda da farvi: visto che acquisto l'auto da un privato come funziona il passaggio di assicurazione dalla mia attuale auto alla BMW ? se la mia attuale vettura la volessi vedere per conto mio e in un periodo postumo all'acquisto della BMW mi troverei con l'auto da vendere scoperta dall'assicurazione?? Inoltre vi chiedo eventuali apprezzamenti all'auto linkata! grazie
L'assicurazione è legata primariamente alla persona, e non all'auto; Il giorno che effettivamente ritiri la tua bmw, od il giorno prima, ti rechi dalla tua agenzia e gli dici che il giorno x alle ore y ritiri il nuovo veicolo, avendo con te copia della carta di circolazione, il cosiddetto "permessino" rilasciato dall'agenzia che cura il passaggio, tagliando dell'assicurazione completo di carta verde. Loro ti rilasciano il tagliando nuovo, ed una copia del vecchio con scritto il limite di validità (giorno ed ora). La tua vecchia la puoi tenere anche senza assicurazione, basta non circolarci...
Anche a me è successa la stessa cosa ... la puoi esattamente tenere senza assicurazione, però calcola che se volessi per caso riattivarla, perché vuoi tenerla, se non erro dovendo attivare una polizza nuova senza contratto d'acquisto/trapasso parti in classe 18^ ... valuta tu un po' in base a quel che ti serve ... Per l'auto beh ... km non molti in quasi due anni, te la vende a quel prezzo con le antineve del 16", senza Navi Pro e senza sensori anteriori ... magari chiedere maggiori dettagli ma vista così non sembra male ... poi devo ammettere che non sono un esperto di acquisti da Autoscout quindi altri di sapranno sicuramente consigliare meglio ...
Lo senti solamente con indicatore acustico, credo ... Comunque forse questa non è la sezione più azzeccata per fare questo genere di domande ... prova magari anche a cercare nel forum con la funzione "cerca" che ci saranno già altri topic in cui hanno affrontato parecchi discorsi che potranno darti le risposte necessarie ... Inoltre ti invito a presentarti nella sezione apposita http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?144-Mi-presento....-io-e-la-mia-BMW se non l'avessi già fatto ...
i sensori posteriori ti indicano la distanza tramite l'acutizzarsi del suono... non c'è uno schermo con la telecamera. Cmq l'auto mi sembra bella e il prezzo congruo, forse qualcosina meno la puoi spuntare perchè è un privato, ma poca roba. per l'assicurazione è vero che la tua vecchia la puoi tenere senza, ma non puoi parcheggiarla per strada, devi avere un garage o posto privato, altrimenti sei sanzionabile.
Ah si vero dimenticato di dirlo, devi parcheggiarla su una proprietà privata altrimenti non solo c'è una multa salata, ma pure la rimozione. Della 318 mi ero dimenticato di esprimermi: mi sembra in ordine, prezzo sostanzialmente congruo, sicuramente qualcosa di sconto da un privato spunti; in questo caso l'acquisto da privato non è un problema perchè hai più di tre mesi di garanzia completa bmw e poi altri due anni di "best4" (solo parti lubrificate).