Buonasera a tutti, sto pensando di acquistare quest'auto e sarà per me la prima elettrica, mi affaccio ora a questo mondo. Vorrei da ignorante chiedervi qualche informazione. Innanzitutto se è una macchina che consigliate, se va bene come elettrica calcolando che io la utilizzerò solo nei mesi freddi (almeno per casa lavoro), perchè in estate mi muovo in moto, e calcolando che la utilizzerò in ciclo misto, città-autostrada-tangenziale. Per quanto riguarda la ricarica invece in casa, cosa mi consigliate di prendere come wallbox quella di BMW o qualcun'altra? Io al momento in casa ho 3KW, devo aumentarla immagino per poter caricare in totale tranquillità la notte l'auto, se si cosa mi consigliate di fare, e soprattutto quale metodo mi conviene utilizzare come ricarica? Un'ultima domanda, ho letto alcuni che hanno avuto delle scontistiche anche importanti sul nuovo di quest auto, sapete dirmi a quale concessionaria ci sono delle buone scontistiche per l'acquisto? Grazie a chiunque voglia aiutarmi :)
Mio fratello l'ha ed è soddisfatto e ci viaggia senza problemi ma con più perdite di tempo delle mie), ma devi tenere conto che non solo rispetto alle ultime carica più piano in viaggio, ma che non è a 400v, ma (a memoria) 286v, quindi quando carichi alle fast carichi al valore minore tra max auto e max colonnina * 286/400... quindi se non sei a colonnine di almeno 200kw non carichi mai a max potenza auto per limite max ampere delle colonnine Sulla wallbox io non prenderei BMW... io sono soddisfatto della wallbox pulsar max ma costa un po'... se vuoi spendere poco una FoxESS. Assolutamente metti bilanciamento carico (prende il max possibile tolto il consumo di quel momento di casa ed adegua in base a consumo di casa e contatore non salta...) Con bilanciamento carico potresti cavartela con i 3kw ed inizialmente potresti anche partire così... il problema ci sarebbe principalmente se arrivi molto scarico e ti serve tutta carica il giorno dopo... poi fai sempre a tempo ad ampliare (io son stato più di 1 anno con 3kw... poi aumentato a 6kw ma non solo per auto...)
Beh con 70km al giorno vai alla grande, anche con i 3kw la mantieni all’80% tutte le sere senza problemi… a me hanno regalato la wallbox bmw e mi trovo bene, con gli accessori necessari, fa anche lei il bilanciamento del carico… io carico praticamente sempre a casa salvo qualche uscita fuori porta dove carico tranquillamente a 130kw (Freetox)…