Informazioni accessori aftermarket x1 f48 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Informazioni accessori aftermarket x1 f48

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da Claudi, 25 Febbraio 2016.

1. Claudi

Claudi Kartista

119
    7
    21 Ottobre 2012
    Reputazione:
    4.448
    BMW 120d urban
    Ciao a tutti, sono un attuale possessore di una serie 1 e sto trattando con un concessionario BMW per una x1 25d, dato che non ho avuto risposte soddisfacenti vorrei chiedere a voi se sapete di un paio di oggetti aftermarket.
    Siccome vado in mountain bike con degli amici che abitano lontano da me vorrei prendere un porta bici al gancio traino, inserito in preventivo la predisposizione porta bici mi è stato detto che dovrei spendere ulteriori euro 2.000,00 circa per aggiungere qualcos'altro che non ho capito, voi ne sapete qualcosa?
    E poi, dato che ho 2 bambini, volevo prendere 2 schermi da mettere ai poggia testa anteriori, che leggessero chiavette usb con dvd e dvx gestibili dalla radio/navigatore professional, ma mi è stato detto che loro hanno solo quelli che leggono i dischi dvd (no usb) non gestibili dalle funzioni dell'auto, secondo voi esiste ciò che vorrei?
    Per ultimo (per ora) stavo pensando di prendere le tendine parasole per vetri posteriori, qualcuno sa come sono? O forse sarebbe meglio mettere i finestrini oscurati?
    Grazie

2. Gigi63

Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Allora caro Claudio ( [MENTION=46952]Claudi[/MENTION] ): quello che prendi da configurazione iniziale è la predisposizione:

Predisposizione portabici su paraurti posteriore

220,00 €

La predisposizione per portabiciclette posteriore ha un look discreto e permette un facile montaggio del portabiciclette posteriore (Accessorio Originale BMW) con cui è possibile trasportare comodamente biciclette ed eBike. Per l'utilizzo è necessaria una testina sferica specifica. Anziché un pesante gancio di traino è sufficiente montare sulla vettura un portabiciclette posteriore ottimizzando il peso. Oltre alla presa per la corrente orientabile per alimentare luci posteriori aggiuntive, comprende un punto di fissaggio nella vettura per montare il portabiciclette posteriore (disponibile come optional).

Riepilogo benefici:

• pratico trasporto di biciclette ed eBike
    • look discreto per il trasporto nella parte posteriore della vettura
    • minor peso rispetto alla predisposizione per il gancio di traino

Poi devi aggiungere:

1) Testina sferica: http://www.bmw.it/it/topics/clienti-bmw/accessories/accessoryDetail.accessoryId=10748.html

2 ) Potabici: http://www.bmw.it/it/topics/clienti-

bmw/accessories/accessoryDetail.accessoryId=7991.html#eyJhc19xIjoiaW5tZXRhOmF2YWlsYWJsZUZvck1vZGVsU2VyaWVzJTNETnVvdmElMjUyMEJNVyUyNTIwWDEgaW5tZXRhOnByb2R1Y3RDYXRlZ29yeSUzRE1hbnVmYWN0dXJlckFjY2Vzc29yeUNhdGVnb3J5OCIsInNvcnQiOiJkYXRlOkQ6TDpkMSIsInRhcmdldGhvc3QiOiJ3d3cuYm13Lml0IiwidGFyZ2V0aG9zdHNlY3VyZSI6Ind3dy5ibXcuaXQiLCJ1bGFuZyI6IiIsIndjIjoiMjAwIiwid2NfbWMiOiIxIiwic3RhcnQiOiIwIn0=

OPPURE

2B) Portabici: http://www.bmw.it/it/topics/clienti-bmw/accessories/accessoryDetail.accessoryId=9946.html#eyJhc19xIjoiaW5tZXRhOmF2YWlsYWJsZUZvck1vZGVsU2VyaWVzJTNETnVvdmElMjUyMEJNVyUyNTIwWDEgaW5tZXRhOnByb2R1Y3RDYXRlZ29yeSUzRE1hbnVmYWN0dXJlckFjY2Vzc29yeUNhdGVnb3J5OCIsInNvcnQiOiJkYXRlOkQ6TDpkMSIsInRhcmdldGhvc3QiOiJ3d3cuYm13Lml0IiwidGFyZ2V0aG9zdHNlY3VyZSI6Ind3dy5ibXcuaXQiLCJ1bGFuZyI6IiIsIndjIjoiMjAwIiwid2NfbWMiOiIxIiwic3RhcnQiOiIwIn0=

OPPURE

2C) Portabici: http://www.bmw.it/it/topics/clienti-bmw/accessories/accessoryDetail.accessoryId=10018.html#eyJhc19xIjoiaW5tZXRhOmF2YWlsYWJsZUZvck1vZGVsU2VyaWVzJTNETnVvdmElMjUyMEJNVyUyNTIwWDEgaW5tZXRhOnByb2R1Y3RDYXRlZ29yeSUzRE1hbnVmYWN0dXJlckFjY2Vzc29yeUNhdGVnb3J5OCIsInNvcnQiOiJkYXRlOkQ6TDpkMSIsInRhcmdldGhvc3QiOiJ3d3cuYm13Lml0IiwidGFyZ2V0aG9zdHNlY3VyZSI6Ind3dy5ibXcuaXQiLCJ1bGFuZyI6IiIsIndjIjoiMjAwIiwid2NfbWMiOiIxIiwic3RhcnQiOiIwIn0=

Per il Dvd potresti pensare a questo: http://www.carstereo-center.com/brand-new/395-nextbase-clickago-intrattenimento-facile.html

Le tendine sono fatte bene ma......i vetri oscurati (fotocromatici) sono tutt'altra cosa!!!:wink:

Tendine: http://www.bmw.it/it/topics/clienti-bmw/accessories/accessoryDetail.accessoryId=10414.html

Vetri posteriori e lunotto oscurati

360,00 €

I vetri posteriori oscurati per il lunotto e i finestrini posteriori laterali neri riducono il riscaldamento dell'abitacolo dovuto all'esposizione diretta ai raggi solari, assicurando una temperatura piacevole. I vetri posteriori oscurati non limitano la visibilità all'esterno, ma proteggono i sedili posteriori da sguardi indiscreti.

Ultima modifica di un moderatore: 25 Febbraio 2016
  3. Claudi

Claudi Kartista

119
    7
    21 Ottobre 2012
    Reputazione:
    4.448
    BMW 120d urban
    Grazie mille per la risposta, mi hai spiegato benissimo.

Avevo visto anch'io sul sito BMW Italia negli accessori aftermarket, pensavo bastasse prendere solo il porta bici e invece serve anche la testina sferica che evidentemente costa tantissimo per giustificare i circa 2.000,00 euro detti dal concessionario, però ricordo che diceva che la cifra comprendeva anche i costi per l'omologazione sul libretto. Comunque questa soluzione mi sembra molto costosa, sulla mia attuale serie1 ho un porta bici al portellone di circa 250,00 euro che uso il meno possibile perché mi segna la carrozzeria, dovrò valutare bene :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Gli schermi ai poggiatesta che hai segnalato sono molto interessanti ma purtroppo non credo che si possano gestire con i comandi dell'auto, sembra che si colleghino all'accendi sigari e i cavi rimangano a vista, non è il massimo quando si hanno 2 bambini piccoli che toccano dappertutto, però sono un'ottima alternativa.

Per i vetri posteriori ho pensato alle tendine parasole perché così quando ci sono le giornate uggiose le posso togliere, a volte in macchina per distrarre i bimbi facciamo dei giochi dove devono guardare fuori e ho il dubbio che con i vetri oscurati rimanga troppo scuro, per smentirmi non sarebbe male se qualcuno sul forum che ha questo accessorio possa fare una foto dall'interno dell'auto dove si vede la differenza tra il vetro laterale anteriore normale e il vetro laterale posteriore oscurato.

Piccola curiosità, ma anche il tetto panoramico è fotocromatico?

4. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Si Claudio anche il tetto è fotocromatico!

I vetri posteriori e il lunotto, se non c'è il sole (ad esempio di notte o con pioggia), sono di intensità identica a quelli anteriori: solo con il sole si scuriscono.

Io li ho sulla E84 (così come il tetto panoramico) e sicuramente li metterò sulla F48.

Quando vuoi altre notizie non esitare: sono a tua disposizione:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 26 Febbraio 2016
  5. Massy67

Massy67 Kartista

164
    10
    18 Ottobre 2015
    Reputazione:
    21.002
    BMW X1 F48 sDrive 18d
    anch'io sono appassionato di bici, mtb per la precisione, e mio consiglio personalissimo preferisco di gran lunga il porta bici da tetto almeno per due motivi: non rovini la carrozzeria e sei molto più aerodinamico. Il porta bici al portellone crea un effetto paracadute e ti fa consumare molto di più oltre all'ingombro notevole che avresti nel posteriore che ostacola anche le manovre

6. joe981

joe981 Secondo Pilota

861
    30
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    Ciao, per i monitor sul poggiatesta anteriori ero interessato anch'io. Alla fine penso che metterò una staffa universale e il tablet (che già ho). Almeno anche da davanti il passeggero può toglierli e attivarli, magari con qualche software android riesci anche a comandarli dal cell. A mio avviso molto più economica come soluzione.

7. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Più economica se già in possesso di tablet!:mrgreen:

Sennò direi che è meglio ad esempio.......http://www.salesafter.eu/product_info.php?info=p539_original-bmw-dvd-system-tablet.html

Ps. Sono due schermi.......:wink:

8. Pecos80

Pecos80 Amministratore Delegato BMW

3.115
    1.146
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Gigi questo è perfetto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. Claudi

Claudi Kartista

119
    7
    21 Ottobre 2012
    Reputazione:
    4.448
    BMW 120d urban
    SPETTACOLO!! In questo caso niente tendine e via di vetri posteriori oscurati. Anche il tetto è fotocromatico? Chissà com' è luminoso l'abitacolo anche con giornate di pioggia, aggiunto tetto panoramico alla configurazione:sbav:

10. Claudi

Claudi Kartista

119
    7
    21 Ottobre 2012
    Reputazione:
    4.448
    BMW 120d urban
    Quello al tetto non mi convince, troppo ingombro in altezza e non mi fa stare tranquillo alla guida perché non vedo le bici, di sicuro escludo quello che si attacca al portellone perché rovina la carrozzeria (esperienza personale), la soluzione migliore sembra essere quello al gancio ma è costosissimo

11. Claudi

Claudi Kartista

119
    7
    21 Ottobre 2012
    Reputazione:
    4.448
    BMW 120d urban
    Attualmente uso 2 Iphad attaccati ai poggiatesta sulla Picasso di mia moglie ma quando faccio vedere i film ai miei bambini non riesco mai a sincronizzarli, i film partono in sincronia ma dopo pochi minuti uno va più veloce dell'altro ed è per questo che sulla X1 vorrei prendere qualcosa di specifico

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Questo è perfetto, sembra che legga i formati dvx e anche tramite chiavetta, lo terrò in considerazione

12. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Ogni tanto riesco a trovare anche io qualcosa in internet anche se, per queste cose, sono negato!:redface:

Mi è venuto in mente il sito che ho postato perché in passato mi sono rivolto a loro per avere un accessorio originale Bmw (porta windsurf) ad un costo molto più contenuto rispetto a quello che mi veniva proposto dalla mia concessionaria.

Persone squisite, professionali e molto veloci nell'evadere l'ordine

13. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Ottima scelta!!!=D> Io ho il cielo antracite e non immagini, malgrado questo, quanto sia luminoso l'abitacolo. Salire su una X1 senza tetto e una con tetto vi è una differenza abissale!!! Non ti dimenticare che il tetto regala un ricambio d'aria impareggiabile: i finestrini puoi anche scordarteli. Aggiungo che la x1 ha una tendina oscurante al 100% per il tetto a scorrimento elettrico.

14. Pecos80

Pecos80 Amministratore Delegato BMW

3.115
    1.146
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Si per la mia serie 1 F20 ho ordinato qualche accessorio interno, quoto il fatto che siano professionali e veloci. Economici a volte si a volte no, ma si va sul sicuro!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    =D>

Le barre porta windsurf originali le ho pagate 145,00 (nel 2010) euro rispetto ai 360,00 del medesimo accessorio comparato in una concessionaria Bmw a Milano](*,)

http://www.salesafter.eu/product_info.php?info=p111_bmw-grundtraeger-x1-e84-mit-dachreling.html

16. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ma se metti il gancio traino e poi ti prendi un thule (o simili) non va bene? :-k

http://www.thule.com/it-it/it/products/carriers-and-racks/bike-carriers/towbar-mounted-bike-carriers

17. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Il gancio di traino costa 820,00 euro + i sistemi Thule per bici penso abbiano un costo simile al gancio (vista l'ottima fattura che intravedo nel link che hai postato), non pensi Gian che siamo vicini alle cifre ipotizzate da Bmw?:-k

Gancio traino BMW 820,00 €

La sfera rimovibile sul gancio di traino assicura che il design della parte posteriore della vettura resti inalterato quando il gancio non viene utilizzato. L'equipaggiamento comprende anche il controllo di stabilità del rimorchio, per frenare automaticamente quest'ultimo nel caso di un eventuale sbandamento della vettura, stabilizzando così entrambi i veicoli senza l'intervento del conducente. A seconda del motore, il carico rimorchiabile frenato può arrivare fino a 2.000 kg e quello non frenato fino a 750 kg.

Riepilogo benefici:

• quando non viene utilizzato può essere rimosso, lasciando inalterato il design della parte posteriore della vettura
    • grazie al controllo di stabilità del rimorchio incluso, il veicolo trainante e quello trainato sono entrambi stabilizzati

+

18. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Thule 943 per 3 bici costa 350€ Luigi..... Inoltre in giro ce ne sono anche di più economici ma comunque buoni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

19. Gigi63

29.210
    36.677
    24 Novembre 2015
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Ottimo allora!:wink:

20. Claudi