Salve, a tutti, il mio povero router non ha più nemmeno una porta libera, mentre gli utilizzatori continuano ad aumentare. Quindi dovrei cominciare a switchare qualche porta, ma non sono sicuro della velocità che avrei dopo... e anche della possibilità di configurare una rete casalinga... Ovviamente sto parlando di switch non professionale, questo: http://www.digitec.ch/ProdukteDetails2.aspx?Reiter=Details&Artikel=105355 Grazie in anticipo.
Fla, ma che tipo di connessione hai in uplink? Mi spiego, anche se hai una adsl a 24 mega che in uplink può arrivare a 1,5M ti stai mettendo un problema che non esiste perchè la limitazione sta nell'uplink e non nello switch che utilizzerai. Cmq, solitamente gli switch cisco (parlo di fascia alta) arrivano ad un 80%/85% della velocità dichiarata. Quindi su un 100Mbps dichiarato avrai un 80/85Mbps :wink:
Ho 20M in down e 1M in up. Comunque se è così va bene, giusto non vorrei dover andare a dormire ogni volta che sposto un file attraverso la rete... Questo lo so, mi chiedevo se poi configurare una rete attraverso uno switch non professionale fosse ancora possibile. :wink:
_vai tranquillo, non avrai lentezza sulla rete e potrai continuare a configurare la rete tranquillamente anzi non te ne accorgerai nemmeno della differenza con o senza switch.
da pc a pc andrai come una scheggia, la lentezza la sentirai se farai upload fuori dalla tua LAN :wink: