si è chiaro... ma non capisco il motivo di questo fischio ad ogni contatto, avrà un materiale d'attrito particolare? Perchè altre pastiglie racing non è che fischiano tutte, o sbaglio?
Mah hanno un "mu" di attacco di 0.52, dipende anche dal tipo di mescola che hanno. ci sono poi le 3000 e 3000 Endurance che arrivano a 0.62 oppure le D11S
qnd finisci di rodarle vedrai ke musica.. quasi imbarazzante... ad ogni incrocio ho la gente ke si gira a guardare.. ke spettacolo.. cmq pestano di brutto.. l'ideale era abbinarli a dischi nuovi, così ke la pastiglia e il disco si adattano alla perfezione, xkè ogni pastiglia mangia il disco un pò a modo suo... cmq l'altro gg ho provato a fare un frenatone ai 160 km/h fino a fermarmi: ragazzi, ds 2500H a vita.. provare x credere.. dovete farlo almeno una volta x potersi rendere conto di cosa si ha a disposizione collegato al pedale del freno.. un tempo di arresto impressionante... stupendo... l'unica cosa bisogno abituarsi ke bisogna premere cn forza x avere una bella frenata, se no si fa una frenata lunga e molto fischiosa..
spero proprio che non vada ad aumentare e quindi che il rodaggio sia terminato perchè già così è "leggermente" imbarazzante... I miei dischi sono nuovi... e già è sparita la vernice di protezione che c'era vicino al bordo della ventilazione... se l'è grattuggiata per bene...
peggio.. le DS 3000 rantolano da far paura, molto più delle nostre DS 2500.. ed inoltre ti macinano il disco a causa dell'alto coefficiente di attrito...
anch'io ho avuto quest'impressione, per questo chiedevo, perchè se fosse così, vorrebbe dire che ancora non le ho mai portate in temperatura... andiamo bene!
perchè come vanno rodate? Ho letto il foglietto, anche se parlava di pit stop e caxxi vari... però diceva di non frenare subito intensamente ma fare una 30ina di frenate di 4 sec. circa non molto intense, o sbaglio?
trp presto... almeno 400 km di rodaggio.. io x sicurezza ho iniziato a fare le frenate serie dp 500 km.. ma cmq continua a fare frenate dolci almeno x altri 200 km... nn si sa mai.. rischi poi di vetrificarle... meglio andare leggero ancora x un pochettino..
no, quelle istruzioni nn parlano del rodaggio ke si deve fare appena monti le pastiglie.. quelle istruzioni parlano di rodaggio in pista.. se noti, trovi scritto pit-lane, corsia dei box... sn rodaggi da fare prima di un trackday..
ma si, a poco a poco aumento l'intensità, prima le "accarezzavo" ora gli do qualche bottarella più deciso, ma considera che ancora non fatto nessuna frenata intensa, tipo rallentamenti da alta velocità a fermo... solo roba da città... :wink:
basta rimanere "dolci" sul pedale.. puoi anke fare frenate lunghe, ma basta ke nn dai trp pressione al pedale... in città cmq nn hai problema xkè fai frenate a velocità basse...
Ciao a tutti è un pò che non passavo dal forum avevo appena trovato le ds2500 a un buonissimo prezzo le ho ordinate e poi guardate cosa mi è successo venti giorni fa è gia, ho telefonato al tipo ed ho fermato l'ordine delle ds per ora, in futuro dopo aver finito di sistemare l' auto si montano di sicuro ciao a tutti.