Ciao a tutti volevo solo un parere,se qualcuno a montanto le Ferodo Racing fcp 1300 mescola ds 2500. Come vi trovate con queste pastiglie? ciao grazie
Le monto sulla mia, veramente ottime! Un po "tranquille" da fredde, ma dopo due o tre frenate mordono bene, e reggono le scaldate molto meglio delle ate/textar originali.
dv le hai trovate? io dovrei cambiare le mie ma nn riesco a trovarle! da ebay o qualke altro negozio online si trovano? il prezzo è alto?
Per esperienza diretta: pastiglia molto performante a caldo con un'ottima resistenza al fading; decorosa a freddo; modulabilità MOLTO scarsa (o inchiodi o non freni); fischiano parecchio, sia a freddo che a caldo. Ultimo ma non ultimo costa parecchio. Io cercherei altro.:wink:
Brembo serie oro sono i dischi. Le Pagid vanno una cannonata (io ho provato le RS-19 e fanno paura) ma costano altrettanto. Un'alternativa ottima sono quelle che monto io (EBC Yellow Stuff). Sono economiche (costano meno delle Ferodo), vanno alla grande sia a caldo che a freddo, non fischiano e si modulano alla grande. Tendono a consumarsi un pò velocememente, ma è lo scotto da pagare. Nulla di trascendentale cmq. Altamente consigliate.
Si, fa anche pastiglie, ma non si chiamano serie oro. E sono pastiglie adatte ad un uso street-sport (infatti hanno l'omologazione R90). Per un impiego molto gravoso non sono indicate.
Rettifico, fa anche la pastiglia con mescola RB-170. Con coefficiente di attrito di 0,55. Mai provata e non ho feedback riguardo a questa pastiglia.
la sigla FCP significa che si vendon in coppia Le DS 2500 hanno un "mu" di attacco molto basso, sono di tipo prettamente automobilistico (mi sembra sia 0.52 il coeff. d'attrito) Dipende da quello che devi farci, se sono per l'auto e la guida tranquilla di tutti i giorni allora vanno più che bene, se vuoi gareggarci anche, ma vanno un pò sotto stress, ecco perchè si sale verso le 3000 o le DS1
perfetto, allora mi sa ke mi orienterò sulle EBC.. io però ho trovato le RED.. dv posso trovare le yellow?
Devi verificare se producono per il tuo disegno la mescola yellow. Qui trovi il catalogo aggiornato 2008/2009, trova la tua sigla e vedi se c'è la disponibilità delle Yellow.
miseria, mi si è appena accesa la spia delle pastiglie.. ke nervi... io sabato devo fare 800 km... secondo voi se nn mi metto ad andare ai 200 e fare quindi frenatoni, potrei avere problemi? xkè io voglio cambiare pastiglie e nn mettere quelle originali BMW...
ho guardato il catalogo EBC... x la mia 330 ci sn le pastiglie, sl ke nn riesco a capire ke tipologia sn, rosse, verdi o gialle.. cmq secondo voi nn riesco a fare 800 km?
Ma scusa le PAGID, le Ferodo, le ATE ti fanno schifo? perchè incaponirsi sulle Brembo e voler tentare un viaggio da 800km con i pattini finiti?