informazione riguardo navi e87 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

informazione riguardo navi e87

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da body76, 12 Agosto 2007.

1. body76

body76 Primo Pilota

1.115
    9
    17 Settembre 2006
    Reputazione:
    59
    120d ///M sport black
    salve a tutti.. avrei bisogno di una informazione... i navi che si trovano su ebay li posso mettere sulla mia e81?

mi spiego.. iola macchina l'ho presa senza navi... ma si puo attaccare? e come? e la lingua come è? perchè vedo che sono tutti tedeschi... poi un altra cosa... come faccio ad installarlo nella plancia? nella plancia ho preso il pack portaoggetti percui il vano c'è già ma è predisposto? delucidatemi vi prego.. ho bisogno.. .grazie..

2. body76

body76 Primo Pilota

1.115
    9
    17 Settembre 2006
    Reputazione:
    59
    120d ///M sport black
    nessuno mi puo aiutare?

3. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    l'installazione potrebbe essere fattibile, solo che bisogna modificare per non dire cambiare la aprte di sotto del cruscotto per permettere l'inserimento del navi, poi il cablaggio utilizzi quello della radio dato che è uguale poi devi aggiungere l'antenna gps anche sotto al cruscotto e poi se non erro c'è da aggiungere il cablaggio MOST ottico al navi, poi dovrai andare in bmw per codificare tale navi sulla tua vettura e cambiare la lingua, sempre se la conc. bmw sia disposta a farti tale operazione di codifica

4. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.251
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    hai bisogno del monitor richiudibile del ccc della antenna della fibra ottica

5. atd1963

15.251
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    il sistema richiede forse la sostituzione della parte alta del cruscotto

6. atd1963

15.251
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    sto cac di collegamento umts non mi fa mai vedere subito le risposte

7. body76

body76 Primo Pilota

1.115
    9
    17 Settembre 2006
    Reputazione:
    59
    120d ///M sport black
    cacchio è + complesso di quanto pensassi... ne ho trovati un paio a 150 euro... secondo voi conviene? ma devo cambiar eanche il cruscotto allora.. spendo una cifra....

8. Bludevils

Bludevils Collaudatore

260
    3
    14 Aprile 2007
    Reputazione:
    19
    BMW 120d
    Bisogna montare il monitor,il CCC (cioé il navi), il tunnel con relativo idrive,antenna GPS .La rete most è già presente in vettura se si ha la il navi business o la radio professional,altrimenti,se si ha la Radio Business,bisogna cablare anche tutto l'anello MOST.La plancia va sostituit per permettere l'alloggiamento del CCC,stessa cosa dicasi del tunnel poiché va montato quello con l'alloggiamento dell'idrive.Bisogna autocostruirsi il cablaggio di monitor e idrive (8 cavi in tutto) più far arrivare un cavo dal CCC al sensore del DTC.Una volta montato il navi funziona correttamente come navigatore e lettore CD,non serve modificare la lingua poiché si interefaccia tramite protocollo CAN alla lingua della vettura,ma necessita di codifica per rilevare e controllare tutti i sistemi elettronici della vettura,quali PDC, impianti audio HIfi,HiFi logic7,caricatori CD,interfaccie iPod,bluetooth ecc...

9. atd1963

15.251
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    no busines no rete fibra ottica solo dalla radio pro in poi

10. Bludevils

Bludevils Collaudatore

260
    3
    14 Aprile 2007
    Reputazione:
    19
    BMW 120d
    MOST

Il M-ASK è il master MOST. Esso costituisce il gateway tra K-CAN e bus

fonte WDS bmw,stessa cosa vale per la Radio Pro e per il Navi Pro,almeno se si parla di serie 1 e87 e serie 3 e90-91-92-93,serie 5 e60 ecc...
    L'unico apparato non dotato di MOST è la Radio Business,che infatti è la sola con cui non si può montare l'impianto Hifi pro (che riceve il segnale dalla radio via most) o qualsiasi altro optional che usi il most come protocollo.Tutto ciò poiché la Radio business è dotata e capace di gestire il solo protocollo KAN ma non il most.

11. Bludevils

Bludevils Collaudatore

260
    3
    14 Aprile 2007
    Reputazione:
    19
    BMW 120d
    MOST

Il M-ASK è il master MOST. Esso costituisce il gateway tra K-CAN e bus

fonte WDS bmw,stessa cosa vale per la Radio Pro e per il Navi Pro,almeno se si parla di serie 1 e87 e serie 3 e90-91-92-93,serie 5 e60 ecc...
    L'unico apparato non dotato di MOST è la Radio Business,che infatti è la sola con cui non si può montare l'impianto Hifi pro (che riceve il segnale dalla radio via most) o qualsiasi altro optional che usi il most come protocollo.Tutto ciò poiché la Radio business è dotata e capace di gestire il solo protocollo KAN ma non il most....

12. belfagor

belfagor Secondo Pilota

549
    2
    2 Febbraio 2005
    Reputazione:
    -10
    BMW X3 S18d xline (F25)
    qualcuno potrebbe postare il link dei venditori ebay che vendono le parti?

Condividi questa Pagina