Il service mi segnala 2 voici: Revisione Veicolo Test dei gas di scarico Dato che sono passati quattro anni e coincide con la data di collaudo, mi chiedevo sei in officina fanno qualcosa di particolare o posso fregarmente ed andare a fare il collaudo per conto mio.
ma che strano. Io pensavo non fosse attinente alla vera e propria revisione di legge... La mia mi segna 11/2011 e pure come gas di scarico che non combacia nè come anno nè come mese..... Come mai???
Secondo me trattasi di un semplice promemoria, che si imposta manualmente (tipo i memo che si impostano sui cellulari per non dimenticare qualcosa ) La definirei un'utilità, che non necessita di assistenza particolare, in quanto la revisione la si possa fare presso qualsiasi centro revisioni autorizzato. Nel tuo caso penso che il precedente proprietario (o qualcun altro a tua insaputa) abbia reimpostato erroneamente la scadenza. Sulla mia 5er, acquistata semestrale, la scadenza è corretta. Probabilmente nessuno ci ha ancora messo le mani...:wink:
Spiacente, ma devo impararlo anche io. Se qualcuno è più ferrato di me in materia (penso quasi tutti quelli del forum), faccia un passo avanti. Oggi provo a modificare la mia data, se riesco. Poi ti faccio sapere.
Vai sul menù dove riporta tutti gli interventi da fare, ruota l'idrive sulla scadenza revisione e cliccaci sopra. Ti apparirà poi un sottomenù con scritto "regola scadenza revisione", cliccaci sopra e poi cambia la data.