Salve a tutti la mia serie 1 ha un anno e mezzo e mi è arrivata la notifica del controllo olio motore . Ho chiamato il concessionario per prendere appuntamento e mi ha detto che c’è da fare la sostituzione olio motore filtro olio e filtro aria . Ma non è solo un controllo olio ? Poi il tagliando c’è l’ho a 30 000 km dico bene ?
La mia macchina ha un anno e mezzo con 12 000 km mi sembra un po’ presto fare un tagliando completo la macchina mi dice solo olio motore non controllo completo
Dovrebbe chiamare i tagliandi indipendentemente dalla strada percorsa e dal tipo di guida...ricordo che effettivamente dava delle scadenze temporali; però, nel mio caso, arrivo sempre prima di queste con il chilometraggio!
Sì certo vanno o a tempo o con i km , il mio dubbio è se devo fare un tagliando completo. So che su altre macchie che ho avuto era 30 000 km o 3 anni dall’acquisto
Pure io; è la prima che chiede il tagliando a 25.000........salvo non andare indietro di trent'anni col Clio 16V (ogni 10.000)
Ma le serie uno penso siano tutte uguali come service la tua non ti ha dato solo il service dell’olio ? Poi ai 30 000 il tagliando come ho messo nella foto ?
No, solo service olio a 25.000 ed ora, a 50.000 mi dice service olio + controllo vettura [e sino a ieri (che ho sostituito prima con delle EBC gialle) tra 1700 km cambio pastiglie anteriori]
18 mesi, 12.000 km ... è per caso diesel? comunque al primo tagliando puntano a sostituire olio, filtro olio e filtro aria anche se quest'ultimo non è necessario è strano che non abbiano spinto anche per il filtro abitacolo hai la "BMW senza pensieri" 4/80 o 5/100?
a 50k fanno anche filtro gasolio, filtro aria, filtro abitacolo e teoricamente liquido freni il controllo vettura è un "arrotondamento" di fattura, mezzo litro qui, una passata là, un giro di nastro, bla, bla, bla chiedo anche a te: hai BSP?
Si ho la 116d . Certo anche filtro abitacolo mi hanno detto ..!! Io pensavo fosse solo un rabbocco olio ..!! Mi sembra troppo strano 12 000 km e 18 mesi di macchina
sei sui 670 km al mese, la media è sui 25 km al giorno, probabilmente non percorsi in extraurbano se così fosse hai un numero elevato di rigenerazioni per cui l'olio lavora maggiormente e la centralina segnala il tagliando sarebbe forse stato meglio un benzina, vista la percorrenza di 8.000 km all'anno
Straquoto! Ma.. Dallo screen ho capito male o hai sforato di 9000km l'intervento di cambio olio ? Com'è possibile se ha 12000km la macchina ? Altra cosa sempre dallo screen: la macchina sembra avere 2 anni non 1 anno e mezzo
Allora la macchina l’ho presa a Diesel perché prima lavoravo più lontano ma poi ora lavoro dove abito quindi faccio pochi km. Ankio capisco di aver sforato di 9000 km ma è impossibile perché l’avviso me lo ha dato 2 giorni fa..!! La macchina non ha ancora 2 anni è di aprile 2021
Sisi tranquillo scusa, non voleva essere un'accusa Allora sarà l'app.. La macchina cosa ti mostra invece?
hai tutte le scadenze nei mesi di novembre, significa che la "prima accensione" dell'auto e l'inserimento a sistema BMW è avvenuto a novembre 2020, l'auto è per caso semestrale? anche la mia X1 era stata immatricolata ad apr17 ed io la presi a dicembre 17, ma il concessionario spsotò le date di registrazione a dicembre per non farmi perdere quei 7mesi, non chiedetemi come fece ma lo fece
La mia è stata immatricolata a inizio dicembre 2020. Adesso sono a poco più di 13.000km e per questo mese è in programma cambio olio, cambio olio freni e cambio microfiltro