informazione garanzia | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

informazione garanzia

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da bmwsalxxx, 2 Luglio 2009.

  1. bmwsalxxx

    bmwsalxxx Secondo Pilota

    714
    5
    11 Febbraio 2007
    Reputazione:
    277
    BMW Z3 M Coupe
    Sto valutando l'acquisto di un auto da un privato che ha comprato la macchina a dicembre da un concessionario.
    Qualcuno sa di certo se la garanzia vale anche per me?
    Grazie
     
  2. markulio

    markulio Presidente Onorario BMW

    5.192
    300
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    certo, io ho acquistato la macchina usata la garanzia è bmw, se è italiana è 2 anni + 2 anni sulle parti lubrificate, mentre se è d'importazione hai solo i 2 anni.
    é valida in tutta italia in qualsiasi concessionari.
    Io ho comprato la mia al sud è l'ho fatta riparare da me quando mi si è accesa la spia del servosterzo
     
  3. MeteoMan

    MeteoMan Amministratore Delegato BMW

    4.644
    215
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati
    dipende...se intendi la garanzia di un anno sull'usato(quindi non la garanzia ufficiale della Casa)mi sa ke x te non vale!aspetta altre info in merito anke perkè spesso e volentieri i rivenditori fanno come vogliono loro...](*,)
     
  4. bmwsalxxx

    bmwsalxxx Secondo Pilota

    714
    5
    11 Febbraio 2007
    Reputazione:
    277
    BMW Z3 M Coupe
    esatto intendevo proprio questo
     
  5. MeteoMan

    MeteoMan Amministratore Delegato BMW

    4.644
    215
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati
    prova a chiedere ma dubito ci sia la continuità della garanzia! se poi il privato lo conosci, se hai problemi mandi lui dal rivenditore!
     
  6. liacel77

    liacel77 Kartista

    177
    2
    1 Agosto 2008
    Reputazione:
    31
    530d touring Futura
    Io credo che un' auto sia in garanzia indipendentemente da chi l'ha portata fuori dal conce alla prima immatricolazione. Ciò che vale è la data di immatricolazione a partire dalla quale si contano i 4 anni BMW. Per fare un esempio: se compro da un privato un' auto che ha 6 mesi di vita e si rompe il cambio l'auto viene riparata in garanzia della casa costruttriice. L'unica cosa da fare è comunicare il cambio di proprietà in modo che lo registrino nella loro banca dati. La stessa cosa vale se compro l'usato dal conce, se prendo la semestrale non ho bisogno della garanzia di un anno del conce perchè usufruisco dei restanti 3 anni e mezzo dati dalla casa costruttrice. Se invece comprassi un'auto che ha 3 anni e mezzo e le restano solo 6 mesi di garanzia della casa costruttrice, in questo caso subentra la garanzia di un anno del conce a partire dalla data in cui acquisto l'auto, che in sostanza non fa altro che coprire i successivi 6 mesi oltre quelli della casa costruttice. Spero di essere stata chiara
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2009
  7. bmwsalxxx

    bmwsalxxx Secondo Pilota

    714
    5
    11 Febbraio 2007
    Reputazione:
    277
    BMW Z3 M Coupe
    si sei stata chiarissima ma mi serve un'informazione sicura
    io vorrei comprare un auto che ha 7 anni da un privato che l'ha presa 6 mesi fa da un concessionario nissan...la garanzia passa a me o no?!?!
     
  8. Jamal

    Jamal Primo Pilota

    1.465
    48
    10 Settembre 2004
    Reputazione:
    16.483
    Same SOLARIS 55
    se vuoi un'informazione sicura basta chiedere all'attuale proprietario di informarsi dove l'ha comprata... semplice no?
    anche perche' ognuno poi adotta la politica che vuole, non ci sono informazioni o leggi precise in sti casi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2009
  9. bmwsalxxx

    bmwsalxxx Secondo Pilota

    714
    5
    11 Febbraio 2007
    Reputazione:
    277
    BMW Z3 M Coupe
    lui mi ha detto che la garanzia è valida ma se poi non fosse così me la prendo in saccoccia
     
  10. Jamal

    Jamal Primo Pilota

    1.465
    48
    10 Settembre 2004
    Reputazione:
    16.483
    Same SOLARIS 55
    bhe ma devi fidarti, glielo fai mettere per iscritto, altrimenti chiami direttamente tu il conce dove l'ha presa e verifichi. Oppure ci vai con lui prima di concludere il passaggio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2009
  11. liacel77

    liacel77 Kartista

    177
    2
    1 Agosto 2008
    Reputazione:
    31
    530d touring Futura
    Quoto!
     

Condividi questa Pagina