BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Informazione consumo olio spia rossa | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Informazione consumo olio spia rossa

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da M&M, 11 Novembre 2018.

1. M&M

M&M Aspirante Pilota

23
    1
    2 Luglio 2014
    Reputazione:
    10
    BMW 320D e90 (2005)
    Buongiorno ragazzi, vorrei chiedervi se può essere considerato normale il consumo di 1 Litro di olio motore( da lvl Max a lvl Min), in poco più di 12.000km che ho percorso esattamente in un anno (tagliando olio con cambio filtri fatto lo scorso 25 Novembre 2017).
    Inoltre la spia (di cui allego immagine, ma non della mia macchina), sta ad indicare livello basso dell'olio motore giusto? Se il livello raggiunge il minimo, la spia che si accende è quella rossa nel quadro, giusto?

Files Allegati:

2. Bravoemiliano

Bravoemiliano Kartista

249
    26
    18 Gennaio 2015
    Bregnano
    Reputazione:
    1.321.729
    BMW 325I E92
    Ciao si quello che è in foto è il misuratore livello olio, a me si era acceso una volta su di una E46 e se non ricordo male era il sibolo del motore in giallo ed anche una scritta aggiungere un litro di olio, però ripeto non sono sicuro perchè è successo parecchi anni fa.

Ora io ho il problema contrario l'indicatore è bloccato sul max indipendentemente dalla quantità di olio presente dovro passare il BMW e farlo sostituire o sostituirmelo da solo si tratta di tre viti da allentare, il problema è che non ho il ponte per alzare la macchina e lavorare comodo

Per il consumo non ti saprei dire con precisione leggendo nel forum risulta che i disel BMW consumano veramente poco olio la 320D che avevo prima consuma un litro ogni tagliando che se non ricordo male era ogni 23000 km però parliamo della E46 del 2003 che probabilmente era un modote completamente diverso

3. MaxPayne

MaxPayne Secondo Pilota

808
    242
    11 Dicembre 2009
    Rezzato (BS)
    Reputazione:
    101.164.930
    325i->330i e93 AR GiuliettaTi(61),Duetto
    Penso che in 12 Km si può considerare nella norma.

La spia se è quella rossa probabilmente è quella della pressione olio ... si accende prevalentemente quando il motore va al minimo o anche in marcia

4. RAFF1968

RAFF1968 Aspirante Pilota

1
    0
    20 Luglio 2021
    napoli
    Reputazione:
    0
    BMW 320 TOURING
    Buonasera
    ringrazio tutti per il contributo che offrite , lo trovo indispensabile per chi inizia a volerne capire di motori.
    mi presento mi chiamo Raffaele, ho da un anno ho comprato una bmw 320 touring 177 cv del 2008. Diesel
    A luglio scorso si e rotto lo scambiatore , e l ho sostituito, il mese scorso di nuovo , e l ho sostituito, ora mi trovo , con la spia perdita pressione rosso che si accende dopo aver percorso 100-150 km. ho subito spento lauto e rientrato in officina, con carro attrezzi.
    i tagliandi sono stati eseguiti periodicamente , ho ricambiato olio e filtro e bulbo filtro olio.
    la spia non si e riaccesa ed ho ripercorso 400 km di fila , al rientro a casa prima del parcheggio, si e riaccesa la spia e mi e venuta la pelle d'oca. ho spento l auto. ieri ho riavviato l auto e l ho portata in officina per valutare test- pressione motore, il meccanico mi ha dato rassicurazione sul motore e la buona compressione.
    mi ha prospettato l'eventuale mal funzionamento di una valvola all 'interno della pompa dell olio!!!
    sono un po avvilito.
    chiedo un vs. punto di vista, la mia auto ha 258.000 km, in autostrada va molto bene, e non presenta difficolta all accenzione , e ne tantomeno rumori durante la percorrenza
    grazie

5. wewwo

wewwo

24.959
    4.191
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.783.920.060
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @RAFF1968 :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

6. wewwo

wewwo

24.959
    4.191
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.783.920.060
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata in sezione serie 3 E90 ed unita a discussione già esistente stesso argomento

7. MaxPayne

MaxPayne Secondo Pilota

808
    242
    11 Dicembre 2009
    Rezzato (BS)
    Reputazione:
    101.164.930
    325i->330i e93 AR GiuliettaTi(61),Duetto
    Potresti avere problemi col DPF, troppe rigenerazioni che diluiscono l'olio e ti fanno accendere la bassa pressione a minimo ....

m@x

Condividi questa Pagina