Per rendere al meglio le cambiate bisogna farle in piana accelerazione, anche la mia fa così se mollo l'acceleratore o lo lascio costante mentre cambia
Si si confermo che anche a me in piena accellerazione la cambiata e' molto piu' decisa, anche se quasi inavvertibile senza far caso ai giri.
Tutto esatto... anche la mia fa un leggero colpetto, che non è sparito del tutto nemmeno con l'aggiornamento 29.02, di sicuro il cambio della 335d era un'altra cosa, o quantomeno la gestione elettronica era diversa, comunque la scalata dove fa il colpetto, non la fà andando in 1a, ma bensi in 2a, lo step di default in scalata arriva soltanto alla 2a, la 1a entra soltanto in due occasioni, o la mettiamo noi se siamo in manuale, o se da fermo si schiaccia a fondo il gas in partenza, infatti il ritardo sulla risposta del gas, deriva anche dal fatto che deve scalare in 1a, :wink:
E sai che seccatura nelle partenze alle rotonde che magari devi partire prima che arriva un'auto e a che sei fermo a che parte a razzo molto fastidioso il ritardo tra l'accelerazione e la partenza.. per questo motivo la uso quasi esclusivamente in step
Hai lo steptronic a 6 marce, giusto? Il difetto di scarsa durata l'aveva il vecchio a 5 marce, mi risulta fino alla data di produzione 2002-2003, era più evidente sull'X5 rispetto la serie 5 e39, perchè sopportava maggior stress (peso e 4 ruote motrici).
...sì, slitta un pò di più...credo sia una strategia per rendere la cambiata più soft e confortevole... Nell'ultimo trasferimento a lungo raggio ho usato un pò il cambio in manuale anche a velocità elevate per vedere come si comportava e mi ha impressionato in positivo: in pratica i cambi marcia sono istantanei con interruzione di coppia quasi nulla...comunque, più in generale, venendo dal 5marce montato sulla 330cd E46 c'é un abisso...