BMW Z4 E89 - Info | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E89 Info

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Pozzame, 22 Gennaio 2019.

  1. Pozzame

    Pozzame Collaudatore

    274
    4
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    871
    Mini cooper S R56
    Ciao a tutti!!! :-D
    Vengo da una Mini JCW, mi sto interessando alla Z4, e ho alcuni dubbi da chiarire.

    A chi meglio chiedere se non si BMW Passion!!! XD XD XD

    Come sono le E89 come affidabilità?
    Carenze? Difetti di progettazione? Problemi ricorrenti?

    Visto che per motivi fiscali sono limitato al 2.0, mi riferisco alle versioni turbo.
    Nei dettagli (motore, sospensioni, freni, etc), che differenze ci sono tra sDrive18i, sDrive20i e sDrive28i?

    Che versioni hanno fatto? Restyle? Accessori?

    Dove si può arrivare con un soft-tuning (aspirazione, kat e mappa)?

    Considerazioni e consigli vari...

    Spero di entrare tra gli owner. :-D

    Lamp... ;-)
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  3. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Senza tanti giri di parole un anno e 4 mesi fa ho acquistato una 20i del 12/2014 con 48500km certificati, automatica, non modificata. Oggi ha 58.000km. 2 service in bmw per normale manutenzione programmata. 13/14 pieni di benzina. Nessuna aggiunta di olio. Al momento funziona e sono contento. (Sgrat Sgrat)

    Puoi seguire storia ed evoluzione qui: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/arancina-by-ice.323375/
     
  4. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Adesso rispondo alle altre:

    >Come sono le E89 come affidabilità?
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/vademecum-bmw-z4-e89.146456/

    >Carenze? Difetti di progettazione? Problemi ricorrenti?
    Link di cui sopra. Da parte mia ti posso dire piu plasticose rispetto alle auto che producevano 20 anni fa. Ho anche una e36 6cilindri ed obiettivamente gli interni a mio avviso avevano piu sostanza nel sistema costruttivo.

    >Visto che per motivi fiscali sono limitato al 2.0, mi riferisco alle versioni turbo.
    Ottimo motivo per comperare una 18 o una 20. Concordo. Se non hai problemi fiscali a mio avviso non puoi pensare a star sotto alla 28.

    >Nei dettagli (motore, sospensioni, freni, etc), che differenze ci sono tra sDrive18i, sDrive20i e sDrive28i?
    Sono sempre dei 2000 con mappa strozzata, con qualche dettaglio tecnico piu particolareggiato verso l'alto con le versioni 28i. Freni ottimi direi, sospensioni adattive (se ci sono, erano optional) si regolano in base alla modalita' comfort o sport/sport+. Motore: bhe' devi provare una 28 per capire dove arriva. Senno' sono solo parole. Non ho chiaro se le 18 hanno qualche dettaglio meccanico differente tipo radiatore, turbina etc o se sono identiche alle 20/28. Chi dice una cosa, chi un'altra. I mappatori in giro le mappano uguali.

    >Che versioni hanno fatto? Restyle? Accessori?
    La produzione inizia nel 2012 mi pare, nel 2013 il primo restyle (eu6) estetico lo riconosci dalle frecce differenti (anche se molti comprano modelli piu datati e gli incollano su il restyle per dar parvenza di qualcosa di piu recente) e poi gli angel bianchi/azzurri al posto che gialli. Alcuni accessori qui: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/arancina-by-ice.323375/#post-7577603
    Ma sappi che ce n'erano ancora di piu installabili tipo il comfort access, cruise control, sedili completamente elettrici, volante+sedili riscaldati.... e ancora altro. Sono parecchi. Sorpassare i
    60milaeuri non era per nulla difficile condendoci il tutto insieme salvo qualche raro periodo in cui fecero sconti particolari. Il secondo restyle con MY 2016 consiste solo nella nuova colorazione estoril blue. Introvabile e bellissima. Mi manca di controllare una produzione 2016 per vedere se hanno cambiato i part number del tendicatena e catena. Alcuni n20 di prima generazione (non ho trovato casi in italia ma solo all'estero in paesi tipo canada etc e principalmente sui suv della gamma X) montavano questi particolari con dei difetti di progettazione. All'estero hanno fatto anche class action.

    >Dove si può arrivare con un soft-tuning (aspirazione, kat e mappa)?
    Si arriva qui: https://www.facebook.com/biessevene...Qc5yMtRk42lGAABT8tiZTVTVCE4hX6U2cVrdCl-&ifg=1
    In piena illegalita'. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    >Considerazioni e consigli vari...
    Queste te le faranno e daranno sicuramente i possessori di altre motorizzazioni
    Io dalla mia posso solo dirti di stare su qualcosa di recente, con pochi km.
    Poi dipende anche dal tuo budget.
    Buon acquisto. E non avere fretta.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2019
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.411
    23.368
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    hai chiesto tutto lo scibile universale, diventa complicato rispondere :D
    forse conviene che tu legga qualcosa di quanto già scritto e poi fai domande più specifiche.
    quello che ti posso dire è che quasi tutte le nuove versioni 2 litri sono già la versione restyling (te ne accorgi dalle frecce cromate e dagli angel eyes bianchi invece che gialli.
    se già hai intenzione di andare di soft tuning, ti conviene prendere una cavalleria bassa di partenza tanto, tutto sommato, pare che ci siano quasi solo differenze di mappatura.
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.411
    23.368
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    ottima considerazione. bisognerebbe partire da lì
     

Condividi questa Pagina