vi chiedo un consiglio..... i miei genitori devono cambiare la macchina..... le alternative sono panda, yaris e poco altro..... li ho portati sulla yaris ed ero intenzionato a fargli prendere il modello 1300, diciamo base con clima e basta..... non importano altri optional etc..... qualcuno ce l'ha o la conosce bene? me la consigliate? grazie a tutti
Io le vendo e devo metterti in guardia su una cosa: se ti interessa poi metterci il gas non la prendere, perchè sono incompatibili. Dipende dall'uso che ne devo fare. Il nuovo 1.3 è abbastanza potente mentre il 1.0 è prettamente da città. Per il resto è un'auto che va alla grande e che non necessita di troppa manutenzione...
ok...grazie mille delle risposte........ come dice anche AlexMi, io volevo fargli prendere il 1.3 perchè ho letto sul sito che è un motore nuovo.....che consuma meno del 1.0....(quasi 3km/l nel combinato).....boh....adesso sabato mi faccio fare qualche preventivo e vediamo.....
Dubito che consumi meno nella realtà, però è molto migliore. Non dimentichiamo che il 1.0 è un 3 cilindri, non proprio il max del confort...
Anche io ti consiglio il 1.3 potendo scegliere. Non dimentichiamo pure che è nuovo ed è il primo degli Optimal Drive. Poi fammi sapere che condizioni ti hanno fatto
personalmente ho la yaris 1400 da 90 cavalli turbodiesel e devo dire che va benissimo e i consumi sono ridicoli (in citta 19 km a litro )
Mia madre ha la Yaris del 2005 (quella vecchia) 1.0 mentre mia zia ha la nuova del 2008 sempre 1.0. Bè per me c'è un abisso! LA vecchia è decisamente meglio! Più robusta,più carina e guidarla è tutta un'altra cosa!!!! Io ne sono innamorato e da quando l'abbiamo la mia e quella di mio padre son sempre ferme nel piazzale! Io adoro la Yaris!
mi rincuorano le risposte...anche se avevo sentito che le vecchie sono meglio delle nuove..... l'unico problema è che a mio papà non interessa la macchina....però piuttosto che fargli prendere la panda....credo e spero la yaris sia meglio, come sicurezza etc.... siamo abbastanza costrtetti a cambiarla perchè è rimasto chiuso dentro alla sua vecchia polo ed è dovuto uscire dal finestrino.......hazzard è nulla in confronto
Panda e Yaris non sono concorrenti. La Panda costa molto meno ed è una segmento A, la concorrente della Yaris è la GPunto
si si..lo so.....però i miei non ragionano per concorrenti.....diciamo che a deve essere piccola e la yaris dovrebbe essere meno di 3,80m diciamo....papà vota panda gpl .............mamma vota yaris io supporto mamma per la yaris per i motivi dei post sopra.....
Io a mia madre ho fatto prendere la Yaris 1.3 modello 2008. Ha 87cv. Molto confortevole per una donna perchè ha una guida alta. Consuma il giusto. Ha un ottimo bagagliaio che quando butti giù tutto ci puoi caricare anche i mobili! Si guida molto bene in città ma non ti aspettare le prestazioni. Per questo ti sconsiglio la 1.0 che oltre ad essere un rumoroso 3 cilindri è assolutamente sottodimensionato per la Yaris. Il mio 1.3 ai bassi non va. Poi dopo spinge. Il nuovo 1.3 ha 101cv e a logica dovrebbe essere un altro guidare. Difetti riscontrati (sciocchezze) almeno per il modello 2008: 1) il computer di bordo si attiva dalla consolle centrale e ti devi sporgere. Quindi mentre guidi è scomodo 2) i fendinebbia hanno il pulsante/spia sotto il freno a mano! Ridicolo. Non sai quando sono accesi (devi abbassare lo sguardo, non il massimo se stai guidando) e puoi attivarli senza volerlo quando usi il freno a mano 3) Prestazioni tranquille ai bassi per la potenza dichiarata Nel complesso siamo però molto soddisfatti. P.S. Per favore non paragoniamo una Toyota a una Fiat... Oltre alla differenza di qualità ricorda che Toyota ti dà 3 anni di garanzia e un'assistenza stradale che non ha uguali.
Prego figurati. E poi ricorda sempre una cosa: se compri una fiat sarai quasi constretto a ricomprare una fiat perchè i concessionari degli altri marchi te la valuteranno sempre poco (chissà perchè...). Una Yaris la rivendi al volo (p.s. non sono un venditore toyota )
Questo non lo sapevo. La Toyota ti dà 3 anni compresi (5 compresi in alcuni modelli). Riguardo alla rete capillare non so che dirti. Io so che la Toyota ti dà il carrattrezzi gratuito anche se rimani senza benzina o perdi la chiave.
Io non ho detto che sono invendibili. Ma prova ad andare con una fiat usata in un concessionario toyota e senti quanto te la valutano. Altra cosa: prova a vedere quanta gente c'è che vende fiat e quante che vendono toyota (parlo di usato). Mi dirai che sono di più quelli che hanno la fiat. E' parzialmente vero. Un altro motivo è che chi ha una yaris se la tiene. Comunque ora come ora queste teorie sono poco reali. Il mercato è in crisi e i venditori sono pronti a calarsi i pantaloni pur di vendere un'auto.