Info X6 (calandra?) | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Info X6 (calandra?)

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da nikozik, 6 Gennaio 2009.

1. nikozik

nikozik Aspirante Pilota

46
    0
    6 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25 35i
    Ciao ragazzi, intanto mi presento, mi chiamo Nicola ed è un piacere far parte di questo forum di appassionati BMW.
    Mi complimento per la miriade di dati e info che ho trovato nei vostri vari thread!

Finalmente dopo 3 mesi la mia X6 è arrivata e (così mi dicono) a brevissimo verrà immatricolata: ho preso la 35d ATTIVA colore DEEPSEA BLUE con vari optional, dall'Active Steering (che molti vedo che amano...eheh!), all'Adaptive Drive, bluetooth, interfaccia IPOD (ah ringrazio chi ha postato l'url di EBAY per quel cavo ad Y che ho ordinato in tempo reale quando ho letto che non bastava un semplice cavo USB...) etc etc...

Ho solo un problema: come voi ben sapete la versione ATTIVA (almeno per la 35d) offre di serie la griglia colore TITAN e lo stesso vale per il "sotto calandra". Ecco: a me quell'effetto proprio non piaceva...contrastava troppo e quindi ho ordinato la calandra di colore NERO.
    Il risultato dovrebbe essere una cosa più o meno così:

Ora: io vorrei rendere anche il "sotto calandra" (perdonatemi ma non so proprio come caspita definire quella parte) di colore nero, un pò come in questa foto:

Secondo voi è possibile pitturarlo di nero portandolo da un carrozziere valido? Cosa altro consigliereste altrimenti? Ordinare il pezzo sotto nero? Mhhh... Non ditemi di lasciarlo così o addirittura rimettere la griglia titan :)

Per il resto non vedo l'ora che arrivi perchè, oltre a reputarla un'auto realmente innovativa e che osa, da quello che ho letto da giugno a questa parte ha delle incredibili potenzialità a livello di guida e tenuta di strada.
    Con questo vi saluto e vi ringrazio delle eventuali risposte.

Nicola

Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2009
  2. BMW Fanatic

BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Ciao e benvenuto :mrgreen:!

Complimenti vivissimi per la tua "belva" veramente bella e molto ben accessoriata:wink:!!

Non entro nel merito estetico perchè è troppo personale, ma se vuoi la "griglia" sotto la calandra (BMW la chiama così:wink:) di colore nero ti consiglio di chiedere il costo della griglia della versione Futura (ad esempio) che è nera ed ordinarla a ricambio...l' ipotesi di verniciarla la lascerei perdere..comunque fatti consigliare anche dal tuo carrozziere di fiducia!

3. danieleX6

danieleX6 Aspirante Pilota

29
    0
    27 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X6 35D
    Io ho il problema opposto. Ho una X6 35D FUTURA colore SPACEGREY con la calandra colore nero e l'avrei preferita di colore TITAN, fornita però solo nella versione ATTIVA. Mi sono "accontentato".

4. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :-k

tutte le 3.5d attiva o futura hanno la calandra titan...

5. Simone1672

Simone1672 Secondo Pilota

641
    40
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    309.120
    BMW X6 / 530xd F11 Msport / X3 20d Mspor

infatti sei sicuro che hai il 35d e non il 30d perche' e' quest' ultimo che monta la calandra nera non il 35d che c'e l'ha in titanio, forse ti stai riferendo alla griglia che sta sotto alla calandra, quella si che cambia e diventa color titanio con il pacchetto attiva:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 7 Gennaio 2009
  6. nikozik

nikozik Aspirante Pilota

46
    0
    6 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25 35i
    Oggi, dopo una riflessione abbastanza accurata e (soprattutto) dopo aver visto la mia X6 con la calandra nera ma con la griglia sotto la calandra titan ho deciso di lasciarla così come è.
    Devo smetterla di guardare le foto su internet...a volte risultano troppo fuorvianti con il risultato di incasinare anzichè di chiarire...lasciando perdere la mia immaginazione che per di più mi aveva portato in un tunnel di caos! :\

Detto questo, grazie a tutti per le risposte e (in teoria) venerdi la macchina è immatricolata: sinceramente non ne vedo l'ora!

Ciao,
    Nicola

7. BMW Fanatic

BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    Bene :mrgreen:, allora quando puoi posta le foto per la nostra delizia, esterni ed interni, possibilmente :wink:!!

8. danieleX6

danieleX6 Aspirante Pilota

29
    0
    27 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X6 35D
    Hai ragione, io parlavo delle due griglie sopra e sotto la targa anteriore e non della calandra. Scusate

9. X6 red passion

X6 red passion Aspirante Pilota

3
    0
    21 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    X6
    Ciao a tutti, mi presento: sono appena diventato proprietario di una X6 3.0 allestimento futura, colore grigio chiaro, interni neri, sistema Hi-Fi 12 casse, telecamera posteriore, shadow line esterna nero lucido, cerchi in lega da 20" n. 259, vetri oscurati. Vorrei chiedere a nikozik se ha ancora la calandra color titanio, perche' ho il problema opposto al suo, vorrei sostituire la mia con finitura nera con quella color titanio. grazie per la vostra attenzione.

Fabiano

10. r.galli

r.galli Aspirante Pilota

10
    0
    14 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw x6 3000d
    hèhèhèhè

Ragazzi in tutti i modi posso garantirvi che è bellissima...grazie BMW dopo aver avuto 3 x 5 ..finalmente una vera auto!!!! ciao Roberto:lol::lol::lol:

11. nikozik

nikozik Aspirante Pilota

46
    0
    6 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 F25 35i
    Ciao, scusa per il ritardo nella risposta!
    Mi dispiace, ma ho fatto montare la calandra titan giusto pochi giorni fa!
    In effetti se il modello nasce così è giusto lasciarlo così!

Cmq la puoi ordinare in concessionaria tranquillamente.

Nicola

12. professore_52

professore_52 Kartista

132
    0
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    X5 E70
    Ciao e complimenti x la nuova auto...
    io ho in casa delle griglie nere x X5 nuove che ho sostituito con le titan, ho letto che sono uguali alla X6..
    mi date conferma??
    Grazie
    Saluti

13. paulmay70

paulmay70 Kartista

60
    0
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw X5 E70
    Ciao sai dirmi quanto costano in concessionaria le griglie titan ?
    Grazie

Condividi questa Pagina