Domanda da un milione di dollari: sto montando due carburatori weber da 40, tutto montato tranne il tubo che porta la benzina, ora visto che dalla pompa esce un solo attacco e che i carburatori hanno sia ingresso che uscita, è meglio che collego tutti e due in parallelo, ossia mettendo un T, o meglio in serie, ossia entrando prima in uno e poi dall'uscita vado all'altro? Considerando che vorrei installare un VACUOMETRO, strumento che misura la pressione di lavoro dei carburatori se non sbaglio, ho visto che per sincronizzare i carburatori a volte se ne installano 2, ma a questo punto quali delle due configurazioni sopracitate si adattano meglio anche a questo tipo di lavoro?
se lo stai ancora cercando, collaboro con un'officina esperta in riparazioni di Maggiolini/Maggioloni e tutto quello che montava i loro motori.. nel caso fammi un fischio che ti passo il numero e il sito.. ne hanno un bel pò in vendita..
ma anche no! Se mi passi le info mi faresti una cortesia!:wink: Il discorso vale per tutti..la caccia al mio piccoletto è aperta!
Io ne ho uno bianco comprato da poco e devo farlo ritoccare un po'. Se trovi un carrozziere onesto e un meccanico di fiducia con 2000 euro sistemi la carrozzeria, gli interni e rifai i freni (sempre consigliato). Poi per il resto è un succhia benzina, però ha bisogno di pochissima manutenzione essendo oltretutto un motore raffreddato ad aria: l'unica cosa che devi controllare ogni tanto è l'olio perchè sono motori che un po' ne consumano e un po' ne perdono (da sempre). Il prezzo di mercato qui nel centro italia di un maggiolino in buone condizioni è sui 3500/4000 euro
....il sogno è svanito oggi....: non ci vado fisicamente nel Maggiolone. La leva del cambio va a finire sotto la mia coscia...il volante sfrega sulle gambe.... e la cosa peggiore ed "irreparabile" e che con me alla guida non si può chiudere lo sportello. Me ne farò una ragione...grazie a tutti!
avevo scritto in un altro topic che cercavo una muscle car americana da sostituire al maggiolone ma il mio cuore ha detto no quindi, a settembre, parte il restauro del maggiolo. è da decidere se farla fare tutta da un unico specialista (e qui chiedo a voi se conoscete qualcuno in zona lombardia) oppure suddividere i vari lavori da meccanici, corrozzieri, elettrauti.... il motore, è sicuro, sara un 1835cc con doppi weber e un bel pò di altre cosette; poi ci sarà un cambio 1200cc oppure uno racing, i cerchi empi, l'assetto ribassato, i freni derivati da mamma porsche, la verniciatura verde islam (si, si chiama così), qualche perfezionamento agli interni, dettagli cromati nella carrozzeria ed altre cosucce. il budget è 12mila euros, ma si è deciso di tenerla per il prossimo mezzo secolo, quindi non è in se un investimento, ma è così. se avete qualche altro consiglio o specialista da consigliare volentieri..c'è tempo ancora un mese per smacchinarci su! per i puristi...l'aspetto esterno a parte i cerchi ed il ribasso rimane lo stesso....ma sotto....bruuumm!!!