Cmq il mio beetle ha solo 6 componenti non originali: basamento, scarichi, carburatori, pistoni, sedili e volante. Il resto è tutto volkswagen. Proprio per il fatto che i componenti sono per lo più originali mi ha fatto spendere circa 14000 euro, e i ricambi me l'ho cercati da solo...
rifacendolo originale con pezzi VW viwnw a costare 12000 euri... e calcolate che il mio è messo bene...zero ruggine, motore in buone condizioni...
ragazzi, o io che ne ho gia visti fare almeno 3 hanno avuto pezzi gratis oppure voi siete un po sfigati. 12000 euro mi compro un cabrio rifatto da 0. ma lo fate voi o lo fate fare tutto ad altre persone tipo carrozzieri? quoto big
Per quanto riguarda me, io ho speso 8'000 euro in pezzi di ricambio, quali guarnizioni (tutta la vettura) , sospensioni complete, motore completo, freni nuovi (tutti e 4 a disco), moquette interna, e altri piccoli particolari che tutti insieme portano su. Il lavoro di motore, sospensioni e freni l'ho fatto fare ad un meccanico, al quale non porterò mai più un'auto, mi aveva preventivato 2000 euro di spese mentre il conto è di 4500. il resto l'ho fatto e lo sto facendo da solo. Comunque chiunque potrebbe procurarmi uno schema dell'impianto elettrico mi farebbe un gran favore.
ieri mi son dimenticato.. oggi devo andare a tirare i cavi sul maggiolo e guardo il sito dove l'ho trovato..
per chi potrebbe essere interessato, dalle mie parti vendono un maggiolone coupè, vetro piatto quindi credo dei primi anni '70, bordeaux (credo colore originale visto che ha ampi pezzi scoloriti dal tempo che passa), targa originale (AN 27....), non mi sono soffermato a visionarlo, ma una cosa è certa, è completamente da riverniciare.