Info varie su Z4 35i | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Info varie su Z4 35i

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da alessandro_73_vi, 1 Maggio 2015.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    I traversi fan andare piu' piano e consumano le gomme :mrgreen::wink:

    No, di solito son proprio gli anziani ormai annoiati che rispolverano il kamasutra per cambiare minestra :lol::wink:
     
  2. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Hahahahah :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Gli anziani il kamasutra lo vedono forse su uno schermo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Husky quanto tempo l'hai tenuta la Z?
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Da Gennaio 2011 ad aprile 2015, 4anni e 3 mesi, ma usata poco.

    Pero' son sempre 4 anni, poi mi annoio, anche perche' non c'eran piu' modifiche da fare o almeno che valesse la pena fare.
     
  4. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Potevi premere DSC per un po' va la! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    DSC = Drifting + Scodata + Carrozziere :lol::wink:
     
  7. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    A me sta storia dei controlli non ha mai convinto.. su tutte le bmw, dai tempi del giurassico c'è il tastino DTC o simili, che tenendolo premuto per qualche secondo disattiva ogni controllo. Praticamente è la prima cosa che faccio dopo aver girato la chiave e acceso il motore.

    Non credo proprio che abbiano omesso questa opzione sulla E89.

    P.s. Se è davvero così, giuro che non entrerò mai più nella sezione "E89" del BMWPassion! è immeritevole:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2015
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Mai utilizzato, uso solo quel che serve nella guida, mi serve al massimo una leggera scodata per correggere la traiettoria in curva, il traverso lo trovo solo coreografico e pericoloso nella guida su strada pubblica.

    Ma anche in pista se c'e' traffico non puoi metterti a far traversi, altrimenti rompi le scatole bloccando la traiettoria agli altri e rischi di far scontri non voluti.

    Pero', come detto, ognuno ha le sue priorita', non per niente ci son gare di velocita', rally, drifting, accelerazione stile dragster.
     
  9. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Si si, ma è l'amico Husky che non vuole, per me stacca tuttooooo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ma vai a fare in... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Non portare sfigaaaaaaaaaaaaaaa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ooohhhhhh!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> C'è qualcun altro che ragiona alloraaaa!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Io avrei fatto lo stesso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ma tranqui che abbiamo già appurato nell'altro topic che si possono staccare tutti i controlli tenendo premuto DSC per un po' in modalità "normal" :cool:

    Ogni due per due con sta strada pubblica :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ma chi l'ha scritto?! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Poi con i controlli Husky vai meno, senza traversi, perché ti "frena" lei se non molli tu :wink:
     
  10. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Non è solo una questione di traversi, è anche una palla al piede durante la guida "pulita". Ad ogni cambio marcia, ad ogni minimo distacco della ruota da terra, ad ogni minima sbandatina intervengono i controlli e bloccano tutto in modo abbastanza invasivo. Con certe potenze, la perdita di aderenza è abbastanza frequente, se non si disattivano sei fermo inchiodato continuamente.
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ragazzo mio, perche' siete nati con i controlli e non sapete guidare senza :lol::wink:

    Io sono nato senza controlli, ancora oggi guido ogni giorno senza, senza bloccare o slittare con le ruote manco su neve o bagnato :mrgreen:

    In pista ai tempi mai avuto i controlli, non c'era quindi nulla da disattivare.

    Se sai guidare bene i controlli non si attivano MAI, succede solo se porti la macchina oltre i suoi limiti o imposti male le curve.

    Mai intervenuti i controlli nelle curve veloci, ma secondo la mia filosofia, meglio aver sempre il colpo in canna anche se non sparerai, che trovarti disarmato (e quindi con la macchina dal carrozziere :lol:).

    Girare senza controlli e' come fare una roulette russa, se anche su 200 curve non hai mai sbagliato, ne basta una sola sbagliata :mrgreen:
     
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    beh husky, consentimi, anche io ho imparato a guidare senza controlli, ho la mia età ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    però tu guidavi una 23i che è aspirata ed ha una risposta all'acceleratore sempre molto progressiva e graduale.......prova a guidare una Z4 35i con più di 300cv, turbo, con un'esplosione di potenza ad ogni accelerata, magari su strade un po' sconnesse e poi mi dici se non perde aderenza ogni tanto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Hahahaha :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ma chi quando come?! Husky la prima volta che ti incontro ti faccio fare i capelli bianchi di traverso, ma vai in bagno prima di salireeeeeeeee!!! Ma quali controlli uso ioooooo?!? Che sei tu che sei una flemma e non li sapevi manco togliereeeee!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Poi seri: se guidi bene i controlli non si attivano mai? La mia attacca l'ESP di continuo se li lascio, due palle che non ti dico, poi rifaccio la stessa curva senza controlli, e via liscio senza scomposizioni. Poi la scompongo apposta ma quella è un'altra questione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    E' un furbone il mio amico Husky :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2015
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.657
    22.671
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Confermo che, senza controlli, con piu' di 300cv se non si va con il piedino attaccato al cervello non si sta tanto dritti. Anche se aspirata. Pero' con abbastanza coppia. :razz:
     
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    =D>

    :mrgreen:
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Magari in passato ho guidato ben altre macchine molto piu' potenti dei "miseri" 300cv della 35i e sempre senza controlli :cool::razz:

    Ovvio, un aspirato e' piu' progressivo, ma come ti conferma Ale, con potenze alte il discorso erogazione c'entra na' cippa, appena apri parti di chiappe con o senza turbo :wink:

    E senza andar tanto lontano nel tempo, la Saab ha un motore 6 cilindri turbo da 275cv e mai ho fatto intervenire i controlli, quindi pure con la 35i non interverrebbero, e' sempre e solo questione di saper guidare, punto.

    Se intervengono i controlli, o sei un disgraziato come lui che ama sculettare :mrgreen:, oppure non sai dosare il gas, non si scappa :wink:

    Come recita il detto "la potenza e' nulla senza controllo", con potenze alte si capisce subito chi sa guidare e chi no.

    Chi non sa guidare pigia ad caxxum e fa intervenire i controlli, chi sa guidare sa usare sterzo e acceleratore senza farli intervenire.

    Ma come detto, anche se sai guidare, per mille motivi puo' capitare di sbagliare anche una sola volta (e tanto basta).

    Ma anche se uno fosse infallibile (come me :cool::vamp:>:>) puo' esser diverso l'asfalto (figurati per strada) con olio, sassi, sabbia, ghiaccio e mille imprevisti, quindi i controlli li lascio sempre inseriti.

    Nessuno ti da' un premio se giri senza controlli, ma vinci il mongolino d'oro se sbagli gentilmente offerto dal tuo carrozziere di fiducia :lol:, quindi preferisco lasciarli inseriti senza mai farli intervenire che girare senza trovandomi in mezzo al prato con le vacche se sbaglio una singola volta nella vita
     
  17. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Come "lui" chi...? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Dai fai il bravo, che ho appena messo su due gommacce posteriori (indovina perché :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) che si attaccano i controlli a fare delle curve a 30 km/h in meno di quanto le facevo con i PS3 che ora ho solo all'anteriore! E' un insieme di cose, oltre al fatto che dipende come siano tarati sti controlli :wink:

    Si ma tiello premuto sto DSC :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Husky, prendi un bel Golf V GTi Ed. 30, mappa, colli, skat, terminale, turbina (k04 ad esempio), pompa iniezione, ecc, poi ti fai dei begli spari sul dritto: ma il giorno che ti dirò che prendo un posteriore per non togliere i controlli non ci sarà mai :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> E poi "non si vince niente"... e sti gran caxxi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Quello è ovvio, ma se uno ha la passione dei traversi o gli danno il premio o non li fa? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Poi hai ben ragione di dire che sono tutti rischi, quello certamente è così :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Maggio 2015
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    "Lui" quello amatissimo dai gommisti, lo conosci ? :lol::wink:

    Con la punto non ho nemmeno il tasto, visto che non ha nessun controllo :mrgreen:

    Per carita', basta golf: golf 1 cabrio, golf 2 diesel, golf 2 gtd, golf 2 gti.

    Ho fatto indigestione di golf per diversi anni di fila :mrgreen:
     
  19. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    E dai benzinai :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Il problema non sarebbero nemmeno il benzinaio e i consumi, ma il fatto che siamo in Italia.

    In Svizzera pure la casalinga prende la golf R con 300cv, dato che la benzina costa meno, oltretutto 100 ottani e infatti da loro le auto son tarate su questo valore.

    Il tutto non per il costo del petrolio, tra l'altro sceso, ma per le solite assurde tasse italiane, che invece di aiutare l'economia la affossano.

    Le tasse servono per dare servizi ai cittadini in teoria, invece da noi tolgono servizi ai cittadini e ammazzano l'economia e i consumi, siamo governati da una massa di imbecilli ignoranti che fan solo danni.
     

Condividi questa Pagina