ragazzi sto per comprare una z4 23i,volevo sapere perchè il cambio automatico delle 23i e 30i ha una leva diversa rispetto a 35i e perchè appunto non ha l ultima leva tipo joystick ma ha invece la leva delle bmw del 2000... quante marce ha 6 o 7? poi da neofita sono alto 1,90 non avendola ancora provata non saprei se riuscirei a starci dentro comodamente... cè qualcuno simile a me di statura che la possiede? grazie un saluto a tuttiii....
La 2.3 monta un cambio automatico a 6 rapporti, la 35i e la 35is montano invece un cambio elettromeccanico a doppia frizione... La differenza non sta nel "joystick", ma in tutto il resto... Per farti un paragone: il cambio auto steptronic della 23 è una Mercedes, il cambio DKG delle 35 è una ferrari. Io sono alto 1.86 e ci sto comodo. Ciao
io sono 1.91, nei test drive che ho fatto non ho avuto particolari problemi di ingombro. Settimana prossima cmq vado finalmente a ritirare la mia e magari potrò fornirti dettagli maggiori dopo un uso quotidiano. Fa conto che cmq non è una familiare, l'abitacolo è molto avvolgente. Se poi facessi un salto sul sito BMW e scaricassi la brochure potrestri farti un'idea più precisa del mezzo. :wink:
No, i motori 23 e 30 sono precedenti e quindi hanno solo il cambio automatico sportivo tradizionale. Il motore 23 a breve sara' tra l'altro sostituito dal 4 cilindri turbo (eresia, non avra' mai lo stesso prestigio di un 6 ma ancor piu' lo stesso suono)...senza contare che non e' un motore bmw, e' quello che equipaggera' anche le serie 3 e le serie 1, oltre alle mini. Ed e' un motore del gruppo psa...peugeot...ottimo motore, ma una bmw z4 con motore peugeot...
eh si ragazzi, sviluppare un motore nuovo costa e preferiscono riservare tecnica e raffinatezza bmw alle vetture alto di gamma....e' notizia nota gia' da tempo, l'accordo e' gia' stato siglato....le nuove serie 3, le serie 1 e le mini utilizzeranno questa unita' con diverse potenze per sostituire i motori meno potenti aspirati e non ad iniezione diretta. tra l'altro altra eresia allo studio: bmw ha fatto un sondaggio tra i clienti della serie 1 e la maggior parte ha dimostrato di non sapere nemmeno che la loro macchina ha trazione posteriore rispetto alla concorrenza, quindi hanno scelto tutti la macchina per il marchio e per l'estetica. posto questo, visto che tra l'altro costa molto meno una macchina a trazione anteriore, e' facile che le prossime serie 1, per ridurre i costi, saranno a trazione anteriore
stai parlando dei 1.6turbo (che non si sa se verranno montati sulle BMW) e non del 2.0turbo la prossima serie1 (f20) sarà a TP.......fare delle previsioni su quella successiva, che si vedrà tra almeno 7 anni, è utopia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
non e' certa la cilindrata ma la potenza...il 1600 psa turbo arriva sino a 200cv...lo scopo e' fare motori turbo ad iniezione diretta con coppia e potenza ma cilindrata bassa
vedo che non ci capiamo, il nuovo motore per la z4 sarà un 2.0litri, quindi non c'entra un fico secco col motore a cui fai riferimento /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> detto ciò, rientriamo IT, perchè, se si parla di 1.6turbo, siamo decisamente OffTopic
come tu ben saprai, anche gli esperti del settore fanno mille ipotesi sulle vetture future, ma l'unica che sa qualcosa di certo e' bmw e sino all'ultimo non dice nulla di sicuro...dobbiamo aspettare l'uscita della macchina per sapere come sara' andata