Buonasera a tutti. Ho scoperto l'app bimmerlink che tra altre info, mi da questi valori riguardo al DPF, qualcuno mi può aiutare ad interpretare i valori della cenere? Grazie mille.
36.44 g Comunque è solo un valore calcolato, fin quando la pressione è bassa (DPF non instasato) sei a posto.
Grazie x la risposta. Quello che intendi come valore basso è riferito ai 36 grammi o il valore della pressione lo desumi da altro??
Intendo il valore della contropressione nel filtro: "DPF: Exhaust gas differential pressure" Nel tuo caso segna -0.02 bar perchè avevi il motore spento. Devi vedere che valori ha al minimo, a 2000 giri e a 5000. Comunque se i valori sono troppi alti, si accende la spia.
Grazie CarMons, proverò sicuramente a mettere in pratica quanto mi consigli, magari limitandomi ai 2000 e 4000 g/min, temo che a 5000 mi possa esplodere il motore. A me finora non si è mai accesa nessuna spia, possibile??
Se poi ci basiamo sugli occhioni sgranati che ha la prima faccina quando l'altra gli si nasconde dietro..... (Non me ne volere german, nn ho assolutamente frainteso ma l'occasione era troppo ghiotta per star zitto )
Ho fatto alcune prove con bimmerlink riguardo a valori che mi incuriosivano, devo ammettere che uno in particolare mi ha lasciato perplesso, voi cosa mi suggerite, piumone sul radiatore????
Ti ringrazio di cuore per l'attenzione e l'impegno che mi stai dedicando. Per fortuna accedere al menu segreto col 6wb è ancora piú facile anche se meno completo di quello nel video. Fortunatamente il termometro indicava 93°C che considerando la temperatura odierna ed il pezzo di statale fatto lo ritengo soddisfacente. Mi auguro, trattandosi di una versione beta, che sia un bug momentaneo, spero che gli altri valori riferiti rispettivamente alla pressione del rail e del turbo fossero almeno vicini alla realtà.
Infatti....quello avanti e brrr, gli piace ma non vuole sputtanarsi Ritornando in tema....appena ho la possibilità darò un occhiata anch'io alla temperatura da bimmerlink