Buona sera a tutti, vorrei porvi 2 semplici domande a cui non ho trovato risposta. 1 Quando ci si trova sul menu principale dell’auto e si riceve una notifica whatsapp, Telegram ecc… si apre in automatico Apple CarPlay. È possibile disabilitare questa opzione? 2 Provando a selezionare l’icona in alto a dx (omino mezzo busto) relativa all’utente connesso mi apre la pagina con “nuovo ospite” ma non visualizzo nessun dato che invece ritrovo sull’app my BMW. Non penso sia normale. Premetto che l’associazione telefono/auto è stata fatta dal venditore al momento della consegna ovvero ieri. grazie a tutti
Salve a tutti ho un problema con Siri e Apple CarPlay..!! Quando chiamo Siri per fargli eseguire un comando Siri mi appare sullo schermo ma appena inizio a parlare si disattiva e non ascolta il comando ..!! C’è qualche impostazione da cambiare o qualcosa da settare? Grazie in anticipo
Ciao a tutti, avevo già postato questa richiesta, nel posto sbagliato, mi scuso, sono nuovo. Chiedevo se anche voi avete riscontrato problemi con Apple CarPlay. Personalmente, sin dal principio ho iniziato ad avere problemi, in quanto si verificavano improvvise disconnessioni, sia per quanto riguarda la parte telefonica, rendendomi impossibile telefonare, che per quanto riguarda la parte audio. Ho segnalato più volte il problema sia al concessionario il quale, nonostante vari reset e ripristino software non è riuscito a risolvere, che tramite due pec a BMW Italia dove mi è stato laconicamente risposto che tali problemi possono presentarsi a causa di interferenze esterne al sistema wifi......... In effetti, il problema sembra accentuarsi in particolare in alcune zone specifiche. Se invece opto per il collegamento tramite Idrive, tutto funziona. La problematica sussiste con vari iPhone con cui ho tentato il collegamento. Tra l'altro il l'officina ha riscontrato lo stesso problema anche con un samsung connesso tramite Android Auto. Sembra che il problema sia relativo al wifi che viene appunto usato sia da CarPlay che da Android Auto. Ma allora, non sarebbe meglio poter scegliere tra la connessione wifi e quella tramite cavo, come avviene per le altre auto? Qualcuno di voi ha riscontrato gli stessi problemi? Ciao e grazie per avermi accolto nel gruppo
Chiaccherando in concessionaria mi hanno ipotizzato che spesso dipende dalla versione sw del BT e del wifi del telefono. I problemi maggiori li riscontrano con gli android e raramente con Apple .
Non so se dipende da Apple Car Play ma oggi stavo sentendo una sequenza mixata alla radio, volevo attivare shazam sul telefono per identificare un brano ma appena apro l'app la radio si silenzia e riparte quando chiudo l'app diventando quindi inutile ovviamente... Soluzioni?
anche in macchina hai modo di identificare il brano, trovi sulla dx l'opzione quando sei nella schermata MEDIA.
Sì però ho notato che Shazam ha un database più ampio, non capisco comunque come mai all'apertura dell'app la radio si silenzia come quando parte una telefonata
Forse perché non c'è un vero multitasking. Si possono aprire più app ma solo una è veramente in esecuzione .
È normale anche se a volte fastidioso… avendo il telefono collegato con CarPlay qualsiasi operazione tu faccia sul telefono che utilizzi microfono o altoparlanti viene deviata al microfono della macchina o all’impianto audio. E la macchina in automatico se deve utilizzare il suo microfono muta qualsiasi sorgente audio in esecuzione. Se provi ad ascoltare la radio sempre con telefono collegato a CarPlay vedrai che se ascolti un video sul telefono la macchina passerà in automatico su fonte audio CarPlay togliendo la radio e facendoti ascoltare il video dall’impianto audio senza averti chiesto niente
Sì infatti ho provato ad ascoltare una web radio tramite la loro app e passa l'audio all'impianto della macchina. L'unico modo per far funzionare Shazam è ad auto spenta perchè mi pare che il wifi sia disattivato, o almeno alcuni giorni fa ho parcheggiato, spento il motore e l'app funzionava senza problemi
Si, in alternativa dovresti disconnettere un attimo il telefono da carplay togliendo il wi-fi del telefono o da idrive, fare shazam e poi ricollegarlo. Operazione troppo macchinosa se sei in viaggio ovviamente
Ciao, a qualcuno succede come a me, quotidianamente andando al lavoro arrivo ad un certo punto del tunnel del Barro che apple car play scompare e non cìè verso di riavviarlo sino a che non spegni la vettura e riaccendi, dopo un po si riconnette.
Mi sembra che quello riguardi le info che ti da la macchina sul brano/notiziario che sta passando in radio in quel momento. Per intenderci il quadratino dell'immagine radio/nel cruscotto tra i vari widget di destra che ti dice che brano sta passando
Ripropongo qui nella discussione visto che se ne parla: anche a voi, ogni qualvolta salite in auto, la schermata che esce sul display è quella di apple carplay? Io quando salgo in auto, dopo aver rilevato e collegato l'iphone anche se sto ascoltando la radio, mi rimane sul carplay (anzi, a volte la radio si interrompe). E sempre durante la guida, sempre con schermo sulla radio, quando mi arrivano messaggi whatsapp, mi escono apparendo nella schermata apple carplay, e dopo qualche secondo scompare e torna quella della radio...è normale?
A me no. Però parlo senza collegarlo (dato che funziona via wifi). Non ricordo cosa succede collegando il cavo Si assolutamente normale. Puoi disabilitare le notifiche per carplay delle impostazioni notifica su ios
Succede anche a me in punti precisi dei miei tragitti "soliti". Si sgancia CarPlay ma poi dopo qualche secondo di riconnette. Questo lo fa in un punto preciso della sopraelevata a Genova, proprio davanti al Porto Antico. In altre zone della città, invece, disconnette una parte delle casse e riproduce solo con le anteriori. Anche qui dopo pochi secondi, si risistema. E' successo praticamente da subito (ho l'auto dal 2020) e con i diversi iPhone che ho cambiato nel tempo.