INFO URGENTE... spia abs e freno acesse di colore arancione. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

INFO URGENTE... spia abs e freno acesse di colore arancione.

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da angelo_crash2k, 28 Luglio 2004.

  1. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    ciao raga, poco fa sono uscito a fare un giro con la mia bella piccolina e quando sono salito in macchina dopo aver chiuso il cancello, tolgo il freno a mano e:

    sorpresa!!!! spia del freno e abs accesi in color arancione e il DSC staccato che anche premendo il pulsante non spegne la spia...

    provo a togliere e a rimettere il freno a mano, a spegnere e accendere un paio di volte e la questione sparisce...

    che può essere successo? il fatto che ieri sono stato in giro sotto un vero e proprio nubifragio può entrarci qualcosa? (ho preso alcune belle pozze d'acqua purtrppo)...

    cmq ho girato 30minuti e la spia non si è + riaccesa, però mi preoccupa un pò la cosa!!!
     
  2. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Puo' essergli rimasto memorizzato un errore.. a volte lo fa.. io per levare non so piu' che spia dovetti.. doviedi :confused: .. dovussi :eek: .. ehm dovrebbi :evil: andare dal conce per il reset!! non ti preoccupare.. se non si riaccende... tutto ok :lol: :lol:
     
  3. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    beh ieri ha preso una bella annacquata... spero non sia niente di che!!!

    cmq in caso lo porto a fare la diagnostica e se da errore lo faccio resettare!!!

    speriamo non sia niente.... sgrrrrrrrrrrrat!
     
  4. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    :lol: :lol: :lol:
     
  5. SilverMoon

    SilverMoon Aspirante Pilota

    1
    3
    20 Dicembre 2003
    Reputazione:
    10
    o è la vendetta per tutta l'acqua che gli hai fatto prendere...... :biggrin:
    O gli sta' per venire un bel raffreddore......
    la prossima volta asciugala :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  6. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    purtroppo invece credo che la cosa sarà un problema serio... :cry: :cry:

    raga da quando ho scritto questo post l'auto:

    1) a freddo e per un bel pezzo quando devo accelerare ripartendo da fermo sembra strattonare e poi riparte

    2) DSC mi sembra che se staccato o attaccato sembra nullo, non esiste proprio, la macchina va via di culo come una battona

    3) la coppia è calata, anche la mia ragazza (che è abituata a sentire la spinta della macchina quando mi gaso) dice che non sente + l'ingresso della turbina, la sente lineare, piatta

    4) il limitatore dei giri non taglia + la potenza, sembra staccato e ho paura di poter sbiellare! :eek: (anche se sto molto attendo a non arrivarci, ovvio)

    5) in accelerazione, in 3a soprattutto, prima sentivo la macchina che prendeva e si sparava a cannone... ora anche col pedale schiacciato a manetta sento veramente la macchina senza potenza, che sale di giri lentamente, come se avesse 1000kg in + addosso (eppure non ho mangiato pesante :mrgreen: :lol: :lol: )

    6) se devo fare una scalata tipo 3a-2a, con i giri che di solito risalivano di almeno 1500giri, ora il motore sale di 500giri massimo...

    sono disperato ragazzi... ho paura che sia successo un macello...

    da quel che sento: 1)DSC andato, 2)turbina inesistente, 3)filtro sporco (è da pulire e questo lo so...

    non vorrei che si sia fottuta la centralina e la turbina...

    pareri? cmq tra un'oretta la porto al meccanico... purtroppo già quando sono andato appena successo il fatto dell'abs lì c'era una serie 3 e anche una golf IV con la centralina morta...

    aiutoooooooooo! :cry: :cry: :cry:
     
  7. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    In bocca al lupo per tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  8. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Sicuramente e' un problema di centralina.. ma non credo di morte..
    vedrai che resettando... o magari ricaricando la mappatura.. tutto va ok...
    magari ha letto un errore importante ed e' diventata piu' prudente..
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  9. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    poco fa mi ha telefonato il meccanico, dice che ha trovato 3errori nella diagnostica e li ha resettati, ora appena apre vado e ci facciamo un giro io e lui insieme x verificare che sia tornato tutto a posto...

    spero sia così!!!

    a + tardi per la prossima puntata! :smile:
     
  10. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    attendiamo fiduciiiiiiiiiiosiiiiiiiiiiiiiii :mrgreen:
     
  11. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    eccomi di ritorno dal giretto col meccanico...

    stabilità ritornata alla normalità, per quanto riguarda la spinta... debimetro in via di rottura... cioè inizia a perdere colpi, infatti entro ferragosto lo cambierò!!!

    che cavolo di stress sti debimetri... :cry:
     
  12. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    dai però il resto è a posto!
     
  13. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    e menomale...!!! :smile:
     

Condividi questa Pagina