ciao raga, poco fa sono uscito a fare un giro con la mia bella piccolina e quando sono salito in macchina dopo aver chiuso il cancello, tolgo il freno a mano e: sorpresa!!!! spia del freno e abs accesi in color arancione e il DSC staccato che anche premendo il pulsante non spegne la spia... provo a togliere e a rimettere il freno a mano, a spegnere e accendere un paio di volte e la questione sparisce... che può essere successo? il fatto che ieri sono stato in giro sotto un vero e proprio nubifragio può entrarci qualcosa? (ho preso alcune belle pozze d'acqua purtrppo)... cmq ho girato 30minuti e la spia non si è + riaccesa, però mi preoccupa un pò la cosa!!!
Puo' essergli rimasto memorizzato un errore.. a volte lo fa.. io per levare non so piu' che spia dovetti.. doviedi .. dovussi .. ehm dovrebbi andare dal conce per il reset!! non ti preoccupare.. se non si riaccende... tutto ok
beh ieri ha preso una bella annacquata... spero non sia niente di che!!! cmq in caso lo porto a fare la diagnostica e se da errore lo faccio resettare!!! speriamo non sia niente.... sgrrrrrrrrrrrat!
o è la vendetta per tutta l'acqua che gli hai fatto prendere...... O gli sta' per venire un bel raffreddore...... la prossima volta asciugala
purtroppo invece credo che la cosa sarà un problema serio... raga da quando ho scritto questo post l'auto: 1) a freddo e per un bel pezzo quando devo accelerare ripartendo da fermo sembra strattonare e poi riparte 2) DSC mi sembra che se staccato o attaccato sembra nullo, non esiste proprio, la macchina va via di culo come una battona 3) la coppia è calata, anche la mia ragazza (che è abituata a sentire la spinta della macchina quando mi gaso) dice che non sente + l'ingresso della turbina, la sente lineare, piatta 4) il limitatore dei giri non taglia + la potenza, sembra staccato e ho paura di poter sbiellare! (anche se sto molto attendo a non arrivarci, ovvio) 5) in accelerazione, in 3a soprattutto, prima sentivo la macchina che prendeva e si sparava a cannone... ora anche col pedale schiacciato a manetta sento veramente la macchina senza potenza, che sale di giri lentamente, come se avesse 1000kg in + addosso (eppure non ho mangiato pesante ) 6) se devo fare una scalata tipo 3a-2a, con i giri che di solito risalivano di almeno 1500giri, ora il motore sale di 500giri massimo... sono disperato ragazzi... ho paura che sia successo un macello... da quel che sento: 1)DSC andato, 2)turbina inesistente, 3)filtro sporco (è da pulire e questo lo so... non vorrei che si sia fottuta la centralina e la turbina... pareri? cmq tra un'oretta la porto al meccanico... purtroppo già quando sono andato appena successo il fatto dell'abs lì c'era una serie 3 e anche una golf IV con la centralina morta... aiutoooooooooo!
Sicuramente e' un problema di centralina.. ma non credo di morte.. vedrai che resettando... o magari ricaricando la mappatura.. tutto va ok... magari ha letto un errore importante ed e' diventata piu' prudente..
poco fa mi ha telefonato il meccanico, dice che ha trovato 3errori nella diagnostica e li ha resettati, ora appena apre vado e ci facciamo un giro io e lui insieme x verificare che sia tornato tutto a posto... spero sia così!!! a + tardi per la prossima puntata!
eccomi di ritorno dal giretto col meccanico... stabilità ritornata alla normalità, per quanto riguarda la spinta... debimetro in via di rottura... cioè inizia a perdere colpi, infatti entro ferragosto lo cambierò!!! che cavolo di stress sti debimetri...