1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

info upgrade combox

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da vincenzo lumia, 4 Settembre 2019.

  1. vincenzo lumia

    vincenzo lumia Aspirante Pilota

    3
    0
    4 Settembre 2019
    Milano
    Reputazione:
    0
    z4 e89
    Ciao, mi chiamo Vincenzo e avrei bisogno di una mano. Ho di recente acquistato una bmw z4 e 89 del 2015, con Sistema di Navigazione BMW Connected Pro (codice 609, che include 6AC, 6AE e 6NH. Il 6Nh identifica l'interfaccia Bluetooth per cellulare (solo per la trasmissione vocale) e USB (ne ho una nel portaoggetti e una, con presa aux nel bracciolo).
    Dato l'anno di acquisto e studiando qui, io credo l'auto abbia la centralina combox.

    Ora, io vorrei capire se esiste un modo per upgradare il 6 NH, con il 6 NF "Interfaccia Bluetooth e USB con funzionalità estese".

    Ringrazio anticipatamente per i vostri contributi,

    v
     
  2. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.349
    671
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    173.330.090
    520d F11
    si è questione di codifica, 6NF era il vecchio codice utilizzato assieme al 6FL, ora tutto è stato sostituito dal codice 6NS e per completare il tutto dovresti installare anche la base eject box dentro il bracciolo per ospitare lo snap-in del cellulare e quindi anche il suo cablaggio, oppure installare una seconda presa usb (non ufficiale)
     
  3. vincenzo lumia

    vincenzo lumia Aspirante Pilota

    3
    0
    4 Settembre 2019
    Milano
    Reputazione:
    0
    z4 e89
    Grazie mille della risposta Smercki. Solo che non ho capito benissimo e ti sarei grato se potessi chiarirmi. Il mio obiettivo sarebbe una maggiore integrazione, via BT, tra auto e smartphone (un android nel caso specifico), nel senso che mi piacerebbe, al minimo, poter gestire la musica e, nel caso, qualsiasi altra funzionalità disponibile dall'auto. Immaginavo che fosse una questione di SW, e mi sembra di capire, invece, che a questo scopo ho bisogno di una modifica al mio portaoggetti per poter alloggiare e collegare fisicamente il cellulare via cavo. E' corretto o forse mi sono espresso io in modo confusionario nel messaggio qui sopra?
    Grazie,

    v
     

Condividi questa Pagina