Ciao a tutti! chiedo un vostro prezioso consiglio! La mia 120d defappata e mappata a 220cv ha un problema, spinge, ma non come deve. Sostanzialmente il problema è che la turbina ha un incertezza ai bassi, e all'alto non tira più nervosa fino ad oltre 5000 giri come prima ma dopo 4000 giri inizia a calare... il problema mi diceva il mappatore è la turbina. ma ha solo 60 mila km ! secondo voi smontandola e pulendola come si deve riuscirei a risolvere?
Info turbina Non credo proprio che smontando riesci a risolvere il problema. Piuttosto con un turbo revisionato da professionisti del settore riesci a riprendere le tue ex prestazioni dopo la mappa. Cmq devi vedere a che pressione hai mappato, poi 185.000 sono tanti x un turbo, soprattutto se alto di pressione. Cmq confermo che 220cv è un numero ragionevole. Un mio amico su un 320 da 177 è a 230cv con turbo originale. Ma ha su 80.000 km.... Consiglio?! Smontalo e prendilo nuovo o revisionato maggiorato e/o rinforzato. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hai perfettamente ragione ma il turbo ha 60 mila km... mi era stato sostituito in garanzia per la rottura dell'attuatore... diciamo che spendere oltre 1000 euro di ricambio non mi andava, tutto qui. mi sembra proprio uno spreco cambiare un turbo con così pochi km
Strano, se il turbo è nuovo e ha solo 60.000 km qualcosa non torna... Problema di wastgate? Provo a buttarla li... Li su quei turbo non so se è elettronica o meccanica... Parola agli esperti! Oppure non è un problema di turbo... Ma di altro.
Ciao Zeus, il problema è che per revisionarlo ci vogliono un sacco di soldi per poi non essere nemmeno sicuro che duri