ciao, ho un 530 touring, ho pagato l'impianto landi, sequenziale gassoso 2100 euro. L'ho ammortizzato in 30.000 km, che però ho fatto in 6 mesi ... con la tua percorrenza conviene se pensi di tenere l'auto almeno altri 3 anni. A meno che tu non consideri anche gli altri vantaggi. ciao cx
qualcuno di voi sa dirmi la capacita' del ciambellone infilato nel vano ruota? Ho appuntamento fra una ventina di gg. per la conversione ma mi pare che mi abbiano detto che la capacita' effettiva si aggirera sui 55 lt...mentre da qualche parte avevo letto qualcuno con ciambelloni sui 70 lt.. altra domandina... dove vi hanno spostato il compressore? sopra la batteria? Ma poi nel caso di interventi alla batteria, si riesce a togliere o tocca smontare anche il compressore? grazie a tutti PS... avevo fatto un pensiero grandissimo anche per il metano, avendo una classe a160 in famiglia metanizzata (consumi da auto elettrica... 3,5 euro x 100 km) ma il metano ti stravolge sia il baule che le prestazioni.... non e' certo piu' la stessa auto......
grazie fasolini6... probabilmente l'installatore parlava di capacita'...allora e' la stessa bombola si... per quanto riguarda il compressore invece?
sto aspettando 'sto benedetto originale del libretto... la settimana scorsa sono stato da loro....con Piero abbiamo visto un pò di cose...tra cui decidere dove e come spostare il compressore delle autolivellanti... mi ha confermato che ti hanno fatto unaa miscela bella ricca!!!!:wink::wink::wink:
montato il brc56 ?? o roba simile sul 528 dell amico. un pochino, ma la differenza la sento. l auto e' un filino meno fluida. inoltre, una volta sola, tirando la seconda, l auto un po' ha tirato il culo indietro, ma solo una volta. abbiamo fatto anche salite da pendenza 30% in seconda (zona trieste) e l auto e' rimasta a gpl tranquillissima, senza nessuno sforzo apparente. che dite, per quantio riguarda consumi e settaggi, miglioramenti delle prestazioni, aspettiamo di fare un paio di pieni gpl e vedere come va?
si infatti ma penso di farla chiudere un pò la macchina è un treno ma i consumi sono un pò altini vediamo un pò sto valutando
si aspetta di farci almento 1500-2000 km e poi valuti avviamente se vuoi più spinta devi necessariamente consumare di più la mia è una freccia a livello prestazionale non ho perso nulla ma consuma un pò
il titolo della miscela aria-GPL non va assolutamente regolato in funzione esclusiva dei consumi,ma per la regolarità della combustione..giusto non esagerare,ma guai agli smagrimenti da "candela bianca"..le temperature di combustione andrebbero alle stelle,insieme a molti dei vostri soldi..8,5km/litro con l'M54 di tre litri è un eccellente risultato..cercare di andare sotto vuol solo dire cercare guai..il 2,8 consuma sostanzialmente uguale..eventuali differenze le vedi solo a pieno carico (tipo montagna)
ancora però non riesco a capire bene quanto consumi effettivamente solo uno volta sono riuscito a raggiungere quel consumo di solito ci faccio sui 7 ora ci voglio fare caso bene e ti faccio sapere
io sto intorno agli 8..meglio in autostrada ovviamente..ma per parlare di autonomie MEDIE..8 al litro è il numero da considerare per me ..considera che il tuo motore sviluppa 30 cavalli in piu' del mio già di serie (e mi pare di capire che stai pure piu' in la')..pretendere che fosse pure a gratis..