1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Sostieni il forum! Iscriviti al BMWpassion vClub e avrai avatar speciale e rimozione della pubblicità! Clicca Qui!

info trasformazione 520 e 39 a gpl

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da faustok100, 9 Novembre 2007.

  1. faustok100

    faustok100 Aspirante Pilota

    3
    0
    9 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    ancora una megane
    salve

    sono nuovo di questo forum

    ma come si evince dal mio nike sono un bmwista su due ruote già all'attivo 3 moto r100 dell'82 r850 2006 ultima chicca un k100 mark 2

    sono alla ricerca di un e 39 520 da gasare vorrei avere suggerimenti su quale impianto istallare ed un idea dei consumi e dei costi d'istallazione essendo di napoli anche dei nominativi d'istallatori competenti

    altre scelte sicuramente più semplici da gasare 318 o 318is e 36

    sono in attesa di ricevere indicazioni ed impressioni sulle vetture segnalate a gpl

    un saluto da napoli

    fausto
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    59.610
    4.965
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    38.974.218
    otuA
    io ho l'impianto (sequenziale fasato, O.M.V.L.) da 3 anni e oltre 70mila km (ora l'auto ha 185mila km).

    l'unico problema sono gli iniettori REG che risultano affidabili solo nell'ultima loro generazione, ma fortunatamente mi sono sempre stati passati in garanzia (anche a garanzia scaduta).

    consiglio iniettori BIGAS, più affidabili.

    negli ultimi miei 700 km il consumo medio è stato di 6.5 km/litro, tenendo conto di un 60% città, 20& extraurbano, 20%autostrada.


    tieni conto però che la mia è una touring e che in più i consumi ultimamente sono anche condizionati da un problema in accensione (ho una o due candele che scaricano fuori). aggiungo anche che ultimamente ho il piede più pesante del solito.
    comunque prima di tale problema i consumi si erano così stabilizzati:

    città 6-7 km/litro (qui non si scappa, il peso è alto e il motore fa quel che può)

    extraurbano 9-9.5 km/litro
    autostrada 9 km/litro

    ciao!
     
  3. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.237
    1.921
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    21.290.694
    530d xDrive Touring Futura F11
    ...Puccio...ma ti consuma come un caccia:eek: :eek:
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    59.610
    4.965
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    38.974.218
    otuA
    lo so :lol:

    vediamo cambiando i cavi candele cosa succede..
     
  5. bmw528gpl

    bmw528gpl Aspirante Pilota

    28
    0
    24 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 528i E39
    La mia non beve tanto fa tra gli 8 e i 9 km, ho un impianto landi sequenziale , a gas va quasi come benzina ma soprattutto non fa il brutto rumore dei diesel cosiche fumano e tremano.
    Vorrei far notare che oltre a non inquinare come il diesel la mia auto quando percorre strada facendo 8km al litro è come se facesse i 16km al litro considerando che il gas gpl costa la metà del gasolio.
    Vorrei sapere se esiste una E39 che vi porta in giro con €1,220 per 16 kilometri.
     
  6. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.237
    1.921
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    21.290.694
    530d xDrive Touring Futura F11
    Questa cosa mi ha fatto riflettere l'altro giorno dal benzinaio...GPL €0.620/lt...:-k Il problema è trovare un 523i/525i E61...che anche mi facesse appunto 8km/lt, ma a meno della metà del costo della benzina...
    A parte che i 2.500 euro dell'impianto sono un pò duri da ammortizzare:wink:
    Anche se questa:
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=114444206
    Mi fa veramente sbavare....
     
  7. bmw528gpl

    bmw528gpl Aspirante Pilota

    28
    0
    24 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 528i E39
    Gpl

    SI IN EFFETTI CON LA MODA DEL DIESEL NON è FACILE TROVARE LE NUOVE BMW A BENZA MA SE CERCHI E LA TROVI FAI UN AFFARE.
    IL COSTO 2500€ NON è POCO MA SI AMMORTIZZA SE USI LA MACCHINA IO IN UN ANNO LO HO AMMORTIZZATO E IN PIU CIRCOLAVO CON IL BLOCCO DEL TRAFFICO DAL PRIMO BLOCCO DOPO IL COLLAUDO....:lol: :lol: :lol:
     
  8. mbena

    mbena Secondo Pilota

    676
    14
    22 Aprile 2005
    Reputazione:
    229
    BMW 530d e61 / MINI R52
    Se posso esprimere un giudizio:
    Ieri sera ho montato a un amico i miei vecchi fari allo xeno (originali) su un 520i con impianto a gas..
    Siccome la prossima settimana porto la mia x5 a fargli l'impianto gli ho chiesto se poteva farmela provare..
    Lui monta impianto LANDI, devo dire che la macchina andava molto bene, gli ho chiesto se per cortesia potevamo fare un paio di kilomentri a benzina e devo dire che non ho notato nessuna differenza tranne che il gas costa la metà..
    Anzi mi ha fatto venire ancora piu voglia di andarlo a fare...
    Cosi da euro 3 passa a euro 4 e non si paga piu la sovratassa..
    Però forse è meglio aspettare la finanziaria del prossimo anno che sembrava dassero degli incentivi??????
    Ne sapete qualcosa CIAOOOOOO
     
  9. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.090
    86
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL

    quoto il tutto..d'altra parte abbiamo lo stesso mezzo (la mia manuale pero' :D )
     
  10. anoter

    anoter Secondo Pilota

    587
    24
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.647
    bmw 530i gpl
    Anchio Vorrei Gasare La Mia Ma Dopo L'esperienza Con Una Lancia Thema Turbo Ho Veramente Paura Di Istallarlo Su Questa Mi Andava Malissimo E Anche Se Sento Che Con I Nuovi Impianti Vanno Bene
     
  11. anoter

    anoter Secondo Pilota

    587
    24
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.647
    bmw 530i gpl
    Confermo I Cerchi Da Paura
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    54.858
    3.195
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    71.829.572
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V

    bhe ma una cosa è gasare un turbo un'altra è farlo su un aspirato.

    Poi l'impianto che avevi sulla Thema turbo16 non è certo lo stesso che viene montato ora sui Saab turbo ,tanto per dirne una.
    Ora sono molto più precisi ed affidabili di un tempo.
     
  13. anoter

    anoter Secondo Pilota

    587
    24
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.647
    bmw 530i gpl
    infatti ci sto pensando seriamente ora vedo se a gennaio rifanno gli ecoincentivi se si la gaso
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    54.858
    3.195
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    71.829.572
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    sono in dubbio gli ecoincentivi...comunque alla fine anche se i consumi "saliranno" un pò...per come è il prezzo del gas conviene più del diesel.

    Naturalmente impianto GPL ad iniezione liquida...altrimenti dii addio alle sedi valvole...
     
  15. anoter

    anoter Secondo Pilota

    587
    24
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.647
    bmw 530i gpl
    quoto alla grande anche perchè mi hanno detto che col tradizionale sparerebbe di sicuro
     
  16. dark_angel_mmx

    dark_angel_mmx Kartista

    53
    2
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14
    e39 bmw 525d
    a sto punto meglio lasciare la benzina...tanto pio o meno come consumi siamo li,poi dipendi anke come guidi :biggrin::biggrin: :biggrin:...bella sta cosa del caccia:lol::lol::lol::lol:
     
  17. anoter

    anoter Secondo Pilota

    587
    24
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.647
    bmw 530i gpl
    sul serio io col 3000 in città faccio 8,5 il duemila per le nostre e39 è troppo fiacco sono auto pesanti pensavo di andare a stracci con il 3000 invece a quanto sento sembra che consumi addirittura di meno dei vostri 2000
     
  18. beckervdo

    beckervdo

    54.858
    3.195
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    71.829.572
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    e sarebbe poi un peccato rovinare quel gran bel signor che hai sotto al cofano...comunque complimenti per la bestia! Si presenta bene:D
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    59.610
    4.965
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    38.974.218
    otuA
    perchè?

    non è che a gpl l'auto consuma meno. i consumi rimangono pressochè gli stessi. quello che cambia è il costo del carburante (meno della metà della benzina).
    quindi a gpl, che l'auto consumi tanto o poco, si spende comunque la metà
     
  20. anoter

    anoter Secondo Pilota

    587
    24
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.647
    bmw 530i gpl
    grazie del compli
     

Condividi questa Pagina