salve sono nuovo di questo forum ma come si evince dal mio nike sono un bmwista su due ruote già all'attivo 3 moto r100 dell'82 r850 2006 ultima chicca un k100 mark 2 sono alla ricerca di un e 39 520 da gasare vorrei avere suggerimenti su quale impianto istallare ed un idea dei consumi e dei costi d'istallazione essendo di napoli anche dei nominativi d'istallatori competenti altre scelte sicuramente più semplici da gasare 318 o 318is e 36 sono in attesa di ricevere indicazioni ed impressioni sulle vetture segnalate a gpl un saluto da napoli fausto
io ho l'impianto (sequenziale fasato, O.M.V.L.) da 3 anni e oltre 70mila km (ora l'auto ha 185mila km). l'unico problema sono gli iniettori REG che risultano affidabili solo nell'ultima loro generazione, ma fortunatamente mi sono sempre stati passati in garanzia (anche a garanzia scaduta). consiglio iniettori BIGAS, più affidabili. negli ultimi miei 700 km il consumo medio è stato di 6.5 km/litro, tenendo conto di un 60% città, 20& extraurbano, 20%autostrada. tieni conto però che la mia è una touring e che in più i consumi ultimamente sono anche condizionati da un problema in accensione (ho una o due candele che scaricano fuori). aggiungo anche che ultimamente ho il piede più pesante del solito. comunque prima di tale problema i consumi si erano così stabilizzati: città 6-7 km/litro (qui non si scappa, il peso è alto e il motore fa quel che può) extraurbano 9-9.5 km/litro autostrada 9 km/litro ciao!
La mia non beve tanto fa tra gli 8 e i 9 km, ho un impianto landi sequenziale , a gas va quasi come benzina ma soprattutto non fa il brutto rumore dei diesel cosiche fumano e tremano. Vorrei far notare che oltre a non inquinare come il diesel la mia auto quando percorre strada facendo 8km al litro è come se facesse i 16km al litro considerando che il gas gpl costa la metà del gasolio. Vorrei sapere se esiste una E39 che vi porta in giro con €1,220 per 16 kilometri.
Questa cosa mi ha fatto riflettere l'altro giorno dal benzinaio...GPL €0.620/lt... Il problema è trovare un 523i/525i E61...che anche mi facesse appunto 8km/lt, ma a meno della metà del costo della benzina... A parte che i 2.500 euro dell'impianto sono un pò duri da ammortizzare:wink: Anche se questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=114444206 Mi fa veramente sbavare....
Gpl SI IN EFFETTI CON LA MODA DEL DIESEL NON è FACILE TROVARE LE NUOVE BMW A BENZA MA SE CERCHI E LA TROVI FAI UN AFFARE. IL COSTO 2500€ NON è POCO MA SI AMMORTIZZA SE USI LA MACCHINA IO IN UN ANNO LO HO AMMORTIZZATO E IN PIU CIRCOLAVO CON IL BLOCCO DEL TRAFFICO DAL PRIMO BLOCCO DOPO IL COLLAUDO....
Se posso esprimere un giudizio: Ieri sera ho montato a un amico i miei vecchi fari allo xeno (originali) su un 520i con impianto a gas.. Siccome la prossima settimana porto la mia x5 a fargli l'impianto gli ho chiesto se poteva farmela provare.. Lui monta impianto LANDI, devo dire che la macchina andava molto bene, gli ho chiesto se per cortesia potevamo fare un paio di kilomentri a benzina e devo dire che non ho notato nessuna differenza tranne che il gas costa la metà.. Anzi mi ha fatto venire ancora piu voglia di andarlo a fare... Cosi da euro 3 passa a euro 4 e non si paga piu la sovratassa.. Però forse è meglio aspettare la finanziaria del prossimo anno che sembrava dassero degli incentivi?????? Ne sapete qualcosa CIAOOOOOO
Anchio Vorrei Gasare La Mia Ma Dopo L'esperienza Con Una Lancia Thema Turbo Ho Veramente Paura Di Istallarlo Su Questa Mi Andava Malissimo E Anche Se Sento Che Con I Nuovi Impianti Vanno Bene
bhe ma una cosa è gasare un turbo un'altra è farlo su un aspirato. Poi l'impianto che avevi sulla Thema turbo16 non è certo lo stesso che viene montato ora sui Saab turbo ,tanto per dirne una. Ora sono molto più precisi ed affidabili di un tempo.
sono in dubbio gli ecoincentivi...comunque alla fine anche se i consumi "saliranno" un pò...per come è il prezzo del gas conviene più del diesel. Naturalmente impianto GPL ad iniezione liquida...altrimenti dii addio alle sedi valvole...
a sto punto meglio lasciare la benzina...tanto pio o meno come consumi siamo li,poi dipendi anke come guidi ...bella sta cosa del caccia
sul serio io col 3000 in città faccio 8,5 il duemila per le nostre e39 è troppo fiacco sono auto pesanti pensavo di andare a stracci con il 3000 invece a quanto sento sembra che consumi addirittura di meno dei vostri 2000
e sarebbe poi un peccato rovinare quel gran bel signor che hai sotto al cofano...comunque complimenti per la bestia! Si presenta bene
perchè? non è che a gpl l'auto consuma meno. i consumi rimangono pressochè gli stessi. quello che cambia è il costo del carburante (meno della metà della benzina). quindi a gpl, che l'auto consumi tanto o poco, si spende comunque la metà