info tergicristalli... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

info tergicristalli...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da angelo_crash2k, 20 Marzo 2004.

  1. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    ragazzi, io devo cambiare urgentemente le mie spazzole tergicristalli, qualcuno sa dove posso ordinarle online, possibilmente buone, tipo Bosch o cavoli vari!?

    mi sono girato tutti i negozi specializzati e di fai da te della zona e non ne ho trovati x BMW Serie3 E46!!!!

    AIUTO!!! Fra poco mi si riga il vetro e preferirei evitare!!!

    :cry:

    P.S. scusate se lo ritenete OT nella sezione meccanica ma non sapevo dove altro metterlo :sad:
     
  2. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Crash io sinceramente le spazzole dei tergi le prenderei al magazzino ricambi di una concessionaria bmw!
    Diffida assolutamente dalle altre marche. Anche se li paghi di più devo dire che quelli originali di serie sono tergi eccellenti come spazzole.

    (poi io ho quel problema che in velocità saltellano, ma è perchè i due braccetti di metallo sarebbero da sostituire: probabilmente sono leggermente storti anche se a occhio non si vede nulla).
     
  3. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    quindi mi consiglieresti di andare direttamente in conce BMW e ordinare le spazzole tergicristallo?!

    la spesa quanto dovrebbe essere su x giù?! qualcuno lo sA?
     
  4. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Se posso darti un consiglio, prendi le Bosch Twin :lol:
    Sono morbide e non rigano i vetri, e costano un po' meno degli originali.
    Io le uso da anni su tutte le macchine che ho avuto, e mi trovo sempre bene. :mrgreen:
    Ciao.
     
  5. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    vedrò guarda, cercavo i Bosch io ma per la E46 non l'ho trovati, quindi stamattina sono uscito e sono andato in conce, mi ha detto il tipo dell'officina che quando voglio passo e me li cambia, lunedì sarò da loro :mrgreen: :lol:
     
  6. Capo

    Capo Primo Pilota

    1.288
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd

    sono daccordo
     
  7. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Io ho fatto già tre tagliandi e non me le hanno mai cambiate!
    Ora funzionano ancora decentemente e senza fare rumore......... mercoledì ho il 4 tagliando. Cosa dite mi cambaino le spazzole?
    Con l'estate che avanza preferirei tenere quelle che ho....... non so che dite?
     
  8. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    a me ormai sono arrivate, quando piove e c'è poca acqua si sente proprio forte l'attrito che produce un fischio fortissimo che mi da un fastidio cane, qualche settimana fa sono andato un attimo in conce e mi hanno detto: le spazzole si sono indurite, forse è meglio cambiarle xchè potrebbero graffiarti il vetro (in una piccola parte già è successo!)...

    alla fine x vari impegni non sono potuto andare, ma ormai ho deciso, devo cambiarle e basta :cry:
     
  9. Longa

    Longa Secondo Pilota

    546
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    28
    BMW 320D E46

    Stai tranquillo il vetro non lo segnano al limite lo puliscono male e lasciano delle zone sporchè

    Bmw monta in origine le Bosch quindi basta che vai in un autoricambi e prendi la confezione di spazzole per la tua macchina dentro alla scatola ci sono tutte e due le spazzole
    Personalmente non stimo molto la bosch come spazzole tergi ma per l' E46 al momento non ci sono alternative
    forse tra un pò usciranno anche le SWF e le Valeo

    Ciao Longa
     
  10. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    In conce dovrebbero costare 30 euro entrambe.... io le ho prese in un'autoaccessorio e le ho pagate circa la stesa cifra della champion senza spoiler ma sinceramente non vanno molto bene...
     
  11. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    io ho cercato in tutti i negozi di autoricambi qui nella zona e ce ne fosse stato uno che abbia avuto i Bosch specifici x E46!!!! :evil:

    quindi basta, oggi pom vado all'officina della conce e gliele faccio cambiare...
     
  12. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    è la meglio soluzione! :lol:

    le spazzole bmw per la E46 vanno da dio secondo me.
    e poi esteticamente sono tutt'un'altra cosa rispetto ai tergi delle altre macchine! Non hanno tutti quei buchi e anche lo spoiler è fatto in modo che sembra un tutt'uno con la spazzola. un design perfetto imho!
    vale la pena di comprarle in conce :wink:
     
  13. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    E' vero, tanto costano come le altre...
     
  14. *Michele*

    *Michele* Amministratore Delegato BMW

    3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport
    Io ho montato le Bosch da poco, le ho pagate una trentina di Euro e sono identiche alle originali (spoiler compreso)!!!
    Crash, probabilmente trovi difficoltà nel trovarle perchè su alcune confezioni non c'è ancora il modello "E46": prendi la misura di entrambe e verificala con quella riportata sulle confezioni per le BMW, dovrebbero essere le stesse...
    Se poi vuoi risparmiare (ma te lo consiglio solo come rimedio provvisorio...) sostituisci solo i gommini :biggrin: :biggrin:
     
  15. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Naaa.... cambiando solo i gommini viene una schifezza... lo aveva fatto mio fratello sulla sua ibiza e dove c'erano i morsetti che tenevano ferma la gomma il tergi puliva meno che dalle altre parti! Un'obrobrio! :rolleyes:
     
  16. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Confermo!
    Lo feci anch'io anni fa.....
    Una schifezza allucinante :sad: :frown:
     
  17. Longa

    Longa Secondo Pilota

    546
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    28
    BMW 320D E46
    Re: info tergicristalli...


    Rimangio quello che ho detto, la valeo ha appena fatto il kit per tutte le bmw serie E46
    non so ancora il prezzo ma ne ho ordinato una coppia per la mia

    ciao Longa
     
  18. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Re: info tergicristalli...

    Nel forum Generale BMW! :wink:
     
  19. max

    max Secondo Pilota

    541
    1
    14 Luglio 2003
    Reputazione:
    34.656

    io sulla golf ho sempre cambiato solo i gommini e non spendevo un c@zzo praticamente... e pulivano bene ed uniformemente il vetro
     

Condividi questa Pagina