Info Telelaser | BMWpassion forum e blog

Info Telelaser

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da diabolik, 28 Aprile 2005.

1. diabolik

diabolik Collaudatore

265
    0
    25 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Una domandina a chi ne sa più di me...

Ma come funziona la multa con il telelaser?
    Nel senso, ieri sera ero su una strada un pò "curvosa" e spingevo un pochino... Erano le 20 passate, tornando dal lavoro, quando uscendo dall'ultima curva (fuori centro abitato, zona prevalentemente boschiva, 1 sola casa disabitata) mi vedo sulla macchina uno strano segno rosso... Mi sembra (ma non ne sono sicuro), di aver visto una figura dalle parti della casa...

Però:

1 - Stava per diventare buio, non sono per niente sicuro che ci fossero;
    2 - Ho frenato a bestia, rallentando abbastanza....
    3 - Ho visto che non c'erano mezzi di polizia o c. sulla strada, e nemmeno dispositivi fotografici;
    4 - Nessuno mi ha fermato;
    5 - Il punto rosso, però, c'era.
    6 - Serve un cartello che indichi il controllo velocità? Ce n'è uno ma moooolto prima (qualche km).

Non ricordo il limite, spero 70, forse 50. Come funziona in questi casi? E' necessario essere fermati subito, o possono spedire la multa per raccomandata a casa, pur non avendo la foto?

Grazie dell'aiuto... :eek:

2. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    se nessuno ti ha fermato, non era il telelaser.

o se lo era SONO OBBLIGATI a fermarti, altrimenti te ne puoi sbattere altamente...

ciao :mrgreen:

3. Eva Kant

Eva Kant Aspirante Pilota

31
    3
    10 Marzo 2005
    Reputazione:
    27.012
    Re: Info Telelaser

Forse caro Diabolik non sei stato abbastanza chiaro quando hai detto che spingevi un pochino... :eek:
    Dovresti dire che andavi a palla perché come al solito quella è una strada che ti prende abbastanza e che, avendo fatto tadi al lavoro ed essendo stanco dopo una giornata intera... potresti aver avuto un'allucinazione :mrgreen:
    ... e poi fidati della tua ingegnerina quando ti dice che senza un clic fotografico non possono farti niente!! :snipersmile:

4. Jackill

Jackill Secondo Pilota

975
    19
    11 Dicembre 2003
    Lombardia
    Reputazione:
    244.242
    118D F40 MSport
    Re: Info Telelaser

...io credo che ci fosse il telelaser e il vigile abbia avuto intenzione di fermarlo... :mrgreen: :mrgreen: ...solo che dato la velocità è finito sotto...
    e non se ne è nemmeno accorto... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:...bè cose cha capitano !!!

5. bridge

bridge Secondo Pilota

590
    0
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Un nuovo telelaser funziona fotografandoti la targa e anche di notte.
    Io lo trovai a pisa a mezzanotte di domenica .

6. luka20

luka20 Amministratore Delegato BMW

3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Sicuro che nn ci fosse un bimbo che ti puntava il laser giocattolo ???

Da che ne so io il telelaser nn emana nessuna lucina rossa onde evitare che il vigile di turno ti accechi mentre guidi e poi ti faccia pure la multa per aver creato un incidente.....

7. alarm74

alarm74 Direttore Corse

1.637
    8
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.817
    Confermo Bridge:
    ho visto il congegno in mostra al Transpotech a Parma.

8. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    OSTIA... :eek:

9. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Io quest'estate con un amico percorrevo una strada e davanti alla macchina che ci precedeva si è proprio visto un fascio luminoso rosso, proveniva da un'auto ferma al bordo della strada con dentro l'autovelox, però l'hanno fermato subito dopo... :rolleyes:

10. meini

meini Collaudatore

379
    0
    25 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    320d E46 Touring
    io e diabolik abbiamo deciso di segnare le nostre possibili infrazioni sul calendario in ufficio così tutte le volte che guardo per vedere quando arrivano le ferie vedo i simbolini delle possibili multe e mi viene in mente che oltre alla mia di vacanze devo pagare anche quella del vigile .

Speriamo bene perchè tra autovelox, occhi che vigilano ai semafori(di gran moda nella provincia di PT), divieti di sosta qui si fa prima ad andare a piedi

Segnalazione: per chi percorre la A11 da Firenze in direzione Mare segnalo che hanno messo un autovelox dopo Pistoia, si vede bene sulla destra all'altezza di una piazzola.Steta in occhio

11. diabolik

diabolik Collaudatore

265
    0
    25 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Sono ripassato dal punto incriminato, per chi è di Firenze e dintorni siamo nel "Pelago", zona tra Camaioni (vicina alla più famosa Montelupo Fiorentino) e Porto di Mezzo (vicino alla ben più famosa Lastra a Signa).

E' una zona piena di curve, in riva all'Arno, con divieto di sorpasso e limite a 50km/h. Riguardando il tutto, sono sicuro che non potevano nascondere l'auto, non c'è fisicamente il posto... a meno che non siano venuti a piedi.

Inoltre, se fossero stati dove mi sembra di aver visto qualcuno, erano dietro ad una recinzione molto vecchia fatta a liste di cemento, abbastanza fitte... cosa che rende dubbia la possibile azione di uso del telelaser.

Diciamo che preferisco credere che sia stato qualcuno che giocava al soft-air, o che provava un semplice mirino laser... perchè se davvero hanno nascosto così bene l'auto, si sono appostati dietro al recinto tra le frasche in piedi, ben nascosti dalla recinzione, e hanno aspettato l'imbrunire... sono dei farabutti delinquenti.
    E prometto che romperò loro le paxxe a vita :evil:

12. vanos

vanos Secondo Pilota

501
    0
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    E46 330d Touring MII Ind.
    Cioa Diabolik :razz: ...mi spiace x il PRESUNTO accaduto...spero tanto che si tratti di una coincidenza e non dei "vigilini in mimetica"... :evil:

Queste apparecchiature elettroniche ipercostose oramai sono tremende ed ancora più tremendo è l'uso indiscriminato che "certi soggetti" ne fanno... [-(
    ...ma che spendessero i soldi che impiegano x inculare la gente in modo più costruttivo cazzo...potrebbero cominciare a sistemare certe strade che sembrano delle mulattiere da quanto sono disastrate e pericolose...

...comunque se ti dovesse arrivare qualcosa tu contesta la mancata apposizione in prossimità del rilevamento dell'apposita segnalazione, contesta la mancata immediata contestazione adducendo che le condizioni viarie avrebbero consentito l'applicazione di tale procedura...evidenzia che il fascio laser ti ha distratto nella guida arrecandoti disturbo e ponendoti in una condizione di oggettivo pericolo (oltre che distratto...ti sei spaventato pensando ad un puntatore correlato a qualche arma d'offesa...)...inventati :idea: che la nonnina al tuo fianco (che stavi portando dal dottore...) ha cominciato a dare di matto quando ha visto il pallino rosso luccicare sul suo scialle fatto all'uncinetto e ti ha distratto dalla guida :mrgreen: ...insomma NON PAGARE...e tentale tutte contro simili bastardate :evil:

13. meini

meini Collaudatore

379
    0
    25 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    320d E46 Touring
    che bello avere conoscenti avvocato :)

14. vanos

vanos Secondo Pilota

501
    0
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    E46 330d Touring MII Ind.
    :wink: ...ciao Meini :razz: Un saluto anche alla tua "conoscente preferita :mrgreen: "...
    Allora partiamo con i lavori sul Touring?...dammi ancora un po' di tempo e poi ti faccio vedere qualche piccolo sviluppo sulla mia :idea: e se ti piace ti indirizzo dalla persona che spero si rivelerà giusta... :cool:
    Ciao :biggrin:

Condividi questa Pagina