Poi c'è anche il fatto che dalle mie parti non si scherza con il velox....e ne ho già subito un salasso! A quanto pare quindi funziona xche ora ho proprio timore di beccarlo di nuovo. Che palle....
la lucina gialla che lampeggia si fà rimanere sempre accesa spingendo un bottoncino /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Vero, vero. Ma ho notato che premendolo solo una volta non succede niente... come funziona la questione? Ero convinto che premendolo una sola volta si disattivasse l'antipattinamento, mentre tenendolo premuto più a lungo si disattivasse tutto... Uff, è così semplice con la 320i! Dove sbaglio?
Ragà scusate, una domandina leggermente OT: quando partite da fermi, dando il giusto di gas, sentite rumorini tipo TA TLANG TLANG...mmm tipo il mostro di fumo di Lost, per capirci. In BMW dicono che è normale...magari lo sarà pure...ma sto suono fa proprio schifo!!!!
Spiegati meglio....lost m'ha stufato dopo cinque puntate, quindi è aramaico antico il tuo paragone...x me almeno.
in pratica, se non do una botta di gas prima di partire da fermo...la macchina parte ma fa un rumoraccio...come se l'albero della trasmissione sbattesse a destra e sinistra producendo un rumore tipo: "tr tr tr traaa traaa". Tu, ad esempio, come parti da fermo? Dai un po di gas e rilasci la frizione o fai senza?
Allora se ho capito bene lo fa anche a me. Accelerando un po' di più mentre si rilascia al frizione la situazione migliora molto.
boh non ci capisco nulla, so solo che in BMW dicono che è una cosa normalissima...ma fa alquanto schifo...pare che la macchina si stia per smontare completamente :-\
Allora x partire è un bilanciamento tra frizione e gas che mi viene in automatico, ma niente sgassate. Ora, x quanto mi riguarda, il rumore che sento io (che poi magari è lo stesso tuo) è una sorta di "gioco" tra alcune parti della trasmissione! Il meccanico minimizza dicendo che è un tampone usurato, ma che anche cambiandolo tra sei mesi son punto e a capo. Perché riprende quella forma. Può essere lo stesso? Fa veramente pena come rumore...quando ti trovi in parcheggi sotteranei poi c'è proprio da vergognarsi! In tutti i casi m'ha anche detto che se avessi avuto un touring non me ne sarei nemmeno accorto, ma col fatto che abbiamo tutto alle spalle del popò...è molto più enfatizzato. Sara anche così, ma come al solito i soldi versati x l'acquisto non son mai difettosi!!!!
guarda lo fa anche la mia a 1200 km, non mi pare una cosa così molesta, ma qualcosa si sente, per esempio se parcheggiando fai manovra in retromarcia, dai un pelo di gas per muoverti e rischiacci subito la frizione per fermarti, senti una specia di "clak". io ho un gs1200, trasmissione con alberino, giunto cardanico e coppia conica, beh anche sulla moto se non accompagni la frizione nei cambi di marcia, sopratutto nelle scalate, senti un sonoro "clok" dovuto al fatto che sull'albero di trasmissione è montato un parastrappi che "dosa" la coppia da trasmettere alla coppia conica...sarà così anche per la Z?
Diciamo che forse sulla tua a 1200km probabilmente è meno molesta perchè è più nuova, non sono un tecnico, ma questo parastrappi potrebbe essere il "tampone" che han detto a me? Visto che siamo in argomento...in qualche occasione ho sentito anche salterellare la frizione in prima. sarà qualcosa di preoccupante? mi pare strano possa essere la frizione usurata a 62000 km. Che dici?
cosa intendi per salterellare, esattamente? avendo la Z un albero di trasmissione che passa sotto il nostro gomito destro, immagino che abbiano messo un parastrappi (tampone?) anche li...e qualsiasi rumorino meccanico è inevitabilmente a portata delle nostre sensibili orecchie:wink:...bisogna curiosare sugli spaccati del realoem...dopo guardo.
Miticoooooo! Saltella nel senso che (ma non sempre) che è come se le ruote posteriori ruotassero a scatti.
Anche io ho questa sensazione, ma solo sotto i 10-15km/h, e come se andasse a scatti vero? tipo un grrrrrrrr...
Si, una sorta di rantolare quando si parte e si dà poco gas. Molto antipatico mentre si parcheggia in garage ad esempio. Una volta lasciata la frizione, però, non non mi pare ci siano più problemi.
Si, hai ragione. Non ho precisato che parlavo delle condizioni di marcia innestata: una volta in movimento con la marcia innestata e la frizione rilasciata non ci son più problemi.
Beh a dir la verità io lo avverto solo alla partenza, partendo diciamo senza toccare l'acceleratore...
Ragazzi o ho un 2.0 e lo avverto anche io...come detto nelle partenze con poco gas o in scalata ai 10 km/h quando scalo in prima con pochissimi giri! Poi si a volte nella partenza saltella...cioè non ha prorpio un moto uniforme ma che poi con il salire dei giri si stabilizza!