Peccato.... ma me lo aspettavo. Ma il 3.0i di serie borbotta di più degli altri, secondo te (o voi)? Io tempo fa sentii una Z elaborata da Alosa, era in vendita a S.Croce sull'Arno, con scarico rifatto (quello con i due tubi di diametro differente, proprio i fari ) e Carbon Dynamic AirBox BMC e in rilascio faceva paura... ...sia fuori che dentro l'abitacolo, e con i filtri MSS di serie
Ma ti dirò, il mio non borbotta per niente in rilascio...e penso che siano tutti uguali i motori in rilascio, non credo che il rumore del tremila sia enfatizzato... Te l'ho detto, per avere un borbottio devi mettere uno scarico per forza se no niente..è dura la vita!
il 3mila borbotta in rilascio ma lo senti prevalentemente con la capote aperta...tanto ormai chi la tiene chiusa piu'? con la bella stagione e' una goduria sentire l'MSS aperto completamente ed il borbottio in rilascio...(il borbottio mi pare si senta intorno ai 2500 giri ma non ne sono sicuro...) con il cambio SMG poi ho anche la doppietta in scalata...da vera libidine!!! gabry devi venire a farti un giretto con me sulla mia per confermare sul forum la figata dell'SMG!!!
Ti informo volentieri ( ) che anche il 2.5i e il 2.2i borbottano in rilascio, e precisamente tra i 2000 e i 3000 giri. A capote chiusa si sente il 'cupo bussare' dietro la schiena, ma senza tetto è davvero presente il brontolio... per la gioia della guida racing Avevo letto la storia delle 'doppiette automatiche' dell'SMG, ma non le ho mai sentite di persona... :frown: ... speriamo che al raduno qualcuno sia così gentile da farmi partecipe!
....direi che ci sono pareri MOOOLTO diversi.... comunque mi aspettavo, sinceramente, che borbottasse un bel pò, visto che il mio lo fa tranquillamente dai 2000 ai 3000, forse anche qualcosina di più... Mi sto convincendo sempre più che in top down i rumori dei vari 6L sono sempre più simili... l'unico dubbio che mi rimane è se il MSS non amplifica un pò anche il borbottio.... scrivete scrivete, che le impressioni non fanno mai male... PS: ho sentito il conce stasera per il MSS, sembra che ancora non ci siano novità , quindi ancora rimane un mistero se me lo monteranno loro senza modificare la garanzia, oppure.... mi toccherà rimboccarmi le maniche
no in rilascio direi che non si sente piu' di tanto il borbottio dal MSS...magari mi sbaglio...sai da quando ho tolto tutti i filtri non ricordo piu' come fosse prima....
e' troppo diversa quella dell'SMG....fidati Luca...al primo raduno facciamo un giro insieme..poi mi dirai...
Sono sempre più curioso di questa mitica doppietta SMG.... ma provate un pò a descrivere cos'ha di tanto speciale....
Beh, dipende se il borbottio è dovuto solo allo scarico, solo al risucchio (credo proprio di no... ), oppure un pò a entrambi... Comunque, se il borbottio è in parte docuto all'aspirazione, l'MSS dovrebbe fare il suo sia con i filtri che senza... e quindi lo dovrebbe riportare bene in abitacolo
Oggi ho rimesso i filtri dell'MMS perchè la devo portare in BMW...sembra elettrica da quanto è silenziosa!!!!
Grazie Luca per il link, rimango dell'opinione che sia davvero facile montarlo... L'unica cosa difficile, qua in Italia, è averlo questo benedetto MSS... mi sto leggermente stufando dei 'discorsi' dei nostri amici concessionari.... Ma perchè fuori dall'Italia è tutto così facile, e qua siamo tra un branco di coglioni?!?
Ho recuperato tutto il necessario, ed ho montato il Sound Generetor sulla mia 2.5. Ho seguito le istruzioni che ho trovato su z4um ma diciamo che mi sono trovato subito in difficoltà. La flangia in plastica che è fra il collettore di gomma allacciato al motore, e il gomito di plastica collegato al filtro aria, sono di diametro differente. Per questo ho usato tutto il sistema di aspirazione aria del 3.0. IMPRESSIONI: Il sound è esagerato, coinvolgente, pieno, invita a tirare le marce. Fino ai 3000 giri non si sente affatto, dopo è un tuono. La prova è stata fatta con i 2 filtri = sound avvertibile con il filtro lungo= maggiore presenza con solo il filtro corto= sembra un V8 senza filtri= esagerato Se avete bisogno di info chiedete pure, ormai mi sono fatto una certa cultura sull'argomento. Se avete bisogno dell'elenco materiali o di altri chiarimenti, sono sempre disponibile. http://mio.discoremoto.virgilio.it/zmarco Qui ci sono alcune foto del kit mss
Grande! Senti, avrei due domandine... Ma quanto hai speso per il kit MSS e per l'add-on dell'aspirazione del 3.0? Il mio conce non mi sa dire con chiarezza i prezzi... non vorrei ordinare il tutto e spendere quanto rifare lo scarico Grazie. PS: Ma loro te lo avrebbero anche montato?