Info tecnica su modulo GPS BMW | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Info tecnica su modulo GPS BMW

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da minimega, 6 Novembre 2004.

1. minimega

minimega Secondo Pilota

637
    32
    13 Marzo 2004
    Treviso
    Reputazione:
    6.750.112
    320d F31 Sport
    Ciao a tutti,
    qulcuno mi saprebbe dire (con certezza) se il modulo ricezione GPS della serie E38/E39 è lo stesso o può essere adattato al montaggio anche per una E46?

Grazie a tutti,
    Massimo

2. Jackill

Jackill Secondo Pilota

975
    19
    11 Dicembre 2003
    Lombardia
    Reputazione:
    244.242
    118D F40 MSport
    Re: Info tecnica su modulo GPS BMW

...dipende cosa intendi...se solo l'antenna gps...e36 ed e46 usano la stessa

se intendi il kit completo hanno codici diversi le due serie

3. minimega

minimega Secondo Pilota

637
    32
    13 Marzo 2004
    Treviso
    Reputazione:
    6.750.112
    320d F31 Sport
    Re: Info tecnica su modulo GPS BMW

No, intendo solo la scatoletta di latta dove viene collegata l'antenna, che normalmente è marchiata PHILIPS. Penso sia il ricevitore vero e proprio, quello che decodifica il segnale GPS ed invia le informazioni all'MK3/MK4

Grazie

4. Blinker

Blinker Amministratore Delegato BMW

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Occhio che non è proprio così!

Quel ricevitore lo hai solo se il navigatore è un Mark1 o Mark2 (MK1 o MK2).

MK3 e MK4 hanno dietro un connettorino coassiale a cui va direttamente collegata l'antenna GPS.

5. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    specifica blink....

mkI & mkII hanno il ricevitore separato.

mentre il MkIII/IV lo hanno incluso nel lettore

e comunque si'.. il ricevitore e' standard per quasi tutti i modelli

6. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Hehe Riddle mi sto facendo una cultura infallibile sui sistemi di navigazione BMW!!!

In questi giorni avrò stampato centinaia :eek: di pagine di siti vari e dal TIS riguardo ai pezzi e al montaggio del sistema di navigazione completo, cioè praticamente: come smembrare in cento parti gli interni di una E46! :lol:

Il 16:9 è già montato nella plancia, ma per il momento è lì FINTO! :rolleyes:
    Perchè ho anche il computer di navigazione MK4, ma mancano all'appello ancora i CAVI e dulcis in fundus la RADIO PROFESSIONAL TMC il cui costo *scontato* è di poco meno di 700 eurazzi! :evil: All'anima!!! Per una radio!!!!
    E in più sono già 15 giorni che ho ordinato cablaggio + radio, ma al magazzino ricambi mi dicono che devono arrivare direttamente da Monaco e hanno problemi con la produzione :eek: :eek: :eek: .
    Il magazziniere ne ha in ordine ben altre 3 di radio professional tmc per navi (sostituzioni in garanzia) e quei clienti stanno aspettando da un mese!
    Con quello che costa quella radio esigo almeno che la producano AL VOLO! :evil:

7. freeze

freeze Presidente Onorario BMW

6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    forse visto quello che costano (e quindi non le prende nessuno) le producono solo quando richieste

8. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    seeeeeeee

alla bmw hanno tutti i pezzi sempre pronti... ma i corrieri si fanno un po' i caxxi loro

9. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950

Mah non so, certo che la cosa puzza non poco!
    Che problemi possono avere con la produzione dal momento che quelle radio gliele fornisce esclusivamente la Becker?

Per il cablaggio invece non è remotissima la possibilità che non lo tengano a magazzino... L'amico magazziniere mi ha fatto vedere a video che quel numero di codice non è MAI stato ordinato da alcun concessionario in Italia. Praticamente il mio specifico cablaggio non è mai stato acquistato in Italia. Inutile dire che ormai sono la leggenda :lol: del magazzino ricambi!

10. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    leggende metropolitane....

come quella del tipo che voleva montare il navigatore 16/9 passando dal 4/3 e gli dissero che era NON solo impossibile (per via della misura dello schermo maggiore) ma anche fuori dalla portata di ogni concessionario dato che, per quello che ne sapevano loro, ancora nessuno (sia conce sia guidatore) aveva mai fatto una cosa simile...

questo e' quanto fu' detto via telefono ad una persona che ebbe la sciagurata idea di richiedere qualche prezzo alla concessionaria...

il mondo e' bello perche' vario.. peccato che troppo spesso i magazzinieri della fiat arrivino anche alla bmw

11. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    Anche il mio cabblaggio non era stato mai ordinato (non c'era neanche il prezzo) ma è arrivato in 4 giorni!!! :eek: :eek:
    Dimmi quanto te lo fanno pagare tanto per vedere la differenza...!
    Per la radio, bhè io l'avrei acquistata su Ebay!!!
    In quanto al magazziniere quando ormai vado da lui dopo tutto il lavoro che ho fatto e dopo quello che hanno visto qualsiasi cosa gli dico per lui è legge!!! :mrgreen: :mrgreen:
    All'inizio per loro ero solo un pazzo.... :cool: :cool:

12. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950

Il tuo messaggio è capitato a pennello!
    Alle 12 circa mi hanno chiamato!!! Cablaggio e staffe arrivati! :biggrin:

Continuiamo qui: http://www.bmwpassion.com/public/viewtopic.php?t=5801

13. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro

\:D/ \:D/ \:D/

Son felice per te....!!!

14. freeze

freeze Presidente Onorario BMW

6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    ottimo adesso e' ora di sventrare la macchina
    buon lavoro :mrgreen:

15. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950

grazie grazie caro freeze! :biggrin:
    l'ho proprio sventrata! poverina... è terribile dentro vederla così!
    però devo dire che smontando pezzo dopo pezzo ci si accorge di
    come queste bmw siano fatte veramente bene e a regola d'arte!
    ogni assemblaggio collima perfettamente con l'altro, è tutto molto preciso e i materiali sono di buona qualità!
    il moquettone poi è di una consistenza davvero notevole tanto che è un problema smontare la parte anteriore!

Condividi questa Pagina