Ciao a tutti.. posseggo una X5,di giugno dell'anno scorso: ho percorso più o meno 15000km. L'indicatore che mi segnala il momento in cui devo fare il tagliando, ha ancora tre spie verdi: è normale che debba aspettare così tanto per fare un tagliando?? Cioè, di questo passo farò il tagliando FORSE a 20000km!!! Cambiar l'olio così tardi non fa un pò male al motore?? Grazie in anticipo per le risposte...
io il cambio olio e i filtri l'ho sempre fatto dopo un anno prima di fare i km previsti, tutti lo consigliano.
SE hai un diesel il tagliando avviene circa ogni 23.000. quindi le spie sono normali. A me hanno detto che l'olio che usano e' supersintetico e dura tranquillamente ma se ti senti piu' sicuro fallo cambiare a meta' chilometraggio.
Re: Info tagliando, per cortesia! Sulle nuove, 20.000 ed oltre sono normalissimi... Se guardi anche sul libretto dei tagliandi, te lo confermerà. :wink:
allora io cosa devo fare?? 29.000 km e il BC me ne segna ancora 7.000 e il tagliando l'ho fatto un anno e un mese fa.....????? consigliatemi???? Il problema è che faccio tutta autostrada quindi non dovrebbe soffrire molto....
Sbagliato... In autostrada l'olio viene + sollecitato! Cmq. se vuoi puoi aspettare pure la scadenza dei 7.000 km. o farlo subito se ti è + comodo (io lo farei subito) :wink:
Grazie per il consiglio cmq iri sono andato in conce e dopo avermi fatto i complimenti per la guida mi ha detto di stare tranquillo e di attendere che il BC mi indichi di fare il tagliando... al massimo di fare un rabocco... cosa che ho già fatto
Io, sempre in extraurbano mai in città ho l'oil service stimato a 38.000 km(35.500 percorsi 2500 rimanenti) Ciao
36.000 km? 'Stimazzi... O avete il piedino di fata, o come penso vedrai tra un pò come si "assesta"...
il mio amico che ha l x5 di agosto 05 ha fatto 30000 km ed ha ancora una tacca verde....è diesel e....ai 10000 km gli hanno aggiunto quasi mezzo kg di olio...ora è prossimo al tagliando
cmq io....ancora 5000 km al tagliando e nn ha consumato nemmeno un filo d olio...che macchine ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io ho aggiunto mezzo kilo dopo 29.000 km e il bc me ne segna ancora 7.000 che dite siamo nella norma come consumo d'olio?