Ciao a tutti, ho preso da poco una 316d f30 ed ora dovrei fare il secondo tagliando (la macchina ha 51.000km immatricolata 04/2013) e vorrei capire come funziona anche per la garanzia. In pratica ho ancora un anno di garanzia BMW facendo un tagliando ufficiale, ma se lo facessi in un’officina autorizzata (tipo Eurorepar) risparmiando un po’ che problemi potrei avere? Sul computer di bordo verrebbe registrato tutto correttamente, resettate le spie e memorizzato il tagliando effettuato?) Prima avevo una E46 e negli ultimi 4 anni i tagliandi li ho sempre fatti da solo resettando il service con la procedura ben nota, con la f30 si può fare qualcosa di simile? In pratica posso resettare io le spie del service? Grazie!
la tua vettura, se ufficiale italiana, ha la copertura Best4, ossia 2 anni di garanzia su tutto (già scaduta) e 2 anni di garanzia sulle parti lubrificate, offerta da BMW italia e che scadrà nel 04/2017 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> se fai i tagliandi fuori rete, perdi la copertura Best4 sulle parti lubrificate......io farei questo tagliando ancora in BMW e poi deciderei dai prossimi cosa fare, considera che BMW su vetture più vecchie di 4 anni spesso fa buoni sconti sui tagliandi per incentivare a farli in rete /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> fatto sta che le spie del service puoi resettarle anche tu.....se cerchi dovrebbe esserci la procedura sul forum
Ok ma se facessi il tagliando in officina autorizzata con ricambi ufficiali perderei l'ultimo anno di garanzia sulle parti lubrificate? Il problema è che in bmw ci vogliono più di 500€ da eurorepar mi hanno chiesto circa 350€ ........
Info tagliandi Quoto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> I due anni supplementari sono "omaggiati" da BMW Italia, che però ti chiede giustamente in cambio di fare i tagliandi in rete bmw /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Bel dilemma.....forse per quest'anno mi conviene farlo in bmw, scaduto anche il quarto anno di garanzia si vedrà...... Qualcuno sa com'e il servizio di Eurorepair? offrono anche una specie di canone mensile (19€ mi pare) per la manutenzione: http://www.eurorepar.it/lightservice/prezzi.php