Ciao ragazzi!! Volevo sapere se mi potevate dire i costi dei tagliandi...e se recentemente hanno un costo inferiore Grazie
Al costo iniziale dato ke vidi una pubblicità in conce dove parlavano di costi ridotti per modelli precedente al 2005...cmq dite...
Regola Numero uno,I tagliandi si fanno da soli,e se non si è capaci ci si rivolge al meccanico di fiducia e si sta li tutta la durata del tagliando /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> In bmw cmq mi pare siano sui 500 e passa per l'ispezione I e oltre 800 per la II....con il metodo fai da te te ne fai 5 di tagliandi con quei soldi ;-)
scusate se mi intrometto, ma ad ogni tagliando, oltre la sostituzione: olio, filtro olio, filtro aria e filtro aria condizionata..... deve essere sostituito anche il filtro benzina? che marca dei filtri devo cercare... sull'olio non penso ci siano dubi, CASTROL TWS! esistono siti internet "testati" dai quali acquistate questo materiale? grazie a tutti
Su ebay trovi tutto,il filtro benzina lo puoi cambiare anche ogni 30mila,olio motore e freni ogni 8000 o ogni anno se ne fai di meno,candele ogni 20mila,filtro a pannello io lo lavo spesso,olio cambio e differenziale io li ho fatti una volta sola in 50mila km...
Proprio ieri rientrato definitivamente da una trsferta di 4 mesi, insieme ad un mio carissimo amico meccanico mi sono dedicato alla cura della mia m3!!ho speso: -olio castrol 10-60 23 euro al litro (costava 31euro) -candele ngk-r platinum 20 euro cad. -filtro olio 35 euro -devo cambiare il filtro benzina che nn sono riuscito a reperirlo, poi ho semplicemente lavato il mio filtro aria (k&n) con un lavamotore e asciugato al sole.
Perdona la franchezza ma ti hanno inchiappettato. Il tws lo trovi su mapodo a 10€/l, le candele con 60€ le prendi tutte 6, il filtro olio costa 15€ in conce....
Tws 10e su mapodo esatto, le candele 55 sulla baia tutte e 6 ed il filtro 4 euro dal ricambista /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io e pollo siamo dei risparmiatori!
Concordo. L'olio Mobil 1 costa 25€/l in Porsche, il Castrol si trova a 10-15€ da sè; le candele NGK LKR8AP al platino dell'M6 con sensori per l'accensione costano 25€ in conce BMW, non credo che in rete non ufficiale quelle dell'S54 vengano 20€; idem per il filtro olio da 15€.
ma scusate come fate a sapere cosa va cambiato ad ogni tagliando??? l'officina bmw avrà una tabella con i pezzi da cambiare immagino ma noi o il meccanico generico come fa a saperlo?
Boh,cioè l'olio motore è cosa buona e giusta cambiarlo spesso.non troppo ovviamente ma il limite per un motore come l's54 è 10mila km secondo me,soprattutto se si guida sportivi o si fanno trackday,io ad esempio lo faccio ogni 8000km ovvero una volta all'anno...per 60 euro si può fare direi! L'olio filtro lo cambi ogni volta che cambi olio e costa una stupidata..le candele anche li bmw le cambierebbe dopo 50mila ma visto che non costano così tanto ogni 20mila mi sembra un intervallo giusto..il filtro aria ho un lavabile K&N per cui quando mi gira lo lavo... Olio freni,soprattutto se raffinato come un motul dot4 660 0 600 va cambiato massimo dopo un anno o 7-8mila km..filtro abitacolo io lo cambio ogni tot intanto anche li son 8 euro,pastiglie freno vedi tu quando sono finite e decidi tu quali mettere..non le 'textar' che ti mettono in bmw...olio differenziale se non ti fa rumore lascia il suo altrimenti almeno una volta nella vita cambialo,idem quello del cambio...altre cose grosse da fare non ci sono mi pare...cioè alla fine se fai 10mila km all'anno sono 180 euro che partono di tagliando ogni 12-13 mesi direi che è una spesa ragionevole /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma 4 € il filtro non è originale, giusto? beh non è difficile. basta leggere il libricino del service. lo schema di manutenzione prevede ogni 25k km un tagliando e sono fonfamentalmente di 2 tipi: oil service e ispection che si alternano. un oil service prevede solo olio e filtro, io li eseguo ogni 10-12k km, e a un ispezione si cambiano anche gli altri filtri (aria e clima). le candele si dovrebbero fare ogni 2 ispezioni (4 tagliandi), così come le cinghie, l'olio cambio e differenziale e il filtro della benzina.
Si un filtro qualsiasi tarocco,uno vale l'altro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La storia cinghie dei servizi non l'ho mai valutata..vabè che la mia ha ancora 50mila km..però mi informerò! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ah si come dice il buon pollo,il filtro benza..anche li io lo farei ogni 20mila... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ecco appunto le cinghie come faccio a sapere quali sono da sostituire??? Lo dico perchè mio zio faceva i tagliandi da un amico e mentre stava andando in viaggio in romania ha rotto l'auto proprio perchè credo che fosse una cinghia o qualcosa che nei tagliandi andava sostituito ma il meccanico forse non lo sapeva...mi ha spiegato lui..siccome non vorrei trovarmi nella stessa situazione vorrei essere sicuro dei lavori...
le cinghie sono 2 e costano una stupidata, mi pare una settantina di €. io le ho appena cambiate nonostante fossero ancora buone.