info su z4M | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

info su z4M

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da ange1982, 2 Novembre 2011.

  1. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    A quel prezzo è da prendere al volo..
     
  2. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    ma che dici...??? non hai letto l'arguto intervento di prima ?? è troppo alto...#-o
     
  3. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc
    rispondendo al topic si con una z4m non sei inferiore a una m3 v8, se poi la z è ben assettata(questo è quasi d'obbligo) si fa valere e non di poco..

    di motore la M3 in certi frangenti ne ha un po di piu, ma con una mappa e poco piu alla z hai gia eliminato il gap, telaisticamente di serie penose simili, la z essendo piu leggera quando è assettata a dovere va molto bene... della M3 settata a dovere non lo so come si comporta non avendola provata,

    il prezzo di una z4m coupè è di circa 26000€ per un modello fine 2006,

    poi ce ne sono a meno ma sono sottoprezzo,

    io ho la mia in vendita solo per questioni di necessità e l'ho al prezzo giusto, con accessori la vendo piu alta ma ha tutto ciò che serve per farla andare come si deve e forte..

    Edit
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2011
  4. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    stesse senzazioni , molto bella la tua Z =D>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. Guest 019

    Guest 019 Secondo Pilota

    690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    149
    ----
    Messa in qella maniera, immagino che l'avra tirata a dovere....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    è anomalo non tirarla, una M va tirata non lasciata ad ammuffire. Attenzione tirare non significa maltrattare, molto peggio avere un 320d e spremerla a freddo facendo i tagliandi di 30.000 in 30.000 piuttosto che tirare una M (senza fuori giri ovviamente) rigorosamente a caldo e tagliandata spesso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ... ma ovviamente una Z4M per te dovrebbe avere 10.000km costare 10.000 euro e non essere mai stata tirata sopra i 5000 giri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Con la sola mappa la z4M prende una decina di cv veri e non basta per colmare il gap con il v8 dell'M3 e92...sul dritto quest'ultima va molto di più..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2011
  9. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    ma parliamo di autostrada o di pista? perchè forse in autostrada potrebbe essere (anche se non molto di piu') ma in pista davvero ci sono ben poche differenze
     
  10. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Parlavo sul dritto,lasciando stare la partenza da fermo che lascia il tempo che trova,già in un 100-200 l'm3 va di più,superati i 200 non c'è storia a favore dell'ultima.. il v8 ne ha di più e non credo basti una mappa..in pista non saprei ma credo da originali l'm3 sia una spanna sopra per telaio e assetto..l'unica cosa a favore della z è il peso inferiore..però mettendo mano alla z con assetto serio,freni, gomme adeguate si riduce il gap..ma non di motore..
     
  11. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    mha io posso dirvi che poco tempo fa guidai una z3M con kw club sport impianto frenante e barre antirollio, sono rimasto impressionato da come un progetto di 13 anni fa vada ancora così forte in pista, alla fine tutte le auto di serie sono limitate, la verità e che sono daccordo con enricob, se la z3M sullo stesso tracciato dove guidavo con la M3 stava sugli stessi ritmi grazie al peso inferiore e varie modifiche, non oso immaginare come sia efficace la z4, con ciò voglio solo dire che il peso e fondamentale per andare forte in pista, e che sono meglio 300cv su 1300kg che 400 su 1600.
     
  12. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Non posso che quotarti
     
  13. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    Ciao angelooo.. Di motore posso dirti ke fino ai200-220kmh la mia zetina viaggia pari pari a una m3poi inizia ad andarsene..fai conto ke è mappata..x la pista io ho assetto.,camber plates,pinze performance con pagid e tubi gruppe m,cerchi da19" con misure csl..è divertente..secondo me più bastardella della m..
     
  14. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc
    che affermazione è?

    la macchina come la tengo io p tutt'altro che tenuta male, ok ha fatto un po di pista, ma in quanti cambiano l'olio ogni 5000km o anche meno, olio freni 1 volta all'anno o anche meno, olio cambio e differenziale con olii speciali, ogni minimo rumorino o vibrazione anomale la controllo e non dormo se non torna come prima...

    poi uno che la prende a fare una z4m se non ci fa la sua tirata?

    tu la M6 cosa te ne fai? ci tiri ogni tanto? o ci vai solo a prendere l'aperitivo?

    a volte prima di sparare a zero pensate a cio che scrivete o dite...
     
  15. andre82

    andre82 Secondo Pilota

    603
    9
    24 Luglio 2009
    Reputazione:
    175
    z4Mc
    la mia e ho provato direttamente sul dritto contro una m3 v8, dalla 2 alla 6 è stata davanti all'm3... di circa una macchina

    ho mappa, aspirazione afe, scarico, pullegge turnermotorsport, provato con i cerchi da 19, con i 18alleggerita e semislick sarebbe andata ancor meglio
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2011
  16. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    si vede che va veramente forte la tua..visto che la z4 m partendo da fermo copre i 1000m in 23,5 secondi e l'm3 ci impiega 1secondo in meno..e già questi dati ci dicono che partendo da fermi dopo 1000m la z4 sta diversi metri dietro,se partissero appaiate a 100km/h fino a 220Km/ il divario sarebbe più netto visto che infilata la quarta il v8 ne ha molto di più..ora non so la tua quanti cv abbia ma sono sicuro che no ne ha più di 350 e che quindi ballano 50/60cv reali a favore del v8,va bene che la z4 pesa 150kg meno ma parliamo sempre di un v8 4l con oltre 400cv e sul dritto una volta lanciate 150kg non di differenza non sono tanti..non sto parlando di pista o di misto stretto dove il peso conta parecchio..
     
  17. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    cmq complimenti per la tua z,rimane sempre una macchina affascinante ed emozionante..l'unica cosa che non digerisco proprio sono gli interni...
     
  18. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Ho editato il link dell'annuncio, non è consentito dal regolamento.


     
  19. space80

    space80 Secondo Pilota

    875
    34
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    24.403
    125i cabrio
    La z 4 m coupe e una macchina con carattere e fascino da vendere....i freddi numeri e tempi su circuito li lascio alle riviste specializzate o ai video di youtube....

    A mio avviso e un auto che si compra per regalarsi un emozione non per andare più forte di uno con una m3 o una cayman o etc etc.....
     
  20. Alpin Wolf

    Alpin Wolf Secondo Pilota

    656
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    174
    1er M Coupe - S1000RR strada
    sono d'accordo con te....
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina