Info su X3

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da scorpion57, 28 Dicembre 2009.

1. scorpion57

scorpion57 Aspirante Pilota

3
    0
    28 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    citroen c3
    Salve a tutti, sono nuovo e ho un paio di curiosità da soddisfare.
    Un mio amico vorrebbe vendermi la sua X3 che mi pare in buono stato, però non ho mai avuto una BMW e alcuni non ne parlano bene, dicendomi che si intraversa facilmente (come le Mercedes). Premetto che di auto non me ne intendo molto, ma la X3 ha la trazione posteriore o le ruote sono sempre in trazione gestite elettronicamente da un dispositivo che legge l'aderenza? E quel tasto DTC sul cruscotto di fianco a un tasto con l'auto in discesa a cosa serve?

Grazie mille in anticipo.

2. PEPPE X3

PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    se vedemo......comunque benvenuto!

3. Dr. Jekyll

Dr. Jekyll Aspirante Pilota

42
    0
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d 177cv Steptronic
    L'X3 è a trazione integrale "x" gestita in maniera automatica ed elettronica dalla vettura.

Puoi considerarla una 4 ruote motrici, ma non una fuoristrada.

Hai tutti i vantaggi di trazione delle 4 ruote in situazione di scarsa aderenza, fondi scivolosi, ghiaia e neve, etc.... ma non aspettarti degli off-road da Defender o Pajero!

Il pulsante DTC è il controllo di sicurezza che ha la macchina che gestisce le 4 ruote in modo da evitare perdite di controllo, sbandate, ribaltamenti e via dicendo. Se lo premi una volta o lo tieni premuto più a lungo puoi disinserire uno o più controlli.

4. scorpion57

3
    0
    28 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    citroen c3
    Grazie Dr. Jekyll per la risposta, quindi per una guida tranquilla e familiare non è necessario premere il tasto DTC e posso dimenticarmi che esiste?

Ciao e auguri a tutti.

5. Dr. Jekyll

Dr. Jekyll Aspirante Pilota

42
    0
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d 177cv Steptronic
    Assolutamente si! i controlli non vanno MAI disattivati, ne va della tua sicurezza, di quella degli altri e della macchina!

Non è una macchina sportiva con la quale puoi provare l'ebrezza di guida senza controlli... quindi l'unica situazione nella quale vale la pena disinserirli è quando sei impantanato nella neve e allora cerchi di venirne fuori "da solo" (situazione nella quale i controlli bloccherebbero le ruote in fase di slittamento).

6. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.536
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    La mercedes è un ottima macchina non mi risulta si intraversa facilmente, se parliamo della prima classe A, hai ragione, anche se poi il problema era un altro, successivamente risolto; la X3 è a trazione integrale la ripartizione avviene al 60% al posteriore e al 40% all'anteriore in condizioni di marcia normali, è un ottima vettura e te la consiglio, se poi devi andare sulla neve, catene o gomme invernali.

Un saluto Daniele.

7. scorpion57

3
    0
    28 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    citroen c3
    Grazie mille Daniele, però il bimbo nella foto non mi sembra convinto della X3!

Ah ah ah (comunque le velleità da fuoristrada mi sono passate con i miei vecchi Land Cruiser e Terrano!)

E in ogni caso al 99% mi vedrete su una X3 nera!

Grazie a tutti per i consigli e di nuovo auguroni!

Ultima modifica di un moderatore: 28 Dicembre 2009
  8. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    La storia delle Bmw che si intraversano,era una "leggenda" che aleggiava soprattutto negli anni 90,quando non esistevano ancora i sistemi di controllo elettronici e giustamente,le vetture a trazione posteriore (vedi Bmw e Mercedes),che avevano una "discreta" dose di potenza,potevano diventare impegnative,soprattutto su fondi a bassa aderenza,vista la non immediata e facilissima capacità di gestire una trazione posteriore.....

La relatà è ben differente.....le Bmw più recenti hanno tutte il sistema di controllo della stabilità/trazione,e la sicurezza è conseguentemente cresciuta.....notevolmente....:wink:

Aggiungi poi che una X3 è un SUV medio con una trazione integrale "intelligente" che migliora ulteriormente questo margine di sicurezza:biggrin::biggrin:

Quindi,assicurati in primis che la macchina sia in buone condizioni generali (direi anche ottime:mrgreen:),che sia stata regolarmente tagliandata,e che il propietario (in questo caso un tuo amico,quindi lo puoi fare),l'abbia trattata "umanamente"(quest'ultima è la migliore delle garanzie).

9. Molanger

Molanger Kartista

121
    2
    5 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23
    Bmw X3 2.0 Futura
    Mi trovi proprio fresco fresco d' acquisto. A natale mi sono regalato il mio sogno nel cassetto una X3 2.0 nera anno 2005, a pesto le foto, e posso dirti che ho già fatto 300 km e sono sconcertato di quanto è bella... Ma veramente ad oggi non ne sono pentito, se poi ti trovi un modello Futura che ha tanti ma tanti optional è ancora meglio. E poi posso dirti una cosa? la guida Bmw è come poche altre, fidati da uno che di auto ne ha guidate. Ciao e buon acquisto.

Gerlando

Condividi questa Pagina