ciao Ho comprato 2 anni fa una e39 benzina 170cv,quando l'ho presa il proprietario mi aveva avvertito che la seconda chiave funzionava tutto ma non metteva in moto!! ho telefonato alla bmw e mi ha chiesto ben 200€ x averla...io ho tralasciato perchè non era essenziale.. qualche settimana fa ne ho trovato una nuova intatta sulla baja e l'ho presa x 60€,adesso non so se ho fatto un'affare ma l'ho presa lo stesso la chiave è questa.. per copiare o tagliare il metallo x copia credo che non ci sono problemi.. ma mi potete informare cosa serve x programmarla?..be se devo andare x forza alla bmw...grazie ciao
Devi trovare una ferramenta attrezzata per la copiatura delle chiavi e ti clonano anche il transponder /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Oramai tutte le auto hanno chiavi col transponderino dell' immobilizer, quindi qualsiasi ferramenta (che fa copiatura chiavi) te lo può fare per una decina di euro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Dalle informazioni che ho preso in giro,adesso non è tanto x programmarla...ma x copiare il metallo,non tutti hanno la macchina x tagliarla e/o fresarla!! x inzializarla ho preso questa informazione online..a qualcuno puo darsi che puo servire(mi scuso se esiste un'altro post simile):: 1) entrare in auto e CHIUDERE TUTTI GLI SPORTELLI 2) inserire la chiave, girarla fino alla posizione 1 e subito alla posizione 0 sfilandola dal quadro (ENTRO 5 SECONDI) • Tenere la chiave rivolta verso l'antenna (possibilmente al centro dell'auto, poichè la centralina per l'apertura delle porte è situata nella parte posteriore destra) 3) tenere premuto il tasto per l'apertura delle portiere (quello con la freccia) 4) mantenendo premuto il tasto sopradetto premere 3 volte il tasto per la chiusura delle portiere 5) rilasciare il tasto del punto 3) a questo punto si chiudono e si riaprono le sicure, questo significa che la procedura è andata a buon fine. N.B. I PUNTI 3), 4) E 5) DEVONO ESSERE ESEGUITI ENTRO 10 SECONDI
se usavi la funzione cerca è stato più volte trattato l'ergomento.. l'altra chiave originale sicuramente aveva la batteria scarica..... se non si alternano nell'uso succede cosi.
si ma l'altra chiave funziona per aprire,ma non nell'accendere!!..puo essere che nell'accensione prende + alimentazione..boh!! a parte che una volta aperta il suo guscio è inutilizzabile..se devo comprare la batteria non ce problema,ma mi sa che è saldata sulla stessa il contatto.. ciao
Naah, il transponder funziona indipendentemente dalla batteria, e la procedura che hai postato sopra serve per inizializzare i telecomandi (non i transponder). /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per il metallo anch'io mi facevo tanti problemi, e poi invece sono riusciti ad intagliarmelo anche nella piccola ferramenta del mio paese (discorso diverso per la clonatura del trasponder) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Scusa,ma allora se io riesco ad inizializzare la chiave con quella procedura che ho postato,funziona solo con le porte?...bisogna programmare il transponder per mettere in moto?
Eh si, altrimenti sarebbe troppo facile scambiare le chavi (e tutta la sicurezza dell' immobilizer (EWS) sarebbe facilmente bypassabile) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Portarla in una ferramenta (che faccia copiatura chiavi) insieme alla chiave funzionante (quella che ti mette in moto) e farla copiare. La copiatura (o clonatura) del trasponder viene fatta senza aprire la chiave con un apposito apparecchio (usando lo stesso sistema con cui l' auto lo legge, cioè segnali induttivi) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ok ti ringrazio crisce...abbastanza chiaro tutto sta dove lo trovo questo ferramenta,devo vedere online...ok ciao
ciao ragazzi ! visto che si parla di chiavi , vi chiedo un parere/consiglio . . ho una delle 2 chiavi (quella che ho usato poco o niente) che fa fatica a aprire l'auto, bisogna premere piu' volte il tasto di apertura . . soluzione ? grazie . . /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
immaginavo . . ricordo in una discussione, dicevi di alternare l'uso delle chiavi . . ok ! seguiro' il consiglio ! pensavo ci fosse qualche altro problema . . grazie !
dopo aver utilizzato per 3 giorni consecutivi la chiave che non apriva, ha ripreso a funzionare regolarmente !