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info su taratura ammortizzatori

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Big Joh, 19 Maggio 2010.

  1. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    li hanno

    basta cercare su ebay
     
  2. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    dimmi bene come si chiamano e il modello..
     
  3. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Alura:

    mi sono guardato un po' sti bc racing e ho cercato qualche info.

    Devo dire che sembrano belli e anche simili ai d2.

    Ciò che più mi piace è la dimensione del pistone (44mm): dimensioni davvero generose, come quelli racing.:cool:

    Ciò che non mi piace, o meglio contribuisce alla confusione, è la molla.

    Si tratta di molla stretta lineare, come i d2, ma lo spring rate...:-k...:-k...:-k

    D2: 8.5 kg/mm ant e 10kg/mm post (veramente dura, soprattutto all'anteriore)

    BC RS: 12kg/mm ant e 6kg/mm post

    BC RM: 6kg/mm ant e 4kg/mm post

    Soluzione: o i dati pubblicizzati per i Bc racing RS sono invertiti (e allora va bene) o altrimenti mi sembrano un po' misure del catzo.

    Quanto ai BC racing RM: queste sono sicuro misure del catzo, perchè così come pubblicizzate non vanno e se invece fossero invertite avremmo una molla posteriore più soft di quelle di serie!

    Certo che la serietà di questi produttori di coilover ogni tanto...:-k

    PS. se si potesse scegliere lo spring rate delle molle sarebbe ottimo.
     
  4. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
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    24 Novembre 2009
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    1.152
    135i VENDUTA
    nella evo ero 10kg ant e 6kg post....

    rimane nella norma a io parere, piu morbida dietro, piu grip nel posteriore, poi giochi tu con le durezze...

    nella mia i 12kg forse sono piu consigliati visto il peso dei 6cil con turbine e ic annessi rispetto ad un 4 cil aspirato...

    le molle puoi sempre prenderle a parte..
     
  5. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
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    24 Giugno 2008
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    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Gli assetti Msport, Performance, KW, Pss9, D2 prevedono (per BMW E87 E90) molle più morbide all'anteriore che al posteriore.

    Può sembrare strano ma è così:wink:.

    In ogni caso magari si può chiedere se i dati sono corretti e se eventualmente sostituiscono le molle.
     
  6. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
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    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    non so come sia possibile sta cosa...

    visto che le bmw sono ripartite 50 /50...

    cmq a mio parere il peso piu rilevante è all'anteriore per via del motore...

    se poi l'assetto msport avrà un'ammo piu frenato all'anteriore (immagino e spero sia così) ben venga, ma non mi sembra sia possibile che nell'asse ove sia presente il motore la molla sia piu morbida rispetto all'asse privo di motore...

    idem per le spalle delle ruote, sempre maggiore all'anteriore se il motore è davanti...
     
  7. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
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    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ma io non dico che sbagli, anzi, in astratto e considerando solo la distribuzione dei pesi è corretto quel che dici.

    Sta di fatto che l'assetto di serie è così (sia Msport che Performance).

    C'è da considerare anche che la molla posteriore è più lunga della anteriore.

    Sulla 120d Gr.N anche si monta una molla più dura al posteriore.
     
  8. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
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    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    ecco questo aiuta un bel po, ma li sai i dati precisi????

    se c'è 1 kg di differenza puo starci...
     
  9. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
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    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    mi piacciono questi bc racing.. quasi quasi faccio da tester..
     
  10. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    io ho gia fatto da tester nella evo, erano spalati...

    mi ero anche informato bene prima di acquistarli... neu forum americani di evo, la maggior parte montava questi...

    io sicuro li prendo...

    ance il mio negoziante di fiducia li mette in testa come qualità prezzo, i kakkasport e i d2 arrivano dopo...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2010
  11. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Purtroppo non ho dati sulla lunghezza delle molle di serie.

    Non ho capito però cosa intendi con la frase in neretto..

    bravo:wink:
     
  12. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
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    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    credo che dica che se c'è un kg di differenza sullo spring rate della molla ci può stare..
     
  13. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Capisco che si tratta di auto stradali e quindi non è fondamentale uno studio delle molle accurato come per vetture da gara (si testano molle con differenze di 0.5kg/mm), tuttavia qui non solo si discute di coilover con molle con ben più di 1kg/mm di differenza, ma addirittura con una diversa distribuzione tra anteriore e posteriore!:rolleyes:

    Io non capirò mai i produttori di coilover da tuning.:evil:

    Producono dei kit, raramente ti danno informazioni tecniche, ma spesso si limitano a dire "racing", "rigido", "eccellente", "migliore", mai ti spiegano le motivazioni di determinate scelte...

    Ma catzo, quando vado al ristorante sul menù mica c'è scritto "piatto ottimo", "dolce eccellente", "pasta capolavoro"!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
     
  14. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    a guarda per questo sono daccordissimo...:mrgreen:

    per avere informazioni di quel tipo ho paura che the only solution is lavorare in un box da corsa...:mrgreen:

    john il mio consiglio è di prendere i BR.... hanno lo stelo coperto, e visto che non giri in pista ma soprattutto in strada non si sporca lo stelo dalla sporcizia e poi hai la comodità del regolatore di click sopra al duomo e non sotto...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2010
  15. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    guarda la io vorrei andare a girare in pista per questo li voglio prendere..
     
  16. simogtfour

    simogtfour Direttore Corse

    1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    io ripeto,dopo la brutta esperienza con i D2 che sono ancora montati con la mia celica basta coilover di bassa qualità,o marche ben conosciute o nulla,pensate che su quelli anteriori mi avevano completamente cannato le molle,l'ammo andava a pacco quando prendevo un piccolo buco,me ne sono fatte mandare di più dure ma risolto poco,le regolazioni da minimo a massimo(intendo i clic) cambiava niente!l'unica cosa positiva sono i camber plate incorporati

    foto fatta al volo

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Giugno 2010
  17. uberto

    uberto Amministratore Delegato BMW

    3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46

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