Ciao a tutti? Secondo voi quali sono le modifiche da effettuare e piu' o meno a quanto potrebbe ammontare la spesa per mettere un 3000 su un 318?? La spesa esclusa il motore ovviamente.... Mi spiego meglio....dovro' cambiare frizione, cambio, freni e/o cosa????
frizione e cambio sicuro ... son pensanti per gestire la coppia del 318, anche se avranno un buon margine di sicuro non van bene per un 3000 ma cosa ti induce a fare un intervento cosi ... come dire ... ampio ( ) ... non fai prima a cambiare macchina ?
Era un'idea e volevo capire bene a cosa andavo incontro, per valutare appunto se fosse piu' vantaggioso cambiare macchina o cimentarsi in un intervento del genere... Sicuramente aspettero' e poi la cambiero', ma l'idea mi sollazzava visto che ilmotore l'avevo trovato....!
piccolo parere personale: la sostituzione del motore ha senso su un auto gia abbondantemente modificata, (vedi l'amico di pintu che monta il motore M3 3,0 sul suo cabrio E36 trasformato in E46) dove trasferire tutte le modifiche su una nuova auto è quasi più costoso del trapianto... non mi sembra che sia questo il tuo caso, se non ricordo male oltre ai cerchi e altre cosette non c'è molto... cmq se mai dovessi cimentarmi in un impresa del genere sicuramente andrei a sostituire: - motore - cambio - ponte posteriore - impianto frenante questo secondo me è il minimo per fare un lavoro come si deve...
Quoto tutti quelli che ti hanno consigliato di cambiare auto!!! Anche se il lavoro fatto come consigliato da luca318 sarebbe perfetto, ti ritroveresti cmq a girare con un auto illegale!!! Oppure la vorresti omologare come esemplare unico??? Non credo....
Oltre al motore dovresti sostituire: -tutti i radiatori -servosterzo (se non ricordo male, è differente dai 4L ai 6L) e compressore clima -cambio e frizione -differenziale posteriore -elettronica
ovvio che per motore si intende completo di tutto quindi anche dei radiatori e dell'elettronica scusa il servosterzo invece cosa c'entra? è differente a causa del maggiore peso?
penso che riesci a tenere lo stesso basamento.. li non serve cambiare proprio tutto il motore.. cmq chiedi a galak che lui ha fatto un lavoro simile