buonasera vorrei cambiare le luci targa sulla mia e39 touring vorrei mettere quelle complete a led...solo che per cambiarle bisogna smontare il pannello interno del portellone. qualche anima pia mi spiega come toglierlo ??? ciao:wink:
comunque io parecchio tempo fa avevo cambiato solo i siluri con quelli a led senza tribolare tanto.. occhio che con i led se non sono canbus ti segnala l'errore il ceck....
perfetto !!! grazie mille ho già i siluri ma non mi piace la luce che fa sulla targa..... allora provvedo con il completo ciao
la mia adesso è così..anche se la foto non rende bene,perchè in realtà la targa è molto più visibile...
anche io ho su le siluro e la luce è più o meno come la tua..... spero che quelle complete facciano una luce più completa sulla targa....non so se mi sono spiegato.... ciao
allora oggi ho smontato il portalucitarga.... e cosa vedo è tutto un pezzo o comunque per smontarlo mi sa che si rompe quindi le luci che ho preso anche se sono x e39 non vanno bene mi avevi dato un link x lo smontaggio del pannello posteriore hai mica anche il link che riguarda questo pezzo che magari ci capisco di più il carrozziere mi ha detto "prendi uno in recupero e cosi tagli i portaluci originali e ci metti quelli a led" senza contare che comunque non ci sono prese....i fili sono tutto un pezzo con una sola presa centrale... a questo punto conosci qualcuno che ha il modello superiore che vorrebbe a prezzo di realizzo le luci targa a led....e io torno alla siluro
non riesco a capire cosa intendi... io quella parte l'avevo smontata senza problemi quando volevo installare la retrocamera che poi ho messo altrove.... mi ero arreso al fatto che toccava segare la lamiera e passare i cavi dai montanti del portellone..missione quasi impossibile... comunque dal link che ti postato basta fare un passo indietro e trovi tutto l'esposo della e39 prova a guardare....
il pezzo dove ci sono le luci di targa è tutt'uno.... è tutto in inglese....ed io non che sia tanto ferrato....
allora, è il 16 della foto, devi considerare che c'è anche la maniglia li,io comunque l'avevo smontato e se non ricordo male c'è quel mastice nero che tiene ben saldo il tutto,prova a scaldare con il phon..dovrebbe venire...ma ricorda che c'è anche la lamiera da sagomare!!!
Nella berlina ci sono due portalampada inseriti direttamente in due fori nella lamiera del bagagliaio. E' quasi impossibile tirarli fuori senza distruggerli o distruggere la lamiera circostante. Stranamente nelle vecchie serie della e39 bastava far leva con il giravite piatto come spiegato nel libretto di uso ma nelle ultime serie non ci si riesce affatto. Alla fine mi sono rotto, dovendo sostituire le lampadine a siluro con delle lampadine a led, e dopo aver comperato due nuovi portalampada ho "massacrato" quelli vecchi per "erstirparli" dai loro alloggiamenti...comunque sempre meglio che massacrare la lamiera del baule....
se sapevo te li vendevo io visto che li ho ancora intatti (nuovi) a casa.... non li ho più messi su dato che devi rovinare il portatarga originale.....e uno di recupero non lo trovo.... ciao