Devi crearti un account, un po' come si fa con messenger. Ora non ricordo il procedimento preciso, ma dovrebbe esserci un aiuto passo passo, non appena apri il programma per la prima volta!
Cioè quando tenti di accedere non ti riconosce il "nick"? Se non sbaglio dovresti avere un "nome skype" e un'altro nome che compare ai tuoi contatti Magari prova a inserire l'uno o l'altro.
ma conviene chiamare fissi e cellulari con skype? le tariffe sono a scatti o a secondi? rompe lo scatto alla risposta...
skype è convenientissimo, poi tra skype e skype non paghi....se tutti iniziassimo ad usarlo...a fancu.lo le tariffe flat e simili!!!
però per i cellulari ci sono tariffe flat umts convenienti? mi pare di no ancora.... io a casa continuo a usare http://www.euteliavoip.com/index.php?option=com_content&task=view&id=32&Itemid=230 è il voip più basso o cmq uno dei più convenienti lo uso solo per le chiamate ai cellulari perché per i fissi non pago niente (numero infostrada, ho tolto il canone telecom) da ormai un anno e mezzo faccio così e mi trovo bene
prezzi eccellenti http://www.noverca.com/tariffe-voip La fatturazione avviene per secondo di conversazione effettiva.
io lo uso tutti i giorni anche per mandare messaggo all'estero esempio un messaggio in romania a numero rumeno inviato con tim 30 centesimi con skype 12 centesimi...meno dei messaggi nazionali che pago 15 a tutti gli operatori sempre con tim poi unito ad una webcam riesco a parlare e vedere le persone anche a 2000 km di distanza..
sicuramente skype nn è il più conveniente, però penso sia il più publicizzato e di conseguenza il più utilizzato al mondo. cmq per chi ha contatti all'estero è di gran lunga più conveniente di tutti gli operatori fissi e mobili
ottimi prezzi , grazie specialmente per estero è quello che cercavo , di fatto è piu conveniente di skype cè da ametterlo .
se mi dite che skype è il più diffuso e quindi trovi più utenti per telefonate PCtoPC ok, vi do ragione.... ma non ditemi che è il più conveniente per telefonare a fissi e mobili.... assolutamente no