salve gente apro questo mio primo "vero" topic chiedendovi un pò di informazioni in piu sulla serie 3 e46 versione dopo il restyling..piu precisamente della 320 diesel o benzina..perchè siccome dovrebbe essere la mia prima auto se trovo un buon usato volevo sapere piu che altro cosa verificare e sapere un pò i punti cruciali di questa auto.vi ringrazio anticipatamente per tutte le info che saranno sempre molto gradite.ciao a presto:wink:
volevo principalmente sapere quali possono essere i difetti di quest auto (punto alla berlina) proprio per verificare in un usato il suo effettivo valore, sapere le sue peculiarità i pregi magari proprio da chi ha quest auto e sopratutto vorrei un chiarimento il 320i avevo sentito che era 6 cilindri ma è la verità o ho sentito male? grazie 1000
beh buono a sapersi ....intanto se possibile parlami della tua vettura e a quanto la vendi che così mi posso già fare un idea grazie:wink:
320 d del 7/04 allestimento eletta, con cerchi da 17, xeno, volante M, comandi al volante, pomello del cambio e leva freno a mano ACS, Nero metallizzato, 68000km, ma motore turbina e precat sostituiti da 7000 km. 15500 euro che sono giusto quelli che oggi il venditore mi ha offeto per cambiarla!
direi che dovresti prendere un usato sotto i 100.000km. Un 320i è più facile trovarlo e costa meno, il diesel più complicato. Sopra i 100.000km bisogna iniziare a fare alcuni interventi, come i silent block e le cinghie servizi. Per quanto riguarda i motori, sono due motorizzazioni molto diverse, un benzina aspirato contro un diesel turbo. Il benzina non ha particolari problemi, è un motore ben collaudato che dovrebbe reggere centinaia di migliaia di kilometri senza guasti. Il diesel invece è particolarmente delicato, la turbina tende a saltare facilmente così come le alette del collettore. Da far vedere subito appena presa l'auto dunque.
mmm non sarebbe male detta così...purtroppo io pensavo di prenderla per fine anno ora intanto sto diciamo guardandomi in giro ...non sò se mi spiego...stai certo che mi segno il tuo nome e quando sarà il momento ci stà che ti contatti anche perchè io sono di la spezia e venirla a vedere non è un grosso problema..grazie 1000..
grazie era proprio quello che volevo sapere ....come consumi inutile dire che il benzina consuma ababstanza di piu ma la mia domanada è se uno la usa normalmente diciamo 15000km l anno max ha senso puntare anzi sul diesel?....per esperienza personale penso di no ma vorrei sapere il vostro parere...oltretutto se mi dici che il diesel è piu difficile da trovare mi dovrebbe costare di piu acqistarlo...
bé basta che ti fai un giro su internet e vedi che il prezzo a parità di allestimento è inferiore così come i chilometraggi (che tralaltro è più facile che siano REALI) poi devi fare i conti su quello che cerchi sull'auto, i motori sono diversi e spingono in maniera totalmente diversa, devi vedere se preferisci la coppia del diesel o l'allungo del benza certo che il benza sarebbe un 6 cilindri contro i 4 del diesel... e il sound... ti lascio immaginare
beh hai detto bene il sound del 6 cilindri varebbe solo quello la spesa.....anche se la coppia del diesel ....sono un pò indeciso è ...andrà a finire che poi sceglierò in base alle occasioni del momento anche se però non è la cosa migliore io sono uno che in genere prima di fare una cosa la ragiona bene....come cavallerie a che livelli siamo? (di serie ) 150 per il diesel mi sembra ..il benzina non ricordo francamente....
beh anche se cè da dire che a portare a 170cv il diesel non credo ci voglia molto dato il fatto che è un motore turbo.... come allestimenti mi potreste spiegare la differenza?..grazie:wink: