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info su rimappe etc....

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Simone67, 7 Maggio 2006.

  1. Simone67

    Simone67 Primo Pilota

    1.417
    25
    12 Marzo 2005
    Marostica
    Reputazione:
    2.466
    318 c.i.- 996 V2 sbk
    qualcuno mi sa dire se nel forum c'è o c'è stato qualcuno che ha rimappato o fatto qualche intervento tosto sull'M42?
    Giusto per capire io ho un 318 (118cv :sad: ) e vorrei qualche dritta sia sul tipo di intervento che da chi l'ha fatto fare...
    Lo so che molte rimappe sono state fatte sui diesel, se avete info utili saranno ben accette :wink:
     
  2. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Ciao Simone. Il tuo motore è l'M44 B19/4M2. In pratica il 1.9 8v monoalbero da 118cv. Un signor motore, se mi permetti. Rimappare così, su di un aspirato liscio, non porta a benefici tangibili. Puoi spostare la curva di erogazione più in alto o in basso. Ma la meccanica è quella. La "santissima trinità del soft-tuning", ovvero filtro a pannello in cotone, terminale sportivo e infine (bada bene infine, non prima dei due interventi succitati) rimappa possono donare qualche cavallo e Newtonmetro, poca roba, ma rivitalizzi l'erogazione durante tutto l'arco di giri, e puoi "appuntire" specialmente il tiro verso la zona rossa. Con un buon lavoro a spesa modesta, ovvero filtro KingDragon in cotone, scarico Supersprint o artigianale ma di buona fattura, e rimappa da chi rimappa seriamente gli aspirati benza (lascia stare i vari Superchips come Digitaltuning, Castelli e via dicendo, ci vuole chi si mette sul banco a rulli e ti mette la mani sul serio su anticipo e accensione) tiri fuori una decina di cavalli intorno ai 5800 giri e un chilogrammetro di coppia in più poco dopo i 4000. Quello che ti lascierà soddisfatto però non sarà il guadagno in termini di numeri, ma la risposta al pedale del gas che prima non c'era. Nulla di trascendentale (non diventa un 330Ci) ma ti sembrerà di avere sempre uno spunto brillante, quantomeno molto più brillante di prima a parità di gas dato. Per la meccanica sono cose semplicissime, puoi farle anche da te (col terminale serve un ponte di sollevamento però, lascia stare cric e compagnia bella). La mappa ci vuole gente seria. Ovvero contatta Christian72 :mrgreen:
     
  3. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Il rapporto costi / cv ottenuto a mio avviso non è favorevole per te, mettile un filtro a pannello (no aspirazione diretta, dopo pochi km perderesti invece di guadagnare) e poi ti fornisco io una diavoleria :mrgreen: con la quale resterai soddisfatto al 100% :wink:
     
  4. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    Simone senti il consiglio di Christian che ne sa davvero tante :biggrin:
     
  5. Simone67

    Simone67 Primo Pilota

    1.417
    25
    12 Marzo 2005
    Marostica
    Reputazione:
    2.466
    318 c.i.- 996 V2 sbk
    Ciao cristian non è che mi puoi dare nr tel. o qualche altro modo per comunicare in modo rapido?????
     

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